Risultati finali delle partite di Coppa Italia Primavera, ottavi di finale: vincono la Roma (2-0 all’Atalanta) e l’Inter (3-0 al Cesena) che daranno vita a una splendida sfida nei quarti. I campioni in carica della Lazio schiantano l’Empoli con un netto 5-0, il Milan invece supera di misura il Pescara mentre il colpo esterno lo fa il Palermo, che espugna il campo del Bari. Spettacolo in Fiorentina-Chievo: i viola sotto 2-0 forzano i supplementari con il secondo gol all’88’ minuto, vanno nuovamente in svantaggio appena iniziato l’extra time ma ribaltano la situazione.
Iniziano le partite di Coppa Italia Primavera 2015-2016. Siamo agli ottavi di finale: abbiamo già una squadra qualificata, la Juventus che nell’anticipo di ieri ha superato lo Spezia per 2-1 e attende ora la vincente di Torino-Genoa. Occhi puntati su Fiorentina-Chievo che può forse essere considerato il big match del turno, ma anche Roma-Atalanta promette spettacolo. Non ci resta dunque che stare a vedere come andranno a finire queste partite che, ricordiamo, saranno giocate in gara secca con la possibilità dunque di arrivare ai calci di rigore.
Tornerà nelle prossime ore la Coppa Italia Primavera 2015-2016, o più semplicemente nota come Tim Cup. Il trofeo nazionale riservato ai migliori giovani calciatori del Bel Paese entrerà decisamente nel vivo visto che questoggi si disputeranno gli ottavi di finale e nella competizione entreranno le migliori squadre della scorsa edizione, fra cui la vincitrice Lazio e la finalista Torino. Otto le partite in programma suddivise in un tabellone tennistico, quindi è possibile anche ipotizzare i prossimi accoppiamenti. Le gare prevedono la formula dello scontro diretto, solo andata, e in caso di parità dopo i tempi regolamentari, si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Giocherà in casa la squadra che lanno scorso ha ottenuto il miglior piazzamento. Analizziamo la parte sinistra del nostro tabellone, cominciando dalla sfida fra il Genoa e il Torino, squadra questultima che ha recentemente vinto la Supercoppa Italiana di categoria contro la Lazio, e che lanno scorso è arrivata in finale, perdendo proprio contro i biancocelesti. Una partita, quella fra il grifone e i granata, che si disputerà il prossimo 9 dicembre 2015, posticipo di questo turno. Questoggi si giocherà la partita fra il Pescara e il Milan, con i rossoneri favoriti anche se la stagione 2015-2016 della compagine allenata da Christian Brocchi non è iniziata proprio nel migliore dei modi. A completare la parte sinistra del tabellone, Fiorentina-Chievo Verona. Andiamo quindi a vedere la parte destra, dove vi sarà l’esordio dellInter col Cesena a Sesto San Giovanni. La Roma, lanno scorso giunta terza nella Coppa Italia, ospiterà lAtalanta nella capitale, mentre la detentrice del titolo in carica, la Lazio con lEmpoli, giocherà fra le mura domestiche. Infine, a completare il quadro degli ottavi di finale, la partita pugliese fra i padroni di casa del Bari e il Palermo.
Risultati ottavi di finale Primavera Tim Cup
RISULTATO FINALE Spezia-JUVENTUS 1-2 – 22′ Bove (J), 51′ Barbato (S), 62′ O. Touré (J)
RISULTATO FINALE Bari-PALERMO 1-2 – 11′ La Gumina (P), 17′ rig. La Gumina (P), 38′ Castrovilli (B)
RISULTATO FINALE 22′ Cataldi (C), 24′ Leris (C), 60′ Caso (F), 88′ Diakhaté (F), 91′ Kiyine (C), 108′ rig. Bangu (F), 114′ Diakhaté (F)
RISULTATO FINALE 23′ Mari Sanchez, 86′ De La Fuente, 88′ Correia
RISULTATO FINALE 35′ Palombi, 38′ Al. Rossi, 73′ Collarino, 75′ Palombi, 80′ Calì
RISULTATO FINALE 63′ De Santis
RISULTATO FINALE 6′ Sadiq, 85′ Sadiq
9 dicembre ore 14.30 Torino-Genoa