Probabili formazioni/ Parma-Sampdoria: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 19^ giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Parma Sampdoria: tutte le notizie e le possibili scelte dei due allenatori per la partita valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015

cassano_braccio
Cassano, ex Parma (Infophoto)

Alle ore 15 di domani pomeriggio lo stadio Ennio Tardini ospita Parma-Sampdoria, partita valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. I ducali reduci dalla vittoria in Coppa Italia provano a centrare unaltra vittoria casalinga per abbandonare lultimo posto in classifica, i blucerchiati sognano la Champions League. Diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Parma-Sampdoria.

Qualche problema per Donadoni che deve fare a meno degli infortunati da tempo, di Belfodil e Acquah partiti per la Coppa dAfrica e di Lila, il nuovo arrivato che si è fatto male nel corso della partita di Coppa Italia. In mezzo al campo allora ci sarà José Mauri con Galloppa ad affiancare Lodi, mentre sulle corsie laterali cè Cassani con Gobbi nel tentativo di aumentare il potenziale offensivo della squadra. In difesa i titolari Paletta e Lucarelli sono affiancati da Costa che in questo momento ha qualcosa in più degli altri e in più è un ex di questa partita. In attacco Cassano è confermato ed è alla terza partita consecutiva da titolare nel giro di una settimana, al suo fianco potrebbe esserci Palladino ma sono in ascesa anche le quotazioni di Nicola Pozzi, altro ex che ha fatto ottime cose con la Sampdoria (è stato leroe della promozione in Serie A).

La Sampdoria sogna il grande colpo Samuel Etoo e sta cercando di sbloccare la situazione Muriel, che non ha superato le visite mediche ma è rimasto a Genova in attesa di novità. La sensazione è che alla fine si farà ma nel frattempo in attacco ci sono Eder e Bergessio, con largentino favorito su Okaka che potrebbe essere il sacrificato qualora davvero arrivino entrambe le punte. Dietro i due attaccanti Roberto Soriano è ormai confermato, più di Krsticic che sarebbe lalternativa; a centrocampo Duncan e Obiang proteggono il fianco di Palombo con Rizzo che va in panchina dopo aver disputato alcune buone prove. Anche la difesa non dovrebbe cambiare: cè il dubbio Silvestre-Alessio Romagnoli in mezzo al campo con il primo che dovrebbe essere favorito, sulle corsie De Silvestri torna titolare dopo i problemi fisici mentre a destra cè Regini, con Mesbah convocato per la Coppa dAfrica dallAlgeria.

 

 83 Mirante; 15 Costa, 29 Paletta, 6 Lucarelli; 2 Cassani, 8 J. Mauri, 21 Lodi, 14 Galloppa, 18 Gobbi; 99 Cassano, 17 Palladino.

Allenatore: Roberto Donadoni

A disposizione: 22 Iacobucci, 90 Coric, 4 Mendes, 19 Felipe, 27 Santacroce, 11 De Ceglie, 44 Sarr, 33 Rispoli, 31 Mariga, 70 Lucas Souza, 9 Pozzi, 20 Bidaoui

Squalificati:

Indisponibili: Lila, Acquah, M. Coda, Jorquera, Biabiany, Ghezzal, Belfodil

 2 Viviano; 29 De Silvestri, 28 Gastadello, 26 Silvestre, 19 Regini; 6 Duncan, 17 Palombo, 14 Obiang; 21 Soriano; 18 Bergessio, 23 Eder.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic

A disposizione: 33 Romero, 1 Da Costa, 86 Cacciatore, 44 Fornasier, 5 A. Romagnoli, 22 L. Rizzo, 32 Marchionni, 10 Krsticic, 7 Fedato, 27 L. Djordjevic, 9 Okaka

Squalificati: –

Indisponibili: Mesbah

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori