La Juventus perde partita e testa in quel di Sassuolo. Uno a zero per la formazione di Di Francesco che gioca per un tempo pieno in superiorità numerica contro i bianconeri per l’espulsione di Chiellini. Ecco il racconto del match. Cade la Juve al Mapei. Il merito è ancora una volta di una punizione: stavolta è Sansone, al 20′, a spedire sotto l’incrocio un missile imprendibile per Buffon. La partita si complica ulteriormente per i bianconeri: Chiellini, già ammonito al 3′, colleziona secondo giallo ed espulsione al 38′ dopo un intervento scoordinato su Berardi. La Juve sfiora il pareggio con Pogba da fuori (di poco a lato), ma il risultato non cambierà.
Nuova capitolazione della Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri, dopo gli ultimi successi in campionato, torna a perdere terreno nei confronti delle squadre che la precedono. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo, finisce con il risultato di una rete a zero nei confronti degli emiliani, con la Juventus clamorosamente battuta. Il gol che vale la vittoria porta la firma di Nicola Sansone, attaccante dei nero-verdi, che ha trasformato una punizione, battendola in maniera egregia: barriera superata, e palla che si insacca a giro sotto l’angolino con Gigi Buffon immobile.
La Juventus crolla al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo e vede allontanarsi sempre di più la vetta del campionato. Decide l’incontro una splendida rete direttamente su punizione di Sansone al 20° minuto di gioco. Analizzando le statistiche della gara, provenienti dal sito della Lega Serie A, non stupisce il fatto che la Juventus abbia un leggero vantaggio nel possesso palla (58% a 42% per i bianconeri). Inoltre la squadra di Allegri ha calciato molto di più rispetto alla squadra di mister Di Francesco. La squadra ospite ha effettuato, infatti, 11 tiri totali di cui 5 nello specchio, mentre il Sassuolo su 8 conclusioni ha impegnato Buffon per 3 volte. Paulo Dybala è stato il giocatore che ha effettuato più tiri in porta durante la partita con 3 conclusioni nello specchio, seguito da Sansone con 2 tiri nello specchio. Un fattore chiave della partita sono stati i troppi palloni persi dalla Vecchia Signora, ben 41, contro le sole 22 giocate buttate via dal Sassuolo. Nella speciale classifica sui giocatori che hanno perso più palloni, il primo posto è condiviso da Cuadrado e Berardi con 6 palle perse. Il Sassuolo con questo storico successo raggiunge al quinto posto in classifica la Lazio di Pioli a quota 18 punti, mentre la Juventus dopo la 4^ sconfitta stagionale resta in 12^ posizione con 12 punti. (Paolo Zaza)
Video non disponibile