Mondiali sci nordico 2015/ 15 km tecnica libera maschile: vince Olsson. Podio e risultati (Falun 2015, oggi 25 febbraio)

- La Redazione

Diretta Mondiali sci nordico 2015 streaming video e tv: la 15 km tecnica libera maschile, orari e appuntamenti tv Rai ed Eurosport. Come seguire la gara di Falun 2015 (mercoledì 25 febbraio)

sci_fondo_bosco Infophoto

Mondiali di sci nordico 2015 a Falun: grande soddisfazione per i padroni di casa svedesi. Medaglia d’oro per Johan Olsson, abbastanza a sorpresa perché lo scandinavo non era tra i primi favoriti. Per lui tempo di 35’01″6, 17″8 meglio del francese Maurice Manificat che ha conquistato la medaglia d’argento, mentre al terzo posto troviamo il norvegese Anders Gloeersen staccato di 19″2. Male i grandi favoriti: diciottesimo Dario Cologna, addirittura sessantaduesimo un irriconoscibile Petter Northug. Poca gioia anche per l’Italia: ventisettesimo Roland Clara e quarantatreesimo David Hofer

Mondiali di sci nordico 2015 a Falun, l’edizione numero 50 della manifestazione iridata che oggi, mercoledì 25 febbraio 2015, ci proporrà la gara dei 15 km tecnica libera maschile di sci di fondo. Appuntamento alle ore 13.30 in diretta tv su Rai Sport 2 (canale numero 58 del telecomando, disponibile anche al numero 5058 della piattaforma satellitare Sky, telecronaca di Franco Bragagna) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium. Se non potrete mettervi davanti a un televisore all’ora della gara odierna, ci saranno anche le possibilità fornite dallo streaming video gratuito sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), mentre gli abbonati potranno usufuire anche degli streaming garantiti da Eurosport PlayerSky Go e Premium Play. Aggiornamenti in tempo reale saranno garantiti anche dal sito ufficiale della Federazione internazionale (www.fis-ski.com). Come ieri in campo femminile – ma sui 10 km – si tratterà di una gara a cronometro, l’unica rimasta nel programma iridato con questo formato che fino a qualche anno fa era quello adottato in tutte le gare di fondo. I grandi favoriti sono ancora una volta Petter Northug e Dario Cologna. Il norvegese è campione del Mondo uscente e vorrà zittire la Svezia vista la polemica con tre grandi fondisti svedesi del passato che lo accusano di essere troppo spavaldo, mentre lo svizzero è il campione olimpico della distanza, anche se a Sochi l’anno scorso si gareggiò a tecnica classica. I norvegesi vorranno riscattare anche il flop di ieri delle ragazze, tutte “affondate” sotto la neve che invece ha esaltato la padrona di casa Charlotte Kalla. Quanto all’Italia, in questa gara schieriamo Roland Clara e David Hofer. Quest’ultimo deve fare bene anche per convincere i tecnici a schierarlo nella staffetta di venerdì, ma le ambizioni sono legate soprattutto a Clara perché questa è la sua gara preferita, anche se il diciassettesimo posto di sabato nella 30 km a tecnica mista non è stato un grande inizio di Mondiale. Da ricordare che oggi, alle ore 17.00, sono in programma anche le qualificazioni della gara di salto con gli sci dal trampolino grande HS 134: per l’Italia ci proveranno Cecon, Colloredo, Bresadola e Varesco. (Mauro Mantegazza) 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Sci

Ultime notizie