All’89’ minuto di gioco il Cesena si riporta in vantaggio. Dopo un calcio di punizione dalla destra si accende una mischia nell’area del Parma, risolta da un gran collo destro di Alejandro Rodriguez che gira a rete bissando il gol realizzato alla prima giornata di andata. Terza rete in questo campionato per l’attaccante spagnolo.
Al 76′ minuto il Parma pareggia dopo un sfortunatissimo autogol di Emmanuel Cascione. Il centrocampista del Cesena recupera un pallone al limite della propria area e lo passa all’indietro al portiere Leali; quest’ultimo viene però preso in contrattempo e la sfera rotola incredibilmente in rete per il pareggio del Parma.
Dopo un avvio a tinte gialloblù il Cesena passa in vantaggio a sorpresa al 21′ minuto. Pallone per Nico Pulzetti che riceve nello spigolo sinistro dell’area del Parma, si sposta la palla sul destro e trova l’angolino opposto con un bellissimo destro basso a giro. Primo gol stagionale per il centrocampista ex Livorno, alla terza presenza quest’anno.
Si gioca oggi pomeriggio allo stadio Tardini ed è valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Delicatissima sfida tra le due squadre che dividono lultimo posto in classifica con 9 punti; allandata, prima partita di campionato, il Cesena salutava il ritorno in Serie A dopo due anni e mezzo mentre il Parma era stato recentemente scottato dalla notizia dellesclusione da unEuropa League magnificamente conquistata sul campo. Le difficoltà economiche, le cessioni illustri e qualche infortunio di troppo avevano spinto i tre punti in direzione del Manuzzi: un colpo di testa Alejandro Rodriguez aveva portato la vittoria al Cesena. Sembrava linizio di un torneo stile 2010-2011 (salvezza relativamente tranquilla) e invece a oggi quella rimane lunica vittoria dei romagnoli in campionato. Sono passati quasi cinque mesi; nel frattempo Pierpaolo Bisoli è stato esonerato e al suo posto è arrivato Mimmo Di Carlo, che non ha migliorato le cose. Il Parma non ha cambiato: Roberto Donadoni è rimasto in sella, ma a salutare è stato il presidente Tommaso Ghirardi che ha lasciato la società nelle mani dellalbanese Rezart Taçi. La classifica continua a piangere, ma almeno si vede un po di luce in fondo al tunnel. Oggi si gioca per molto più di tre semplici punti: come finirà dunque Parma-Cesena? Lo scopriremo insieme tra poco.