Risultati Bundesliga/ Le partite, i marcatori e la classifica aggiornata (12^ giornata, 6-7-8 novembre 2015)
Risultati Bundesliga. Le partite, i marcatori e la classifica aggiornata alla 12^ giornata del massimo campionato tedesco. Continua la fuga del Bayern Monaco (6-7-8 novembre 2015)

Andiamo a vedere insieme i risultati delle partite dell’ultimo turno della Bundesliga e la classifica aggiornata. La dodicesima giornata del massimo campionato tedesco ha senza dubbio regalato tanti goal ed emozioni compresa una sorpresa piuttosto rilevante per quanto concerne le primissime posizioni della classifica generale.
Il riferimento è per il tonfo del Wolfsburg sconfitto nettamente per 2-0 sul campo del Mainz. Una sconfitta che azzera di fatto il sogno di riuscire ad inserirsi nella lotta per il titolo (sono ben 13 i punti di distanza dal Bayern capolista ed 8 da quelli del Borussia Dortmund) e che soprattutto permette alle altri aspiranti a qualificarsi per la prossima edizione di Champions League. Infatti, ora lHertha è distante un solo punto dalla squadra di Draxler, Schurrle e Luiz Gustavo. Ma andiamo con ordine è celebriamo lennesimo successo del Bayern Monaco che alla Bayern Arena ha polverizzato lo Stoccarda per 4-0 per quella che è stata una superprestazione, conquistando 3 punti che gli permettono di salire a quota 34. Il match si è deciso del primo tempo. Vantaggio al minuto 11 dei bavaresi con Robben su assist di Costa. Il raddoppio arriva al minuto 17 con lo stesso Costa mentre al 37 il bomber polacco Lewandowski cala il tris a cui fa seguito il poker del solito Thomas Muller. Da segnalare come nel corso del match larbitro non abbia estratto alcun cartellino giallo.
Tiene il passo anche se con fatica, il Borussia Dortmund che batte un coriaceo Schalke 04 con il punteggio di 3-2. Passano in vantaggio i padroni di casa con il giapponese Kagawa al minuto numero 30 a cui risponde dopo soli tre minuti il bomber olandese ex Milan e Real Madrid, Klaas Huntelaar su assist perfetto da parte di Sane. Prima del riposo arriva il nuovo vantaggio dei padroni di casa grazie alla rete messa a segno da Ginter. Nella ripresa il Borussia allunga portandosi sul 3-1 grazie al goal di Aubameyang messo a segno al minuto 47 mentre è ancora lolandese Huntelaar va a segno per gli ospiti. Nel finale cè il forcing degli ospiti ma il risultato non cambia. Con i tre punti conquistati il Borussia sale a quota 29 allungando sul terzo posto del Wolfsburg mentre lo Schalke scivola al quinto posto con i propri venti punti. Come detto il Wolfsburg non riesce a tenere il passo delle prime due prime della classifica venendo sconfitto per 2-0 sul campo del Mainz. La gara inizia subiot male per gli ospiti che rimangono in dieci per lespulsione di Draxler decretata dal direttore di gioco al minuto 13 per un bruttissimo fallo. Ne approfitta il Mainz che trova il vantaggio con De Blasis al 31. La gara si mantiene comunque aperta fino al minuto numero 75 quando Mali trova la rete del raddoppio su perfetto assist di Muto. Grazie ai tre punti conquistati il Mainz sale a quota 16 punti occupando il nono posto della graduatoria.
Sale al quarto posto della classifica lHertha Berlino con 20 punti grazie ai 3 pesantissimi che ha ottenuto vincendo per 3-1 sul campo dellHannover. Il match ha dimostrato una volta di più la bontà dellorganico della squadra berlinese. Il match ha visto il vantaggio degli ospiti con lex Chelsea Salomon Kalou al minuto 33 il quale ha poi anche concesso il raddoppio al minuto numero 60. LHannover ha provato la reazione con Kiyotake che ha dimezzato lo svantaggio trasformando al 70 il calcio di rigore decretato dal direttore di gara ma poi ancora Kalou ha chiuso i conti sempre su calcio di rigore all87. Quindi livoriano grandissimo protagonista del match e della giornata. Pareggio piuttosto deludente per il Borussia Monchengladbach che impatta in casa per 0-0 contro la matricola Ingolstadt non riuscendo ad allungare la super striscia di quattro vittorie consecutive. Da segnalare che i padroni di casa hanno anche subito lespulsione per doppio giallo comminata a Xhaka però al minuto 86. Altra sorpresa di giornata è il successo esterno da parte del Colonia sul campo del Bayer Leverkusen per 2-1. Una sconfitta che di fatto allontana in maniera quasi definitiva i padroni di casa dal discorso qualificazione Champions League anche se è bene ricordare come il torneo sia ancora piuttosto lungo. La gara ha visto gli ospiti passare in vantaggio al minuto 17 con Maroh a cui ha risposto il Chicharito Hernandez al 33. La svolta del match arriva al 53 con lespulsione comminata a Papadopoulos di cui ne approfittano gli ospiti trovano la rete decisiva ancora con Maroh al 72. La gara tra la matricola Darmstadt e lAmburgo si è invece conclusa sul risultato di 1-1 grazie alle reti messe a segno al minuto 29 da parte di Lasogga su calcio di rigore per gli ospiti e da Heller al 47 per i padroni di casa. In classifica generale lAmburgo è undicesimo con 15 punti a referto mentre il Darmstadt è tredicesimo con 14 punti fino a questo momento conquistati. Pareggio ma con il risultato di 0-0 tra lHoffenheim ed il Francoforte in un match con pochissime emozioni. Un punto che permette al Francoforte di salire a quota 14 in graduatoria mentre lHoffenheim è sempre penultimo con 8 punti.
Da segnalare infine la pesantissima vittoria colta dal Werder Brema sul campo dellAugsburg con il risultato di 2-1. Un match che è stato deciso nei secondi quarantacinque minuti di gioco per effetto delle reti di Pizarro al 58 e Bartels al 69 per i Werder e di Verhaegh al 91 su calcio di rigore per i padroni di casa. In classifica lAugsburg è sempre ultimo con soli 6 punti mentre il Werder sale a 13 occupando il quattordicesimo posto. Per quanto concerne la classifica dei bomber in testa cè la coppia composta da Aubameyang del Dortmund e Lewandowski del Bayern a quota 14, seguiti dallaltro giocatore del Bayern Monaco, Thomas Muller che fino a questo momento ha segnato 11 goal. Quindi cè un piccolo gruppo di giocatori a quota 7 ed ossia Salomon Kalou dellHertha, Mali del Mainz e Marco Reus del Dortmund. Infine con 6 centri ci sono Dost del Wolfsburg, Modeste del Colonia e Muto del Mainz.
Hannover-Hertha 1-3
Bayer Leverkusen-Colonia 1-2
Bayern Monaco-Stoccarda 4-0
Borussia M-Ingolstadt 0-0
Hoffenheim-Eintracht 0-0
Mainz-Wolfsburg 2-0
Darmstadt-Amburgo 1-1
Borussia D-Schalke 3-2
Augsburg-Werder 1-2
Bayern Monaco 34
Borussia Dortmund 29
Wolfsburg 21
Hertha, Schalke 20
Borussia M 19
Colonia 18
Bayer Leverkusen 17
Mainz, Ingolstadt 16
Amburgo 15
Eintracht, Darmstadt 14
Werder 13
Hannover 11
Stoccarda 10
Hoffenheim 8
Augsburg 6
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Bundesliga
-
Risultati Bundesliga, classifica/ Le partite della 12^ giornata (29-30 ottobre)28.10.2022 alle 02:19
-
Risultati Bundesliga, classifica/ Le partite della 11^ giornata (22-23 ottobre)21.10.2022 alle 20:44
-
Risultati Bundesliga e classifica/ Le partite della decima giornata14.10.2022 alle 16:58
-
Risultati Bundesliga e classifica/ Le partite della nona giornata07.10.2022 alle 20:25
-
Risultati Bundesliga, classifica/ Diretta gol live score delle partite (8^ giornata)30.09.2022 alle 17:04
Ultime notizie
-
Gigi Bici, parla la figlia/ "Barbara Pasetti? Chiedevo notizie ma l'aveva già ucciso"28.01.2023 alle 01:49
-
"Attentati finanziati da terroristi con hawala"/ WELT: "Riciclano soldi in Europa e…"28.01.2023 alle 00:50
-
Oroscopo Paolo Fox di oggi 28 gennaio 2023/ Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione27.01.2023 alle 23:14
-
Moderna e Pfizer-BioNTech, profitti miliardari con vaccini/ +50% prezzo in pochi mesi28.01.2023 alle 00:14
I commenti dei lettori