Probabili formazioni/ Inter-Roma: quote e ultime novità. I migliori (Serie A 11^giornata, 31 ottobre 2015)

- La Redazione

Probabili formazioni Inter-Roma: quote e ultime novità (11a giornata Serie A, oggi 31 ottobre 2015). Ecco le ultime notizie sulla sfida in programma questa sera allo stadio San Siro

mancini_mano Roberto Mancini (Infophoto)

Si gioca una sfida Scudetto a San Siro con le due squadre divise da appena due punti in classifica. I nerazzurri hanno ritrovato la vittoria dopo tre pari e una sconfitta, ma viste le cinque vittorie nelle prime cinque gare stagionali permettono alla banda di Mancini di essere ancora quarti a pari punti con Napoli e Fiorentina. I giallorossi hanno inanellato una serie di cinque vittorie di fila e sono al momento in testa da soli al campionato. Andiamo a vedere imigliori delle due compagini tramite le statistiche. Il calciatore che ha collezionato il maggior numero di assist è Stevan Jovetic con quattro, seguito a due da Ljajic. Sempre il calciatore montenegrino è quello con il maggior numero di conclusioni, ben 21, seguito da Perisic a 13. Icardi e sempre Jovetic sono quelli ad aver segnato di più con tre reti a testa. Tra i giallorossi il calciatore che ha fatto più assist è Radja Nainggolan con 7 seguito da Maicon con 5. Quello che ha tirato di più invece è Edin Dzeko con 23. I migliori marcatori sono Pjanic, Salah e Gervinho con cinque reti a testa.

L’anticipo delle 20.45, valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie A Tim, mette a confronto le prime delle classe, ovvero Inter e Roma. Una sfida molto sentita dalle due squadre ma soprattutto attesissima dalle rispettive tifoserie, entrambe al settimo cielo per un inizio stagionale davvero esaltante dal punto di vista dei risultati. Diamo ora uno sguardo ai calciatori che sono in diffida in questa partita, e che di conseguenza rischiano di saltare il prossimo turno in campionato (la dodicesima giornata del girone di andata della massima serie). Guarin, Felipe Melo e Kondogbia sono tra i calciatori a rischio della Beneamata, mentre tra le fila dei giallorossi non c’è nessun elemento tra i diffidati, quindi mister Rudi Garcia potrà fare le sue scelte in totale serenità. L’Inter nel prossimo turno in campionato andrà all’Olimpico di Torino contro i granata di Ventura mentre la Roma giocherà in casa il derby contro la Lazio.

Roberto Mancini sembra aver ormai deciso la formazione che questa sera sfiderà a San Siro la Roma. L’Inter di oggi dovrebbe prevedere sulle due corsie Davide Santon, a destra, e Juan Jesus, a sinistra. I due sembrano aver vinto i rispettivi ballottaggi con il nazionale giapponese Yuto Nagatomo e con il talento brasiliano Alex Telles, quest’ultimo sbarcato ad Appiano Gentile in occasione del calciomercato della scorsa estate. La difesa verrà completata con la coppia di centrali che come al solito sarà composta dal nazionale verdeoro Miranda e dal talento Murillo. Niente da fare quindi per capitan Ranocchia, per l’ennesima volta relegato in panchina.

Match difficile da prevedere anche se la Roma ha giocato meglio e prodotto molti più gol rispetto all’Inter. Finora gli esterni d’attacco di Garcia hanno raccolto maggiori soddisfazioni personali rispetto a Dzeko: il match di San Siro potrebbe riproporre situazioni analoghe quindi attenzione a Mohamed Salah, che l’anno scorso ha già punito i nerazzurri nel loro stadio con la maglia viola. Citare Miralem Pjanic come un possibile protagonista è ormai scontato, chissà che Maicon non possa essere riproposto dall’inizio e sfoderare un’altra prestazione cinque stelle, contro la squadra che lo ha reso grande. Fronte Inter: Adem Ljajic potrebbe avere motivazioni in più ma non è sicuro del posto da titolare, fari quindi su Stevan Jovetic che ha riposato mercoledì. Un altro giocatore atteso è Geoffrey Kondogbia da cui tutti si aspettano ancora un lampo.

Per la partita in programma questa sera alle ore 20.45 a San Siro, Roberto Mancini starebbe pensando di spedire in panchina il talentuoso francese Geoffrey Kondogbia. L’ex Monaco dovrebbe infatti lasciare spazio nell’11 titolare a Gary Medel, spalleggiato da Brozovic e Guarin nel tris a centrocampo. Nonostante l’assenza di Felipe Melo per squalifica, continua quindi a non trovare spazio il gioiello transalpino, che l’Inter si è assicurata in occasione del calciomercato estivo versando nelle casse dei monegaschi ben 30 milioni di euro con l’aggiunta di eventuali bonus per un totale di 5 milioni.

Ci saranno i fuochi d’artificio questa sera alle ore 20.45 in quel di San Siro. In campo, i padroni di casa nerazzurri e gli ospiti della Roma, e in ballo vi sarà ovviamente la vetta della classifica. Se i giallorossi dovessero vincere o pareggiare, manterrebbero il primato, altrimenti avremmo una nuova capolista. Rudi Garcia affronterà la trasferta del Meazza con Daniele De Rossi. Il mediano della nazionale italiana aveva un leggero problema muscolare nelle scorse ore, che è stato definitivamente superato. Capitan Futuro dovrebbe quindi partire da titolare nel suo classico ruolo di schermo davanti alla difesa, affiancato da Pjanic e Nainggolan. In difesa, invece, dovrebbe giocare la coppia Manolas-Rudiger.

Inter-Roma è il grande match dell’11esima giornata di campionato, ovvero la capolista contro la seconda in classifica. Due punti di distacco che l’Inter vuole assolutamente raggiungere per passare in testa. Mancini ha qualche dubbio in tutti i reparti perché in difesa c’è il duello tra Juan Jesus e Telles con il primo favorito rispetto al secondo, sicuramente meno bravo in fase difensiva. Il secondo dubbio riguarda il centrocampo con Brozovic e Biabiany, dovesse spuntarla il francese l’Inter giocherebbe con il 4-2-3-1, mentre con il centrocampista 4-3-3. A centrocampo duello anche tra Kondogbia e Guarin, il secondo favorito sul giovane talento transalpino. Nella Roma invece ballottaggio a tre tra De Rossi, Maicon, Vainqueur, con il primo favorito su tutti, in questo caso Florenzi giocherebbe come terzino destro.

Grandissimo match in programma questa sera allo stadio San Siro di Milano. A partire dalle ore 20.45, di scena la sfida fra i padroni di casa dell’Inter e gli ospiti giallorossi della Roma, partita di cartello dell’undicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. La Lupa arriva al Meazza da prima della classe visto che a tutt’oggi guarda tutti dall’alto in classifica a quota 23 punti con sette vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Lo scorso turno, bella vittoria interna contro l’Udinese per tre reti a uno. Molto positivo anche il cammino tenuto sin qui dalla squadra allenata da Roberto Mancini, che di punti ne ha 21 con sei vittorie tre pareggi e una sconfitta, e che viene dal successo di misura del Dall’Ara contro il Bologna. Nerazzurri che ovviamente cercheranno di vincere di fronte al pubblico di casa, visto che un successo gli permetterebbe di portarsi al primo posto. Ecco allora le ultime notizie sulle probabili formazioni di Inter-Roma.

Molto interessanti le quote di Inter-Roma fornite dai bookmaker italiani della Snai. La Roma è la squadra favorita nella gara di San Siro, con la quota assegnata al 2 pari a 2.55. Attenzione però anche al successo dell’Inter, tutt’altro che improbabile e dato a 2.75. Vediamo infine il segno X, quello considerato meno probabile fra i tre, pari a 3.25.

Pesante assenza in casa Inter per la partita di questa sera, ovvero, Felipo Melo, fermato dal Giudice Sportivo dopo la scorsa sfida con il Bologna. Mancini dovrà fare a meno per la gara contro la Roma anche dei soliti Vidic e Dodò, lungodegenti. Lo jesino starebbe pensando ad un 4-3-3 con Handanovic a curare la porta, difesa a quattro con Santon nel ruolo di terzino destro e Juan Jesus a sinistra, mentre in mezzo spazio alla coppia di centrali formata da Miranda-Murillo, quest’ultimo al ritorno dopo la squalifica. A centrocampo, dovrebbero vedersi Gary Medel in regia con l’apporto dei due interni, Brozovic e Kondogbia. Infine l’attacco, dove Mancini riproporrà Icardi prima punta con l’aiuto delle due ali che saranno Biabiany a destra e Perisic a sinistra.

Per la delicata trasferta di San Siro la Roma di Rudi Garcia ritrova Mohamed Salah, squalificato contro l’Udinese. Qualche dubbio invece per Daniele De Rossi, anch’egli out contro i friulani, ma leggermente affaticato. Il tecnico francese dovrebbe proporre un 4-3-3 con il solito Szczesny in porta, retroguardia a quattro con Manolas-Castan coppia di centrali, con il grande ex del match, Maicon, terzino destro, mentre il talento Digne agirà sulla corsia di sinistra. A centrocampo, se De Rossi non dovesse farcela, si dovrebbero vedere Nainggolan in regia, con Pjanic e Florenzi i due interni. Infine l’attacco, dove si rivedrà dal primo minuto Salah, al fianco di Edin Dzeko e di Gervinho, quest’ultimo in leggero vantaggio sul compagno di reparto Iago Falque. Out per infortunio i soliti Strootman, Capradossi, Totti e Keita.

 

1 Handanovic; 21 Santon, 25 Miranda, 24 Murillo, 5 Juan Jesus; 77 Brozovic, 17 Medel, 7 Kondogbia; 11 Biabiany, 9 Icardi, 44 Perisic. All. Mancini.

A disp: 30 Carrizo, 46 Berni, 12 Telles, 23 Ranocchia, 14 Montoya, 55 Nagatomo, 27 Gnoukouri, 13 Guarin, 8 Palacio, 10 Jovetic, 22 Ljajic, 97 Manaj.

Squalificatoi: Felipe Melo

Indisponibili: Vidic, Dodò

25 Szczesny; 13 Maicon, 44 Manolas, 5 Castan, 3 Digne; 24 Florenzi, 4 Nainggolan, 15 Pjanic; 27 Gervinho, 9 Dzeko, 11 Salah. All. Garcia.

A disp: 26 De Sanctis, 35 Torosidis, 2 Rudiger, 23 Gyomber, 21 Vainqueur, 16 De Rossi, 48 Ucan, 33 Emerson, 18 Ponce, 7 Iturbe, 14 Iago Falque

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Strootman, Capradossi, Totti, Keita





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie