Probabili formazioni/ Fiorentina-Udinese: quote, le ultime novità. Gli assenti (oggi 6 dicembre 2015, Serie A 15^ giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Fiorentina-Udinese: le quote e le ultime novità sulla partita che si gioca questo pomeriggio allo stadio Franchi, per la quattordicesima giornata della Serie A 2015-2016

BorjaBadu Foto Infophoto

La Fiorentina ospiterà allo stadio Artemio Franchi di Firenze l’Udinese di Paulo Sousa, match facente parte del programma della quindicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Prima di addentrarci nel vivo delle probabili formazioni, andiamo a vedere i calciatori che non potranno scendere in campo. In casa Viola out per infortunio il solito Blaszczykowski, che dovrebbe comunque rientrare a brevissimo. Ben più lunga la lista di assenti di casa friulana, dove troviamo Guilherme, Merkel, Zapata, Kone e infine Heurtaux.

I top scorer din campionato di Fiorentina e Udinese sono Khouma Babacar, Josip Ilicic e Cyril Thereau: il senegalese e lo sloveno della Viola hanno sin qui realizzato 4 gol a testa, 5 invece per il francese dei friulani. Antonio Di Natale è invece il settimo in tutto il campionato per assist potenziali serviti ai compagni: 7 di cui l’ultimo domenica scorsa al Bentegodi, sfruttato proprio da Thereau per il 2-3 contro il Chievo. Sempre Ilicic risulta il maggiore produttore di assist per la Fiorentina, a quota 4. Palloni recuperati: l’Udinese piazza il cileno Manuel Iturra e il ghanese Emannuel Badu nella top 30 del campionato; 33 recuperi per il primo (diciassettesimo nella speciale graduatoria), 31 per il secondo (ventiseiesimo). Marco Alonso è il primo giocatore della Fiorentina in questa classifica, ma è solo settantasettesimo gol 21 recuperi.

Leggendo le probabili formazioni di Fiorentina e Udinese è chiaro che i due allenatori sono ancora alle prese con i dubbi che li hanno tormentati durante la settimana. Per quanto riguarda la formazione toscana, i principali ballottaggi di mister Paulo Sousa riguardano centrocampo e attacco: davanti Ilicic sembra favortio su Babacar per una maglia da titolare, mentre in mediana Vecino parte in vantaggio su Fernandez. In casa friulana idee abbastanze chiare per Colantuono che conferma il trio PirisDanilo e Felipe in difesa. Chiavi del centrocampo in mano a Ciccio Lodi, mentre davanti spazio al duo Therau-Aguirre

La Fiorentina di Paulo Sousa ospiterà l’Udinese di Stefano Colantuono all’Artemio Franchi di Firenze, gara valevole per il quindicesimo turno del campionato di Serie A 2015-2016. Andiamo a vedere l’elenco dei diffidati per la partita di oggi, prima di scoprire le probabili formazioni nel dettaglio. Nessun giocatore nell’elenco dei cattivi in casa Viola, mentre fra le fila friulane sono tre i calciatori che potrebbero giocare con il freno a mano tirato: si tratta precisamente di Felipe, Ali Adnan e infine Wague. Ovviamente questi tre giocatori dei bianconeri verranno squalificati nel caso in cui venissero nuovamente ammoniti.

Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15; lo stadio Artemio Franchi ospita una partita molto interessante nella quindicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. La Fiorentina reduce da due pareggi consecutivi cerca di riprendere la marcia verso il primo posto in classifica, mentre l’Udinese arriva galvanizzato da due vittorie in campionato e la qualificazione in Coppa Italia. Arbitra la partita il signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata; diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Fiorentina-Udinese.

Le quote Snai per Fiorentina-Udinese, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Fiorentina (segno 1) a 1,47; pareggio (segno X) a 4,15; vittoria Udinese (segno 2) a 7,00.

La Fiorentina si presenta a questa partita con i suoi titolari; sarà 3-4-2-1 come al solito con Marcos Alonso che rientra a sinistra a centrocampo, così come torna titolare Kalinic che sarà la prima punta avendo a supporto Ilicic e Borja Valero che giocano sulla trequarti. L’attaccante croato, che ha segnato 8 gol in un campionato partito benissimo e oltre le aspettative, rimane favorito su Babacar che potrebbe essere utile nel secondo tempo, meno opportunità per Giuseppe Rossi. A centrocampo Bernardeschi dovrebbe essere confermato come esterno con compiti anche e soprattutto difensivi, perchè Blaszczykowski è ancora infortunato e Gilberto, oltre a non essere al meglio, sembra essere ormai fuori dalle rotazioni principali del suo allenatore. In mezzo non si cambia: Badelj e Matias Vecino offrono ampie garanzie tanto che si parla di una possibile partenza di Mario Suarez già nel corso del calciomercato di gennaio. In difesa un dubbio: Tomovic insidia la maglia di titolare che in questo momento sembra appartenere a Roncaglia, confermati invece Gonzalo Rodriguez al centro e Astori che occupa la zona sinistra dello schieramento. In porta ovviamente c’è Tatarusanu, che giovedì lascerà ancora campo a Sepe per la partita di Europa League.

Cambia anche l’Udinese, reduce dal 3-1 di Coppa Italia; Totò Di Natale ha segnato due gol nella vittoria contro l’Atalanta ma torna in panchina, lasciando spazio ad Aguirre così come Perica sarà sostituito da Thereau. In questo momento Colantuono si affida a questi due attaccanti per le partite di campionato; alle loro spalle la solita linea a cinque nella quale potrebbe non esserci Alì Adnan, ottimo mercoledì sera ma che potrebbe essere scalzato da Edenilson, riproposto nuovamente a sinistra visto che a destra sono in netta ascesa le quotazioni di Widmer, che dunque dopo un difficile inizio di stagione torna ad avere spazio come titolare. In mezzo è Lodi a smistare il gioco, mentre come mezzali agiranno Badu e Iturra, dunque senza sorprese. In difesa potrebbe essere confermato Piris, che ha giocato anche in Coppa Italia; con l’infortunio di Heurtaux il paraguayano si gioca un posto con Molla Wague nella linea che torna a essere a tre uomini, Danilo come al solito comanda lo schieramento davanti a Karnezis mentre dall’altra parte sarà Felipe a giocare, con Domizzi che torna in panchina.

 

12 Tatarusanu; 32 Roncaglia, 2 Gonzalo Rodriguez, 13 Astori; 10 Bernardeschi, 5 Badelj, 8 Matias Vecino, 28 Marcos Alonso; 72 Ilicic, 20 Borja Valero; 9 N. Kalinic

A disposizione: 33 Sepe, 24 Lezzerini, 4 Tomovic, 3 Gilberto, 18 Mario Suarez, 21 Verdù, 14 Mati Fernandez, 23 Pasqual, 11 Rebic, 22 G. Rossi, 30 Babacar, 90 Baez

Allenatore: Paulo Sousa

Squalificati:

Indisponibili: Blaszczykowski

31 Karnezis; 2 Wague, 5 Danilo, 30 Felipe; 27 Widmer, 7 Badu, 20 Lodi, 16 Iturra, 21 Edenilson; 74 Aguirre, 77 Thereau

A disposizione: 97 Meret, 90 Romo, 32 Camigliano, 11 Domizzi, 89 Piris, 13 Insua, 23 Marquinho, 8 Bruno Fernandes, 26 Pasquale, 53 Alì Adnan, 18 Perica, 10 Di Natale

Allenatore: Stefano Colantuono

Squalificati: 

Indisponibili: Heurtaux, Guilherme, Merkel, P. Kone, D. Zapata





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie