ITALIA/ News, Cavasin: agli Europei protagonisti con Conte. E Pirlo… (esclusiva)

- int. Alberto Cavasin

Italia news esclusiva Cavasin: l'allenatore italiano ha parlato dell'Italia di Conte dopo il match giocato contro il Belgio e perso per tre a uno. Sensazioni comunque positive.

ConteStadium_Italia Antonio Conte - Infophoto

L’Italia di Conte ha perso tre a uno contro il Belgio nell’amichevole di ieri sera. I talentuosi giocatori di casa hanno avuto la meglio nella ripresa sfruttando anche errori difensivi della nostra Nazionale. L’Italia era passata in vantaggio con Candreva dopo pochi minuti di gioco. Alberto Cavasin, tecnico italiano, ha parlato dell’Italia di Conte in esclusiva per IlSussidiario.net.

Tre a uno contro il Belgio. Sconfitta che deve preoccupare l’Italia di Conte? Assolutamente no, era un’amichevole e quindi non conta. E poi da un lato era prevedibile.

Come mai? Noi italiani abbiamo il brutto vizio di non prendere sul serio le amichevoli pur avendo in panchina un allenatore che non ama perdere neanche in partite non ufficiali.

Troppo forte il Belgio per l’Italia? In questo momento i talenti del Belgio stanno vivendo un grande momento e credo che la formazione di Wilmots potrà essere protagonista agli Europei.

E l’Italia? Anche noi saremo protagonisti proprio perché in panchina c’è Antonio Conte che vuole imprimere la mentalità vincente alla squadra e secondo me sta facendo un ottimo lavoro.

Risposte positive dall’attacco meno dalla difesa… In amichevole ci stanno degli errori come quello fatto ieri da Bonucci, i cali di tensione possono essere giustificati. In attacco invece abbiamo dimostrato le nostre qualità tecniche e tattiche visto che possiamo giocare in vari modi. 

Pirlo bisogna considerarlo un intoccabile in vista degli Europei? Difficile dirlo, se Pirlo avrà uno stato di forma buono allora Conte lo porterà in Francia. Altrimenti anche lui potrebbe rischiare tanto.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie