Diamo uno sguardo ai giocatori assenti nelle due squadre, che non potranno prendere parte alla partita della ventunesima giornata di Serie A. Per l’Udinese sono tanti gli indisponibili: Badu e Wague sono impegnati in Coppa d’Africa, Zapata ed Evangelista al Sub 20 sudamericano, poi bisogna tenere conto della lunga squalifica di Kone e degli infortuni di Domizzi, Pinzi e Geijo. Elenco più corto per la Juventus, ma con tanti nomi di spicco: ai lungodegenti Romulo e Asamoah si aggiungono infatti Vidal e lo squalificato Marchisio.
Diamo uno sguardo ai giocatori diffidati delle due squadre, a rischio squalifica in caso di cartellino giallo nella partita della ventunesima giornata di Serie A. Per l’Udinese sono diffidati Badu (assente), Bruno Fernandes, Pasquale, Piris e Di Natale: per loro dunque è a rischio la presenza contro il Napoli nella prossima difficile sfida di campionato. Nella Juventus sono diffidati Lichtsteiner, Ogbonna, Tevez e Pogba: una lista molto lunga di giocatori che, se ammoniti, dovranno saltare il prossimo impegno di campionato contro il Milan per la capolista.
Diamo uno sguardo ai dubbi che ancora tormentano i due allenatori in vista della partita della ventunesima giornata di Serie A. A dire il vero, sembra che ci sia un solo ballottaggio per parte. Per l’Udinese Pasquale e Gabriel Silva si giocano il posto di esterno sinistro di centrocampo, mentre nella Juventus c’è l’ormai tradizionale dilemma spagnolo fra Morata (favorito) e Llorente per affiancare Tevez in attacco.
Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 la partita dello stadio Friuli, valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. La Juventus capolista punta a mantenere la distanza in vetta così da potersi concentrare sulla Champions League che sta per tornare, l’Udinese arriva da un buon momento e proverà a prendersi tre punti di prestigio per allontanare ancor più la zona calda della classifica. Arbitra il signor Andrea Gervasoni; diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Udinese-Juventus.
Potrete seguire la diretta di Udinese-Juventus sui canale Sky SuperCalcio (205 del satellite) o Sky Calcio 1 (251 del satellite) oppure su Premium Calcio 1 (371 del digitale terrestre) e Premium Calcio HD (380 del digitale terrestre).
Per Udinese-Juventus le quote BWIN ci danno le seguenti indicazioni: segno 1 (vittoria Udinese) a 7,00; segno X (pareggio) a 4,20; segno 2 (vittoria Juventus) a 1,45.
La squalifica di Panagiotis Kone è una tegola per Stramaccioni che deve rinunciare anche a Badu, qualificato per i quarti di Coppa d’Africa. Il sorteggio ha invece detto male al Mali: Molla Wague è rientrato ma difficilmente sarà arruolabile per la panchina. Lo schema è il 3-5-2 nel quale Danilo comanda la difesa con l’aiuto di Heurtaux e Piris, nuovamente titolare in quella parte del campo vista l’indisponibilità di Domizzi; a centrocampo scelto Bruno Fernandes come mezzala di sinistra, Allan dovrebbe giocare sul centrodestra con Guilherme in posizione centrale ma i due si possono agevolmente scambiare la posizione. Widmer e Gabriel Silva saranno invece gli stantuffi sulle fasce, il loro compito dovrà essere quello di costringere dietro gli esterni della Juventus ma dovranno anche essere bravi a ripiegare in fase di non possesso. Davanti c’è la coppia che si intende ormai a meraviglia, quella formata da Totò Di Natale e Thereau. Poche alternative in attacco: Geijo è infortunato, da segnalare il ritorno di Aguirre dall’Empoli.
Nella Juventus ha recuperato Barzagli, che era già in panchina in Coppa Italia; il difensore anche questa volta si dovrebbe sedere ma potrebbe avere uno spezzone nel secondo tempo per iniziare a ritrovare il ritmo partita. Chi non dovrebbe farcela è Arturo Vidal: per lui una contusione senza lesioni, ma Allegri lo tiene fuori e quindi è ancora il turno di Coman, perchè a centrocampo deve necessariamente andare a giocare Pereyra vista la squalifica di Marchisio. Torna titolare Pogba, che al termine dell’allenamento del giovedi si è dilettato in una sfida di tiri dalla distanza nelle porte piccole con il suo allenatore (scoprite qui chi ha vinto); al suo fianco c’è Pirlo già impiegato mercoledi contro il Parma. In difesa Bonucci e Chiellini ricompongono la coppia centrale, Caceres sembra favorito su Lichtsteiner mentre Evra rientra dopo la botta subita contro il Chievo. In attacco qualche dubbio sul partner di Tevez, ma a conti fatti dovrebbe essere data fiducia a Morata con Llorente che va quindi in panchina.
31 Karnezis; 75 Heurtaux, 5 Danilo, 89 Piris; 27 Widmer, 6 Allan, 19 Guilherme, 8 Bruno Fernandes, 34 Gabriel Silva; 77 Thereau, 10 Di Natale.
Allenatore: Andrea Stramaccioni
A disposizione: 22 Scuffet, 97 Meret, 18 Bubnjic, 32 Faraoni, 26 Pasquale, 21 Hallberg, 23 Jadson, 66 Pinzi, 96 Jaadi, 94 Aguirre
Squalificati: P. Kone
Indisponibili: Wague, Domizzi, Badu, Lucas Evangelista, A. Zapata, Geijo
1 Buffon; 4 M. Caceres, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 33 Evra; 37 Pereyra, 21 Pirlo, 6 Pogba; 11 Coman; 10 Tevez, 9 Morata.
Allenatore: Massimiliano Allegri
A disposizione: 30 Storari, 34 Rubinho, 26 Lichtsteiner, 15 Barzagli, 5 Ogbonna, 38 Mattiello, 20 Padoin, 39 Marrone, 7 Pepe, 12 Giovinco, 14 Llorente
Squalificati: Marchisio
Indisponibili: Romulo, Asamoah
Arbitro: Andrea Gervasoni