I padroni di casa giocano con un offensivo 4-3-3 puntando lo spazio e cercando sempre i cambi di gioco, dall’altra parte gli ospiti giocano con un 4-3-2-1. Nel Lanciano il giocatore determinante e che può fare sempre la differenza, si tratta di Di Francesco figlio dell’allenatore del Sassuolo Eusebio. E’ un calciatore rapido e bravo a muoversi negli spazi puntando anche la porta. Dall’altra parte invece Brezovec è un calciatore di spessore fisico e tecnico che collega i due reparti. Parte spesso tra i due in mezzo al campo, ma è anche bravo a muoversi in verticale andando a cercare la rete. E’ un ragazzo intelligente e sicuramente può fare la differenza i ogni partita che gioca.
Dallo stadio Guido Biondi di Lanciano, in diretta a partire dalle ore 15.00 di oggi pomeriggio, di scena la sfida fra i padroni di casa chietini e gli ospiti dello Spezia, gara rientrante nel programma della sesta giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Prima di addentrarci nel vivo delle probabili formazioni, andiamo a vedere i giocatori indisponibili dei due schieramenti. Due soli assenti fra le fila del Lanciano, ovvero, gli infortunati Piccolo e Aridità. Un solo assente invece in casa Spezia, ovvero, De las Cuevas, alle prese con il recupero dopo loperazione.
Virtus Lanciano-Spezia si affronteranno sabato 3 ottobre allo stadio Guido Biondi di Lanciano, nella sfida valida per la 6^giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio in programma alle ore 15:00, l’arbitro della partita sarà il signor Baracani. La classifica del torneo cadetto dopo le prime cinque giornate vede il Lanciano nella zona centrale con 5 punti e lo Spezia nella fascia playoff a quota 10. A seguire quote e probabili formazioni di Virtus Lanciano-Spezia.
Il pronostico di Virtus Lanciano-Spezia secondo le quote SNAI: favorito il segno 2 per la vittoria esterna dei liguri, fissato a 2,60 mentre l’1′ per il successo dei padroni di casa vale 3 volte la posta in palio. Il segno X per il pareggio finale è quotato 2,90. Opzione Under valutata 1,65, Over 2,15, Goal 1,90 e NoGoal 1,85.
Mister Roberto D’Aversa dovrà fare sicuramente a meno del portiere titolare Aridità e dell’esterno d’attacco Antonio Piccolo. Tra i pali giocherà quindi Angelo Casadei mentre nel tridente offensivo dovrebbe esserci spazio sia per Padovan che per Eric Lanini. Ballottaggio per il ruolo di punta centrale: sia Marilungo che Nicola Ferrari hanno saltato qualche allenamento in settimana ma dovrebbero recuperare, se non offriranno le giuste garanzie fisiche D’Aversa potrebbe anche puntare su Rozzi. A centrocampo invece probabili Vastola, Paghera e Di Cecco mentre in difesa giocheranno da destra a sinistra Pucino, Amenta, Aquilanti e Mammarella.
Mister Bjelica dovrebbe puntare ancora sul modulo 4-3-3. Davanti al portiere argentino Chichizola linea difensiva a quattro con Milos terzino a destra, Migliore a sinistra e coppia centrale composta da Postigo e Terzi. Nel trio di centrocampo dovrebbero agire Juande come regista e i croati Brezovec e Canadjija, davanti tridente con Situm sicuro del posto a sinistra; il bosniaco Kvrzic potrebbe giocare dal 1′ come ala destra, in tal caso Catellani si sposterebbe al centro relegando in panchina sia Calaiò che Nené. Altrimenti Catellani largo a destra e Calaiò centravanti titolare. In settimana è stato operato il centrocampista spagnolo de las Cuevas: l’intervento per la chiusura del forame ovale pervio è perfettamente riuscito, periodo di riposo fissato in sei mesi.
Virtus Lanciano (4-3-3): 33 Casadei; 4 Pucino, 6 Amenta, 2 Aquilanti, 3 Mammarella; 17 Vastola, 20 Paghera, 24 Di Cecco; 19 Padovan, 14 N.Ferrari, 25 E.Lanini
Allenatore: Roberto D’Aversa
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Aridità, A.Piccolo
Spezia (4-3-3): 1 Chichizola; 6 Milos, 5 Postigo, 19 Terzi, 17 Migliore; 30 Brezovec, 8 Juande, 27 Canadjija; 10 Catellani, 11 Calaiò, 18 Situm
Allenatore: Nenad Bjelica
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Indisponibili: de las Cuevas
Arbitro: Leonardo Baracani (sezione di Firenze)