Diretta / Estonia-Svizzera (risultato finale 0-1) info streaming video e tv: Svizzeri di misura (qual. Euro 2016, oggi 12 ottobre 2015)

- La Redazione

Diretta Estonia-Svizzera, info streaming video e tv: le quote e il risultato live della partita di Tallinn, valida per l'ultima giornata del girone E delle qualificazioni agli Europei 2016

svizzera_inler_barnetta Foto Infophoto

E’ terminato sul punteggio di uno a zero in favore degli svizzeri, il match tra Estonia e Svizzera. La nazionale ospite ha creato diverse occasioni da gol durante i novanta minuti ma è riuscita a sbloccare il punteggio soltanto nel finale, grazie all’autorete di Klavan. Tutto nasce sugli sviluppi di un corner battuto dal centrocampista del Genoa, Dzemaili, poi una devizione del difensore estone che ha inganna il proprio portiere.

Oltre settanta minuti di gioco sul cronometro, con Estonia e Svizzera ancora ferme sul punteggio di zero a zero. Poco fa un cambio per la formazione ospite con l’ingresso in campo da parte di Renato Steffen al posto di Admir Mehmedi. Al sessantanovesimo iniziativa di Vassiljev da fuori area, il calciatore dell’Estonia conclude da furoi area all’angolino ma Hitz intercetta senza troppi probelmi. 

E’ terminato sul punteggio di zero a zero il primo tempo tra Estonia e Svizzera. E’ stata fino ad ora una partita equilibrata, con gli svizzeri più intraprendenti nel finale di gara. Al 38esimo Xhakhaprova la conclusione con il mancino ma il pallone finisce a lato sulla destra. Poco dopo tentativo di Shakhiri all’angolino poco fortunato. Dunque squadre negli spogliatoi con il punteggio sul pari, regge l’equilibrio.

E’ cominciato da circa venti minuti di gioco il match tra Estonia e Svizzera, valido per le qualificazioni ad Euro 2016, con il punteggio ancora inchiodato sullo zero a zero. Formazione ospite più intraprendente e pericolosa: al nono minuto Shakiri ci prova con una conclusione a giro. Poi ritenta su punizione ma la miira è sballata; al diciannovesimo si fa vedere anche l’Estonia con Kallaste, il cui tiro di testa si spegne alto sopra la traversa. 

Estonia-Svizzera, valida per il girone E delle qualificazioni agli Europei 2016, sta per cominciare: conta ormai poco o nulla per i padroni di casa, che hanno ancora una tiepidissima speranza di qualificazione al playoff ma sanno bene che la Slovenia non dovrebbe fallire la trasferta di San Marino. Svizzera già qualificata alla fase finale; diamo allora uno sguardo alle formazioni ufficiali di Estonia-Svizzera, calcio d’inizio alle ore 20:45. ESTONIA: 1 Aksaiu, 3 Pikk, 15 Klavan, 17 Jaager, 18 Mets, 19 Kallaste, 7 S. Puri, 14 Vassilijev, 16 Antonov, 23 Teniste, 10 Zenjov. In panchina: 12 Meerits, 22 Londak, 4 Barengrub, 5 Jurgenson, 20 Kams, 21 Baranov, 2 Lindpere, 6 Dmitrijev, 13 Luts, 8 Gussev, 9 Purje, 11 Teever. Allenatore: Magnus Pehrsson SVIZZERA: 12 Hitz, 2 M. Lang, 3 Moubandje, 20 Djourou, 5 Lustenberger, 8 Inler, 10 G. Xhaka, 15 Dzemaili, 9 Derdiyok, 18 Mehmedi, 23 Shaqiri. In panchina: 1 Sommer, 4 T. Klose, 22 Schar, 6 Widmer, 14 Steffen, 16 Zuffi, 17 Kasami, 7 Embolo, 19 Drmic. Allenatore: Vladimir Petkovic 

Per quanto riguarda lo schema tattico di Estonia-Svizzera, partita valida per il girone E delle qualificazioni agli Europei 2016, l’Estonia cerca in tutti i modi di giocare in attacco e mettere in difficoltà gli avversari, anche se i limiti della squadra non permettono loro di giocare come vorrebbero. La Svizzera invece, dimostra di avere un’idea di gioco ben collaudata e riescono a mettere in difficoltà le difese avversarie grazie alla velocità dei suoi uomini d’attacco e agli inserimenti degli esterni di difesa e dei centrocampisti. La partita sarà comunque equilibrata, anche perché, nonostante le posizioni delle due squadre sono ormai decise, entrambe le formazioni vorranno ottenere i tre punti. 

Estonia-Svizzera si gioca questa sera alle ore 20.45: la partita, diretta dall’arbitro olandese Pol van Boekel, è valida per la decima e ultima giornata delle qualificazioni agli Europei 2016. L’Estonia arriva a questa partita dopo aver perso in trasferta contro l’Inghilterra, e ha davvero pochissime speranze di qualificazione, poiché per arrivare al terzo posto, che vorrebbe dire play-off, ha bisogno di una combinazione di risultati estremamente improbabile.

I baltici dunque, quasi fuori dalla competizione, cercheranno comunque di vincere per onorare la maglia e per fare bella figura davanti ai loro tifosi. La Svizzera invece, ha vinto per 7 a 0 contro San Marino e ha ottenuto così la qualificazione diretta alla fase finale del torneo, qualificandosi al secondo posto. La Svizzera cercherà comunque di fare bene per concludere al meglio il girone di qualificazione e perché vincere fa sempre piacere. Il tecnico dell’Estonia Pehrsson schiererà un 4-2-3-1, con Aksalu a difendere i pali, e Teniste, Morozov, Artjunin e Kruglov in difesa. I due mediani saranno Antonov e Dmitrijev, mentre sulla linea dei trequartisti giocheranno Mets, Vassilejev e Ojamaa; Zenjov agirà come unica punta.

Gli estoni non hanno molte qualità individuali, ma sono riusciti ad avvicinarsi alla qualificazione grazie alla loro compattezza e gioco di squadra, anche se i trequartisti hanno dimostrato delle buone capacità tecniche, mettendo talvolta in difficoltà le difese avversarie. L’obiettivo dell’Estonia era quello di provare a lottare per la qualificazione, sapendo che sarebbe stata abbastanza improbabile; essi comunque sono andati molto vicini ad ottenere il pass per la fase finale anche se la maggiore esperienza e qualità delle squadre avversarie, non ha permesso loro di arrivare ai primi due posti. 

Vladimir Petkovic, l’allenatore della Svizzera, schiererà un 4-3-1-2, con Sommer in porta, e Lichtsteiner, Djourou, Schar e Rodriguez ad agire sulla linea difensiva. I tre di centrocampo saranno Behrami, Inler e Dzemaili mentre Shaqiri giocherà alle spalle delle punte Seferovic e Drmic. La Svizzera ha diverse qualità individuali, e l’uomo di maggior talento è senza dubbio Shaqiri, il quale sa mettere in difficoltà le difese avversarie grazie ai suoi dribbling e alla sua velocità. I centrocampisti sono molto forti fisicamente e hanno anche esperienze internazionali. L’obiettivo della Svizzera era quello di ottenere il passaggio del turno senza troppe difficoltà, e ci sono riusciti conquistando il pass per la Francia con una giornata d’anticipo, dietro all’Inghilterra che è stata in grado di vincere tutte le partite. In Francia, proveranno senz’altro a fare bene per qualificarsi agli ottavi di finale. 

Sono disponibili le quote Snai per scommettere su questa partita di qualificazione agli Europei 2016: ci dicono che il segno 1 (vittoria Estonia) vale 6,75; il segno X (pareggio) vale 3,85 mentre il segno 2 (vittoria Svizzera) vale 1,50 volte la somma che deciderete di giocare.

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Estonia-Svizzera; tuttavia potrete seguire gli aggiornamenti sulla partita di Tallinn attraverso il programma Diretta Gol, che manda in onda sui canali Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio della televisione satellitare gli highlights e i gol in tempo reale da tutti i campi collegati. Gli abbonati avranno la possibilità di seguire questo programma anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone. Al sito www.uefa.com, accedendo alla sezione dedicata alle qualificazioni agli Europei 2016, troverete inoltre tutte le informazioni utili sulla giornata dedicata alle nazionali.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie