Probabili formazioni/ Empoli-Udinese: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 20^ giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Empoli Udinese: tutte le notizie e le possibili scelte dei due allenatori per la partita dello stadio Castellani, valida per la ventesima giornata di Serie A 2014-2015

DiNatalegol_Empoli
Foto Infophoto

Alle ore 19 di domani sera lo stadio Carlo Castellani ospita la partita valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Partita molto interessante che mette in palio punti importanti per la salvezza, con lUdinese attualmente a +5 sui toscani e quindi con la possibilità di fare un altro passo avanti magari anche alla ricerca delle posizioni che qualificano allEuropa. Diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Empoli-Udinese.

Fuori il solo Guarente, che continua ad avere problemi a un ginocchio e non riesce a recuperare. Rispetto alla formazione che ha perso in Coppa Italia contro la Roma tornano alcuni dei titolari: Verdi di nuovo dal primo minuto alle spalle di Maccarone e uno tra Pucciarelli e Tavano, molto probabilmente il primo. A centrocampo Valdifiori si riprende il posto da regista con Croce e Matias Vecino al suo fianco, di fatto luruguayano è lunico confermato in mediana tra quelli che hanno giocato martedi sera. In difesa Hysaj torna titolare a destra in luogo di Laurini, a sinistra cè regolarmente Mario Rui mentre in mezzo tornano in panchina Barba e Bianchetti e ci sono Tonelli e Rugani. In porta Sepe per Bassi, al momento Saponara va soltanto in panchina in attesa che Sarri capisca e decida quali saranno le gerarchie per il prosieguo della stagione. Si rivede anche Mchelidze, che in campionato era squalificato.

NellUdinese nessuno squalificato, ma restano fuori per infortunio Domizzi, Pinzi e Geijo; inoltre Molla Wague e Badu sono impegnati in Coppa dAfrica, Lucas Evangelista e Alexis Zapata nel Sudamericano Sub-20. Ci sarà una panchina corta quindi per i friulani, che per il resto dovrebbero confermare il modulo con la difesa a 3 comandata da Danilo che si avvale della collaborazione di Heurtaux e Piris, che torna a giocare a sinistra sulla linea dei difensori. Widmer e Gabriel Silva saranno invece i laterali che dovranno essere bravi a rientrare in fase di non posseso palla, a dirigere il traffico in mezzo cè Allan mentre sulle mezzali rientra Guilherme e Panagiotis Kone ha il posto confermato. Qualche dubbio in attacco: Di Natale, importante ex di questa partita, dovrebbe partire come prima punta con Thereau a supporto. Se invece il capitano andrà in panchina come attaccante giostrerà il francese, mentre sulla trequarti sarà titolare Bruno Fernandes.

 

 33 Sepe; 23 Hysaj, 26 Tonelli, 24 Rugani, 21 Mario Rui; 11 Croce, 6 Valdifiori, 88 Matias Vecino; 18 Verdi; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone.

Allenatore: Maurizio Sarri

A disposizione: 28 Bassi, 1 Pugliese, 2 Laurini, 19 Barba, 4 Perticone, 22 Bianchetti, 13 Diego Laxalt, 8 Signorelli, 27 Zielinski, 5 Saponara, 9 Mchelidze, 10 Tavano

Squalificati: 

Indisponibili: Guarente

 31 Karnezis; 75 Heurtaux, 5 Danilo, 89 Piris; 27 Widmer, 19 Guilherme, 6 Allan, 33 P. Kone, 34 Gabriel Silva; 77 Thereau, 10 Di Natale.

Allenatore: Andrea Stramaccioni

A disposizione: 22 Scuffet, 97 Meret, 18 Bubnjic, 26 Pasquale, 23 Jadson, 21 Hallberg, 96 Jaadi, 8 Bruno Fernandes, 94 Aguirre

Squalificati: 

Indisponibili: Wague, Domizzi, Pinzi, Badu, Lucas Evangelista, A. Zapata, Geijo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori