Probabili formazioni/ Brescia-Spezia: quote e ultime novità. Parla Boscaglia (19a giornata, 19 dicembre 2015)

- La Redazione

Probabili formazioni Brescia-Spezia: quote e ultime novità della partita di Serie B in programma sabato 19 dicembre 2015 allo stadio Mario Rigamonti, valida per la 19^giornata

brescia_curva Foto Infophoto

C’è Brescia-Spezia alle 15.00 di oggi, sfida in programma al Rigamonti, valida per il 19esimo turno della B. In vista del match, conferenza stampa dell’allenatore delle Rondinelle, Boscaglia, che come riporta bresciaingol.com, ha ammesso: «I nostri principi di gioco rimangono gli stessi, ma è ovvio che ci si prepara anche in base alla squadra che dobbiamo incontrare, e a come giocano gli avversari. In campo lo sapete, si va sempre vincere. I risultati sono importanti ma devono passare dalla prestazione dal gioco che si esprime in campo. È ovvio che mi piacerebbe raggiungere quota 39, ma c’è pure il rischio di rimanere fermi a 30. La classifica va sempre migliorata e il nostro obiettivo rimane quello di ottenere il maggior numero di punti possibili da qui alla fine del girone. Ci sono tante cose che vorrei vedere nelle prossime gare, il fatto di essere più precisi è una di queste. Bisogna migliorare sotto diversi aspetti, giocatori e allenatore devono sbagliare il meno possibile. È questo il segreto del calcio». Un commento infine su Geijo, che non sarà a disposizione per la sfida di oggi: «Geijo? Lo lasciamo a riposo per precauzione, non è un grosso infortunio quello di Alex, ma va valutato attentamente, giorno dopo giorno. Sicuramente non perderà tutte queste ultime gare, spero di riaverlo già per la sfida a Bari».

Andiamo ad analizzare le probabili formazioni di Brescia-Spezia, match in programma oggi pomeriggio, soffermandosi in particolare sui giocatori assenti. Partiamo dai padroni di casa lombardi, con mister Boscaglia che registra l’indisponibilità di Somma, Geijo e Rosso, tutti e tre in infermeria, bloccati da problemi vari. Attenzione anche a Martinelli, squalificato. Nello Spezia, invece, Di Carlo non potrà contare su due calciatori infortunati, leggasi De Las Cuevas e Kvrzic. Assente infine anche Canadjija, fermato dal Giudice Sportivo e quindi impossibilitato a scendere in campo.

Alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, in quel dello stadio Rigamonti di Brescia, le Rondinelle di Boscaglia ospiteranno lo Spezia dei miracoli, reduce dalla vittoria in Coppa Italia contro la Roma. Prima di vedere nel dettaglio le probabili formazioni del match, diamo uno sguardo ai calciatori diffidati, a rischio squalifica. Un solo calciatore in diffida fra le fila dei lombardi, leggasi Mazzitelli. Stessa situazione in casa spezzina, dove il tecnico Di Carlo dovrà fare attenzione a Juande Pratos, sulla lista dei cattivi.

Il Brescia ospiterà oggi pomeriggio allo stadio Rigamonti, a partire dalle ore 15.00, lo Spezia, per un match valevole per il diciannovesimo turno del campionato di Serie B, stagione 2015-2016. Positivo il campionato sin qui tenuto dalle Rondinelle, che hanno conquistato fino ad oggi 30 punti, grazie a otto vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte. Brescia che viene tra l’altro dal positivo successo di sabato scorso, la vittoria per due reti a uno a Vicenza contro gli omonimi padroni di casa. Lo Spezia è invece a quota 24 punti, all’undicesimo posto in classifica con sei vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte. Lo scorso turno, bel successo interno contro il Latina per due a uno, ed inoltre non va dimenticata l’impresa di Coppa Italia, la vittoria ai rigori contro la Roma allo stadio Olimpico, con conseguente accesso ai quarti di finale. Andiamo a vedere le ultime sulle probabili formazioni Brescia-Spezia.

E’ il Brescia la squadra favorita nella gara di oggi, secondo quanto fornito dall’agenzia di scommesse Snai. L’1 è infatti quotato 2.50, mentre il successo spezino in trasferta pagherebbe 3.00 volte la nostra puntata. La stessa quota è infine assegnata all’X.

Sono quattro i calciatori del Brescia indisponibili per la partita di oggi pomeriggio. Martinelli è stato squalificato mentre in infermeria abbiamo Somma, Geijo e Rosso. Mister Boscaglia pensa al suo classico 4-2-3-1 con Andrea Caracciolo, reduce da un weekend positivo, terminale offensivo, spalleggiato da Morosini in posizione di classico trequartista, con Embalo largo a sinistra e Kupisz sul versante opposto. A centrocampo, sulla linea mediana, ci saranno il giovane H’Maidat e Mazzitelli. Infine la difesa, dove Antonio Caracciolo farà coppia con Lancini in mezzo, mentre Camilleri e Coly saranno i due terzini, rispettivamente di destra e di sinistra. In porta andrà Minelli.

Sono tre gli assenti di casa Spezia, che dopo l’impresa contro la Roma cercherà di sbancare anche il Rigamonti. Out Canadjija, squalificato, e i due infortunati De Las Cuevas e Kvrzic. Ipotizzabile un 4-4-2 con il solito Chichizola fra i pali, schierato dietro ad una linea difensiva a quattro formata da Martic nel ruolo di terzino destro, con Migliore a sinistra, mentre in mezzo ci saranno Postico e Terzi. A centrocampo, linea mediana presieduta da Juande e Acampora, con Ciurria largo a destra e Situm a sinistra. Infine i due attaccanti, il numero 10 Catellani e l’11 Calaiò.

 

15 Minelli; 14 Camilleri, 3 Ant.Caracciolo, 6 Lancini, 4 R.Coly; 18 H’Maidat, 8 Mazzitelli; 30 Kupisz, 23 L.Morosini, 11 Embalo; 9 And.Caracciolo. All. Boscaglia

Indisponibili: Somma, Geijo, Rosso

Squalificati: Martinelli

 

 1 Chichizola; 21 Martic, 5 Postigo, 19 Terzi, 17 Migliore; 25 Ciurria, 8 Juande, 4 Acampora, 18 Situm; 10 Catellani, 11 Calaiò. All. Di Carlo

Indisponibili: De Las Cuevas, Kvrzic.

Squalificati: Canadjija





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie