Si gioca allo Stadio Pietro Fortunati il Pavia di Michele Marcolini e il Padova di Carmine Parlato per il Girone A di Lega Pro. I padroni di casa sono in quarta posizione reduci da due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare, mentre gli ospiti sono due posizioni e quattro punti più sotto con quattro punti nelle ultime due gare dopo che erano incappati in due sconfitte di fila. Sono sei i precedenti tra le due fazioni con appena un pareggio, quattro vittorie del Pavia e una sola del Padova. L’ultima volta al Fortunati la gara terminò 3-2 era il 14 gennaio del 2007.
, diretta dall’arbitro Pietropaolo, si gioca oggi alle ore 20:30 allo stadio Pietro Fortunati. Si tratta di una partita valida per la nona giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa sono al quarto posto in classifica e hanno ottenuto finora sedici punti, frutto di cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte. La squadra ospite, invece, è settima a quota dodici dopo tre vittorie, pareggi e due sconfitte. Si preannuncia una sfida molto interessante quest’oggi.
Ll Pavia di Michele Marcolini è reduce dal pareggio per 1-1 sul campo del Giana Erminio al termine di un match molto avvincencente e ricco di occasioni. L’espulsione di Grauso verso le fine del primo tempo sembra indirizzare tutto a favore dei pavesi, andati in vantaggio al 62′ con Ferretti, ma invece di chiudere i giochi trovano il raddoppio, si è lasciato troppo spazio all’iniziativa avversaria e nel finale di gara un’ingenuità di Sabato ha condannato il Pavia: espulsione e rigore segnato da Bruno.
Due punti buttati via. Oggi serve una reazione di carattere per tornare a vincere restare nei piani alti della classifica. Ci aspettiamo che la squadra di Marcolini, schierata con un organizzato 3-5-2, tenti di fare la partita dal primo minuto innescando le punte Ferretti e Cesarini, autore di cinque gol ciascuno finora.
Il Padova guidato da Carmine Parlato viene invece da un’ottima affermazione casalinga per 3-0 sul Mantova. Un successo maturato già nei primissimi minuti con il gol-lampo del rientrante Neto, fondamentale in attacco con la sua esperienza e le sue qualità tecniche. I biancoscudati hanno cercato poi di amministrare e non hanno subito troppo, anche se Petkovic in un’occasione ha dovuto compiere un miracolo. Quando l’allarme ha cominciato a suonare, l’ingresso di Petrilli ha chiuso i conti con due reti in giro di neanche dieci minuti. Due realizzazioni fantastiche e oggi potrebbe partire titolare nel 4-3-3 di mister Parlato. Il successo mancava dalla terza giornata e oggi il Padova cerca conferme e continuità. L’impegno non è dei più semplici, ma c’è la possibilità di fare un grande risultato.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pavia) viene dato a 2,05 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Padova) la quota è invece 3,55. Ricordiamo infine che Pavia-Padova sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest’anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro.