Diamo uno sguardo ai calciatori che sono in diffida in questa partita, e che di conseguenza rischiano di saltare il prossimo impegno in campionato (la ventiseiesima giornata, quinta di ritorno). Nel Pescara rischiano Aresti, Bjarnason,Gessa e Zampano mentre tra le fila dei Veneti Coralli, Paolucci e Sgrigna. Il Cittadella nel prossimo turno affronterà la Pro Vercelli mentre il Pescara farà visita al Latina.
Abruzzesi e padovani saranno di fronte sabato 7 febbraio 2015 allo stadio Adriatico di Pescara, nella partita valida per la 25^giornata del campionato di Serie B. Pescara-Cittadella comincerà alle ore 15:00 e sarà diretta dall’arbitro Gavillucci, assistito dai guardalinee Di Francesco e Zivelli e dal quarto uomo Colarossi. In classifica il Pescara ha 32 punti ed è vicino alla zona playoff (-2), il Cittadella invece naviga più in basso a quota 26, con vista salvezza. La partita di andata risale al 20 settembre e fu vinta dal Cittadella con il punteggio di 3-2. A seguire le info su come seguire Pescara-Cittadella in diretta tv e le probabili formazioni del match.
Sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport: il canale di riferimento sarà Sky Calcio 11 (il numero 261), la telecronaca comincerà a partire dalle ore 15:00. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire del servizio di diretta streaming Sky Go, per seguire il match in tempo reale anche su pc tablet o smartphone; i non abbonati potranno acquistare la partita in pay-per-view usando il codice 480067.
LE quote SNAI pendono nettamente dalla parte del Pescara la cui vittoria nella partita di sabato 7 è quotata 1,83. Chi vuole prendersi un rischio può puntare sul pareggio dato a 3,30 o sul successo del Cittadella, quotato 4,75. Under a 1,80, Over 1,90, Goal 1,83 e NoGoal 1,87.
In settimana sosto stati presentati i nuovi acquisti del mercato di gennaio: sono i difensori Fornasier, Vrdoljak (terzino destro croato, classe 1993), Abecasis (parirurolo argentino, classe 1990) ed Andrea Rossi, il centrocampista Bruno e gli attaccanti Pettinari e Sansovini, quest’ultimo di ritorno. Contro il Cittadella Marco Baroni dovrebbe confermare l’undici che ha iniziato settimana scorsa contro il Bologna: in porta Fiorillo, in difesa Pucino a destra, Rossi a sinistra e coppia centrale Salamon-Fornasier. A centrocampo Politano sulla fascia destra, Bjarnason dall’altra parte e in mezzo sicuramente Memushaj; per l’altra maglia sono in ballottaggio Brugman e il giovane ghanese Selasi (classe 1996), con il primo in vantaggio. Davanti dovrebbero cominciare Pasquato e Melchiorri.
Foscarini deve fare a meno di capitan Pellizzer: il nuovo acquisto Agostino Camigliano, classe ’94 prestato dall’Udinese, potrebbe fare il suo esordio al centro della difesa. Con lui Filippo Scaglia mentre i terzini saranno Cappelletti e Barreca; in alternativa spazio a De Leidi a destra con Cappelletti al centro e Camigliano in panchina. A centrocampo il polacco Kupisz, arrivato in prestito dal Chievo, agirà sulla fascia sinistra con Minesso sulla corsia opposta e coppia centrale Andrea Paolucci-Nicola Rigoni. In attacco la coppia formata da Stanco e Coralli.
Pescara (4-4-2): 1 Fiorillo; 2 Pucino, 15 Salamon, 6 Fornasier, 29 A.Rossi; 7 Politano, 16 Brugman, 32 Memushaj, 8 Bjarnason; 25 Pasquato, 9 Melchiorri
Allenatore: Marco Baroni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Aresti, Pesoli, Grillo, F.Lazzari
Cittadella (4-4-2): 1 Pierobon; 25 Cappelletti, 32 Camigliano, 13 F.Scaglia, 3 Barreca; 11 Minesso, 23 A.Paolucci, 8 N.Rigoni, 30 Kupisz; 11 Stanco, 7 Coralli
Allenatore: Claudio Foscarini
Squalificati: Pellizzer
Indisponibili: Signorini, Lora, Schenetti
Arbitro: Claudio Gavillucci (sezione di Latina)