LUdinese di Colantuono ha ripreso a vincere a Bologna e per ora la panchina è salva. Ma il Genoa è unaltra formazione che nellultimo turno di campionato ha vinto battendo il Milan di Mihajlovic. Non sarà semplice per lUdinese che dovrà fare a meno di Zapata che starà fuori un mese per un problema muscolare. Spazio al duo Thereau-Di Natale con il capitano dei friulani che non ha ancora siglato un gol in questa stagione. Puntiamo sulla voglia di Totò di essere ancora protagonista. Nel Genoa di Gasperini invece spazio al trio Pavoletti-Perotti-Capel con questultimo autore di una bellissima prova contro il Milan in campionato. Puntiamo su di lui come esterno capace di fare male alla difesa dellUdinese che non è sempre molto attenta.
Partita delicata per l’Udinese che dopo aver battuto fuori casa il Bologna vuole tornare a vincere in casa visto che per ora nel nuovo Friuli solo sconfitte. Colantuono è tentato dal puntare dal primo minuto su Lodi ma in vantaggio c’è Iturra, così come Fernandes che al momento è in vantaggio su Marquinho. Nel Genoa invece Marchese è in vantaggio su Izzo mentre Cissokho, tornato dalla squalifica, dovrebbe giocare a meno di un clamoroso sorpasso da parte di Diogo Figueiras. In attacco confermatissimo Pavoletti al centro dell’attacco, sarà lui a guidare l’azione offensiva del club ligure contro la formazione friulana.
Appuntamento allo stadio Friuli alle ore 15.00 per la partita fra i padroni di casa dellUdinese e gli ospiti del Genoa, match rientrante nel programma della settima giornata del campionato di Serie A, stagione 2015-2016. Andiamo a vedere insieme gliassenti delle due formazioni. Sono solo due gli indisponibili per i bianconeri, e precisamente i lungodegenti Merkel e Guilherme. Situazione peggiore invece in casa Genoa, dove il tecnico Gasperini dovrà fare a meno dello squalificato Goran Pandev, nonché di una serie di giocatori fermi in infermeria, ovvero, Perin, Gakpé, Munoz e infine T. Costa. Assenze quindi pesanti per il Grifone nella delicata trasferta a Udine.
Si gioca alle ore 15 di oggi pomeriggio; allo stadio Friuli si gioca una partita valida per la settima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Entrambe le formazioni arrivano da vittorie che hanno interrotto serie negative che stavano diventando importanti; adesso si va a caccia della conferma. Arbitra la partita il signor Angelo Cervellera della sezione di Taranto; andiamo allora a dare uno sguardo più ravvicinato alle probabili formazioni di Udinese-Genoa.
Le quote Snai per Udinese-Genoa, valida per la settima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Sampdoria (segno 1) a 2,35; pareggio (segno X) a 3,15; vittoria Inter (segno 2) a 3,20.
LUdinese si presenta in campo con il solito modulo: difesa a tre e due attaccanti che questa volta saranno Thereau e Di Natale, visto che Duvan Zapata si è infortunato nellultima partita. In difesa altra defezione per Heurtaux che non sta benissimo: andrà solo in panchina e ancora una volta il titolare sul centro destra sarà il maliano Molla Wague, con Danilo a comandare il reparto e Piris che si posiziona invece sul centrosinistra. Edenilson e Alì Adnan sono ormai le scelte fisse di Colantuono per le corsie laterali; Widmer e Pasquale si devono accontentare della panchina ed eventualmente di qualche minuto nel secondo tempo. In mediana invece è titolare Lodi: tornato da svincolato, il regista aggiunge qualità alla mediana e viene affiancato da Badu che è favorito su Iturra, mentre la posizione di Bruno Fernandes che sembra essere in vantaggio su Panagiotis Kone (e Marquinho) può variare, sarà inizialmente da trequartista ma in fase di non possesso il portoghese si andrà a posizionare sulla linea dei centrocampisti per aumentarne la densità.
Il Genoa sta recuperando alcuni dei suoi infortunati, anche se calciatori importanti come Perin e Tino Costa rimangono ai box e accorciano la panchina a disposizione di Gasperini. Il quale ovviamente non rinuncia al suo 3-4-3, nel quale Pavoletti tornato a pieno regime occupa la posizione di attaccante centrale supportato dai due esterni che erano compagni nel Siviglia e si ritrovano sotto la Lanterna, ovvero Diego Capel e Diego Perotti. A centrocampo rientra dalla squalifica Issa Cissokho ed è subito titolare a destra, così da riformare il centrocampo titolare nel quale Rincon e Dzemaili, che contro il Milan ha trovato il primo gol con la maglia del Genoa, si posizionano come centrali e Diego Laxalt va a sinistra, favorito su Ntcham che è in ballottaggio anche per una maglia nel tridente offensivo (con Diego Capel). Si ricompone anche la difesa classica con Burdisso a comandare davanti a Lamanna, ai suoi lati ci sono De Maio e Marchese con Izzo prima e unica alternativa (visto linfortunio occorso ad Ansaldi). Ancora squalificato Pandev, che ha scontato solo una delle tre giornate di squalifica.
31 Karnezis; 2 Wague, 5 Danilo, 89 Piris; 21 Edenilson, 7 Badu, 20 Lodi, 53 Alì Adnan; 8 Bruno Fernandes; 77 Thereau, 10 Di Natale
A disposizione: 97 Meret, 90 Romo, 75 Heurtaux, 11 Domizzi, 30 Felipe, 27 Widmer, 16 Iturra, 33 P. Kone, 23 Marquinho, 74 Aguirre, 18 Perica
Allenatore: Stefano Colantuono
Squalificati: –
Indisponibili: Guilherme, Merkel, D. Zapata
31 Karnezis; 2 Wague, 5 Danilo, 89 Piris; 21 Edenilson, 7 Badu, 20 Lodi, 53 Alì Adnan; 8 Bruno Fernandes; 77 Thereau, 10 Di Natale
A disposizione: 1 Ujkani, 39 Sommariva, 5 Izzo, 11 Diogo Figueiras, 77 Tachtsidis, 22 Lazovic, 18 Ntcham, 13 Gakpé
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Squalificati: Pandev
Indisponibili: Perin, Munoz, També, Ansaldi, Tino Costa
Arbitro: Angelo Cervellera