Probabili formazioni/ Latina-Livorno: quote e ultime novità. Gli assenti (oggi sabato 5 dicembre 2015, Serie B 16^giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Latina-Livorno: quote e ultime novità. (oggi sabato 5 dicembre 2015, Serie B 16^giornata). Ecco tutte le ultime sulle formazioni della sfida dello stadio di Latina

esultanza_livornoR400
Livorno (Infophoto)
Pubblicità

Latina e Livorno si sfideranno oggi pomeriggio al Francioni alle ore 15.00. Andiamo a vedere insieme l’elenco dei calciatori indisponibili, prima di scoprire nel dettaglio le probabili formazioni della partita in questione. Quattro calciatori assenti fra le fila del Latina di Somma, a cominciare dallo squalificato Bruscagin. Out in infermeria, invece, Bandinelli, Di Gennaro, Marchionni. Sono invece tre i giocatori su cui mister Bortolo Mutti non potrà fare affidamento, ovvero, Emerson, Fedato e Morelli, tutti e tre fermi ai box con acciacchi vari.

Il Latina del tecnico Somma affronterà il Livorno di Mutti che ha esordito al posto di Panucci con una sconfitta. I padroni di casa 17 punti in classifica frutto di 4 vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte con 18 gol siglati e 20 subiti. Il Livorno invece ha 21 punti con 6 vittorie, tre pareggi e sei sconfitte con 20 gol siglati e 16 subiti. Nel Latina c’è un solo diffidato, ovvero Calderoni Marco mentre nel Livorno ci sono due diffidati, ovvero Federico Ceccherini e Alessandro Lambrughi. I due presidenti vogliono un ritorno alla vittoria per evitare complicazioni in campionato.

Pubblicità

A partire dalle ore 15.00 di oggi pomeriggio, in quel dello stadio Domenico Francioni di Latina, di scena la sfida fra i padroni di casa laziali e gli ospiti del Livorno, gara rientrante nel programma della sedicesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Il Latina veleggia a metà classifica, visto che sono 14 i punti conquistati nelle precedenti quindici uscite, con quattro vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. Lo scorso turno, battuta d’arresto per la squadra di Somma, che ha perso a Chieti contro il Lanciano per due reti a uno. Livorno che invece occupa la nona posizione assoluta, con 21 punti ottenuti grazie a sei vittorie, tre pareggi e ben sei sconfitte. Amaranto che vengono dalla bruciante sconfitta interna per uno a zero contro il Novara. Andiamo a vedere le ultime sulle probabili formazioni di Latina-Livorno.

Grande incertezza per i quotisti della Snai in vista della gara di oggi del Francioni. Le due quote assegnate all’1, il successo del Latina, e al 2, la vittoria del Livorno, sono infatti molto simili e rispettivamente pari a 2.65 e 2.95. Vediamo infine anche il pareggio, con una quota che si infila fra le due precedenti, ovvero, 2.90.

Pubblicità

Per la gara interna contro il Livorno l’allenatore del Latina, Somma, dovrà fare a meno di quattro calciatori. In infermeria troviamo il trio composto da Bandinelli, Di Gennaro, Marchionni. Out invece per squalifica, Bruscagin. Compagine laziale che dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 con Farelli a curare la porta, difesa a quattro formata da Brosco e Dellafiore coppia di centrali, con Baldanzeddu sulla fascia di destra e Calderoni sul versante mancino. A centrocampo, Moretti e Scagli avranno il compito di fare da filtro fra difesa e reparto di mezzo, mentre sulla linea dei trequartisti/esterni troveremo, Acosty a destra con Ammari a sinistra e il numero Olivera in mezzo. Infine la prima punta che sarà Corvia.

Sono tre gli assenti del Livorno per la trasferta di Latina, ovvero, i tre infortunati Emerson, Fedato e Morelli, giocatori su cui mister Bortolo Mutti non potrà fare affidamento. La compagine toscana dovrebbe disporsi in campo con un compatto 4-4-2 con il numero 10 Vantaggiato in coppia con Pasquato come terminale offensivo. A centrocampo, Jelenic agirà largo a destra con Vajushi a sinistra, mentre in mezzo troveremo i due mediani/registi Luci e Schiavone. Infine la difesa con Ceccherini e Lambrughi coppia di centrali, mentre Moscati e Gasbarro verranno schierati rispettivamente sulla corsia di destra e di sinistra. In porta andrà Pinsoglio, nessuno squalificato in casa Livorno.

 

 12 Farelli; 33 Baldanzeddu, 23 Brosco, 5 Dellafiore, 24 Calderoni; 4 Moretti, 8 Scaglia; 18 Acosty, 10 Olivera, 20 Ammari; 9 Corvia. All. Somma

A disp: 1 De Lucia, 27 Esposito, 14 Regoli, 21 Mbaye, 28 Schiattarella, 36 Campagna, 25 Dumitru, 11 Jefferson

Indisponibili: Bandinelli, Di Gennaro, Marchionni

Squalificati: Bruscagin

 

 

 12 Pinsoglio; 7 Moscati, 17 Ceccherini, 11 Lambrughi, 6 Gasbarro; 21 Jelenic, 8 Luci, 4 Schiavone, 14 Vajushi; 37 Pasquato, 10 Vantaggiato. All. Mutti

A disp: 22 Ricci, 16 Calabresi, 5 Gonnelli, 27 Biagianti, 28 Palazzi, 32 Bunino, 9 Comi, 44 Cazzola

Indisponibili: Emerson, Fedato, Morelli

Squalificati: –

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori