Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15, presso lo stadio Guido Biondi, la partita valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Allandata era finita 1-1; il Lanciano ha 34 punti in classifica e vuole confermare la sua posizione ai playoff, mentre il Varese ha 23 punti ed è penultimo, presto riceverà un altro punto di penalizzazione e dunque ha bisogno di una vittoria di prestigio per provare a scalare la classifica. Arbitra il signor Roca della sezione di Foggia; diamo uno sguardo alle probabili formazioni di Lanciano-Varese.
Potrete seguire la diretta di Milan-Parma sul canale Sky Calcio 7, che trovate al numero 257 del satellite.
Per la partita delle ore 15 Lanciano-Varese le quote Snai ci danno le seguenti indicazioni: segno 1 (vittoria Lanciano) a 1,95; segno X (pareggio) a 3,15; segno 2 (vittoria Varese) a 4,25.
DAversa ritrova Piccolo ma perde Vastola, Paghera e Turchi oltre allo squalificato Bacinovic; con loro fuori anche Cerri, che però dopo tre mesi è tornato a correre e allenarsi. Per la formazione si pensa al solito 4-3-3: Aqiulanti e Mammarella sulle corsie laterali in difesa, mentre in mezzo vanno Troest (ex della partita) con Amenta. A centrocampo Grossi e Di Cecco accompagnano Agazzi che viene chiamato al lavoro di impostazione davanti alla difesa; per la linea di attacco invece sembrano certi del loro posto Monachello e Gatto che sono anche gli uomini più in forma del reparto offensivo, per il terzo posto il ballottaggio riguarda Piccolo e Thiam con il primo che sarà in campo qualora sia al 100% dopo linfortunio, mentre Thiam eventualmente sarà destinato al campo. Dalla panchina De Silvestro e Pinato sono le prime soluzioni per dare fiato ai titolari nel secondo tempo, ovviamente dipenderà anche dal risultato.
Il Varese sta cambiando pelle con il calciomercato invernale; sono arrivati nuovi giocatori tra i quali Culina, che però è infortunato al pari di De Vito e Cristiano mentre Rea osserva un turno di squalifica. Pronto Simic ad affiancare Borghese al centro della difesa, sulle corsie laterali sono invece confermati Fiamozzi (che sembra non partirà, almeno per adesso) e Luoni. A centrocampo Zecchin è ovviamente titolare a destra, al centro va la solita coppia Corti-Capezzi mentre per la sinistra cè un ballottaggio tra Rivas e Falcone con questultimo che dovrebbe essere favorito. Neto Pereira e Miracoli destinati a giocare in attacco, dovrebbe partire dalla panchina Lupoli insieme ai nuovi acquisti Jakimovski e Rojas che potrebbero trovare spazio nel secondo tempo.
12 Nicolas; 2 Aquilanti, 5 Troest, 6 Amenta, 3 Mammarella; 23 Grossi, 29 D. Agazzi, 24 Di Cecco; 9 Thiam, 8 Monachello, 28 Gatto.
Allenatore: Roberto D’Aversa
A disposizione: 1 Aridità, 18 A. Conti, 21 Nunzella, 19 Ferrario, 32 Pinato, 11 Fioretti, 10 A. Piccolo, 15 De Silvestro, 31 Carpentieri
Squalificati: Bacinovic
Indisponibili: Vastola, Paghera, Turchi, Cerri
1 Perucchini; 13 Fiamozzi, 5 Borghese, 25 S. Simic, 2 Luoni; 24 Zecchin, 8 Corti, 28 Capezzi, 7 Falcone; 10 Neto Pereira, 9 Miracoli.
Allenatore: Stefano Bettinelli
A disposizione: 12 La Gorga, 22 Birighitti, 4 Dondoni, 26 Rojas, 21 Barberis, 6 Blasi, 32 Jakimovski, 11 Rivas, 20 Forte, 29 Lupoli
Squalificati: Rea
Indisponibili: De Vito, Culina, Cristiano
Arbitro: Roca