Diretta/ Catanzaro-Lecce (risultato finale 2-1): Razzitti spezza la striscia di Braglia (oggi 8 novembre 2015, Lega Pro girone C)

- La Redazione

Diretta Catanzaro-Lecce, risultato finale 2-1: dopo tre vittorie consecutive i salentini cadono contro i calabresi, che erano ultimi e perdevano da tre gare. Decide la rete di Razzitti

CurvaCatanzaro2015 (dall'account ufficiale facebook.com/US-Catanzaro-1929)

Si gioca allo Stadio Nicola Ceravolo la sfida tra il Catanzaro di Alessandro Erra e il Lecce di Piero Braglia per il Girone C di Lega Pro. Sono cinque i precedenti tra le due squadre con due vittorie del Catanzaro e tre pareggi anche se nell’ultima gara al Via Del Mare il pareggio poi si è trasformato ai tempi supplementari in vittoria per il Lecce. L’ultima volta al Ceravolo la gara terminò per 2-1 era lo scorso 28 marzo e furono decisivi i gol di Razzitti e Mancuso a cui rispose solo parzialmente Lepore su Rigore. Proprio l’attaccate fu tra i tre espulsi del match tutti tra i pugliesi, Moscardelli e Mannini. 

Si gioca alle ore 17:30; i salentini sono in striscia positiva da tre giornate, cioè da quando Piero Braglia siede in panchina avendo preso il posto di Antonino Asta. Proprio Braglia ha espresso le sue impressioni alla vigilia di questa delicata sfida, nella quale il Catanzaro cercherà punti dopo tre sconfitte consecutive: “Troveremo un ambiente particolare; per noi non sarà facile” ha detto l’allenatore del Lecce. “Il Catanzaro ha recuperato alcuni giocatori” si legge su leccenews24.it “e spero che i ragazzi capiscano che questo è un esame di maturità per noi”. Braglia ha invitato alla massima voglia e determinazione per approcciare bene la sfida e ottenere così la quarta vittoria consecutiva. 

Dall’arbitro Andrea Morreale, è in programma alle ore 17:30 al Nicola Ceravolo; per la decima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016 il Catanzaro ultimo in classifica con 5 punti ospita una delle squadre più in forma del periodo. Il Lecce è stato trasformato dalla cura Piero Braglia: con Antonino asta in panchina questa squadra aveva conquistato appena 7 punti nelle prime sette giornate di campionato, un ruolino che aveva portato all’ennesimo esonero di un allenatore nelle ultime stagioni.

Braglia, che ha tanta esperienza anche in Serie B (con la Juve Stabia) ha blindato la difesa e dato la svolta: tre vittorie in altrettante partite, tutte per 1-0. Vero: gliò avversari (Ischia, Melfi e Monopoli) non erano irresistibili e il Lecce non ha certo messo in mostra un gioco devastante, ma intanto ha sempre vinto e si è sbloccato dal punto di vista psicologico, vale a dire quello che innanzitutto serviva oltre all’importante ritorno di Davide Moscardelli, non a caso subito in gol. Al Catanzaro invece sta girando tutto storto: lo scorso 17 ottobre i calabresi erano finalmente riusciti a vincere la prima partita della stagione battendo il Martina, ma poi sono arrivate le sfide contro Benevento e Matera che sono state perse per 0-1.

Un Catanzaro che ha comunque scelto di confermare Massimo D’Urso in panchina, convinto che in questo momento non serva cambiare quanto ritrovare fiducia e sbloccarsi; i risultati però stentano ad arrivare, sia in trasferta dove ci sono tre sconfitte consecutive (dopo il pareggio alla prima partita) sia al Ceravolo con tre sconfitte e appena 4 punti raggranellati. 

Il campionato è lungo e la lotta per salvarsi riguarderà tante squadre, ma il Catanzaro deve iniziare a mettere fieno in cascina e soprattutto migliorare la propria produzione offensiva, perchè l’attacco ha segnato appena 5 gol, peraltro 3 dei quali messi a segno da Andrea Razzitti (al momento dunque manca una vera alternativa all’attaccante).

Staremo a vedere come andranno le cose oggi pomeriggio: il Lecce vuole la quarta vittoria consecutiva per continuare a scalare la classifica e portarsi in zona playoff, il Catanzaro non può più permettersi di perdere punti. Diamo dunque la parola al campo: Catanzaro-Lecce, decima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Le quote Snai per la partita della nona giornata di Lega Pro (girone C) Catanzaro-Lecce ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Catanzaro (segno 1) a 3,20; pareggio (segno X) a 3,20; vittoria Lecce (segno 2) a 2,10. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Catanzaro-Lecce, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie