Diretta/ Cuneo-Pordenone (risultato finale 0-1). Gol di Filippini (Lega Pro Girone A, oggi 12 dicembre 2015)

- La Redazione

Diretta Cuneo-Pordenone info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone B, valida per la quindicesima giornata (oggi 12 dicembre 2015)

pallone_rete
(INFOPHOTO)

Alle 14.00 di oggi pomeriggio, in Piemonte, si terrà la sfida fra i padroni di casa del Cuneo e gli ospiti del Pordenone, gara valevole per il turno numero 15 del campionato di Lega Pro 2015-2016, precisamente il Girone A. Analizzando gli annali calcistici si scopre come la partita in oggetto sia un vero e proprio inedito, visto che mai nella loro storia le due formazioni si sono incontrate prima d’ora. Il Cuneo è attualmente al settimo posto assoluto in classifica, con 22 punti conquistati grazie a sette vittorie, un pareggio e sei sconfitte. Lo scorso turno, bel successo in trasferta per uno a zero contro il Feralpi di Salò. Pordenone che invece di punti ne ha totalizzati 19, grazie a quattro vittorie, sette pareggi e tre capitolazioni. La squadra viene però da una sconfitta interna, il tre a uno in favore del Cittadella dello scorso weekend. 

Dall’arbitro Andrea Zingarelli, si gioca oggi alle ore 14:00 allo stadio Fratelli Paschieri. Si tratta di una partita valida per la quidicesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la settima posizione della classifica con 22 punti, frutto di sette vittorie, un pareggio e sei sconfitte. La compagine ospite invece si trova invece al decimo posto a quota 19 dopo quatto vittorie, sei pareggi e tre sconfitte. Il Cuneo di Salvatore Iacolino è reduce dall’importantissima vittoria ottenuta sul campo di una lanciatissima FeralpiSalò. Si è trattato del terzo successo consecutivo per i piemontesi, il quarto nelle ultime cinque gare.

La partita al Turina è stata equilibrata e piacevole, un gol di Conrotto al 74′ l’ha sbloccata regalando ai biancorossi il successo sui gardesani, i quali non riescono a reagire e vedono espugnato il loro campo. Una grande prestazione per il Cuneo grazie a questa prestazione e ai tre punti guadagnati sono riusciti a mettere nove lunghezze tra sé e la zona playout, mentre i playoff adesso distano solo due lunghezze.

E’ un momento davvero positivo per la squadra di Iacolino, che oggi proverà ad allungare ulteriormente la propria striscia vincente e a scalare ancora posizioni in classifica. Cavalli con 4 reti è il migliore marcatore del Cuneo, un buon bottino per un centrocampista. Mentre l’attaccante più prolifico finora è stato Chinellato, autore di 3 gol.

Il Pordenone guidato da Bruno Tedino viene invece dalla sconfitta casalinga per 3-1 contro il Cittadella. I friuliani si erano portati in vantaggio al 13′ con Boniotti, ma gli ospiti prima dell’intervallo hanno ribaltato il risultato portandosi in vantaggio e a inizio ripresa hanno fatto tris. I ramarri non hanno avuto la forza di reagire e così è arrivato il secondo ko consecutivo. La classifica è ancora buona visto che la zona playout è lontana sei punti, ma serve invertire rotta per non rischiare di vederla avvicinare nel giro di poche girornate. Mister Tedino conta molto di De Cendo, miglior cannoniere del Pordenone con 8 gol, per ritrovare una vittoria che manca da due partite.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Cuneo) viene dato a 2,15 mentre il segno X (pareggio) a 3,20. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Pordenone) la quota è invece 3,25.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Cuneo-Pordenone, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori