Diamo uno sguardo ai calciatori che sono in diffida in questa partita, e che di conseguenza rischiano di saltare il prossimo impegno in campionato (la ventiseiesima giornata, quinta di ritorno). Nel Vicenza rischiano Cocco, Laverone, Ragusa e Sciacca mentre nel Perugia Crescenzi, Facinelli, Fazzi e Comotto. Il Vicenza nel prossimo turno affronterà il Bari al San Nicola mentre gli umbri ospiteranno il Modena di Novellino.
Sfida tutta biancorossa quella in programma sabato 7 febbraio 2015 allo stadio Romeo Menti di Vicenza, per la 25^giornata del campionato di Serie B (la sesta del girone di ritorno). Dalle ore 15:00 si affronteranno i padroni di casa del Vicenza e gli umbri del Perugia: la partita sarà diretta dall’arbitro Federico La Penna. Andamento opposto per le due formazioni: il Vicenza è partito piano ma dopo aver cambiato allenatore ha svoltato arrivando sino agli attuali 34 punti, che lo collocano addirittura in zona playoff; il Perugia ha cominciato meglio ma da qualche mese è bloccato a centro classifica (attualmente ha 30 punti). All’andata Vicenza-Perugia terminò 2-2: doppietta di Ragusa (oggi infortunato) per l’ex Lanerossi e reti di Taddei e Del Prete (passato al Catania) per gli umbri. A seguire uno sguardo alle quote, alle info per la diretta tv e alle probabili formazioni di Vicenza-Perugia.
Anche Vicenza-Perugia sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport: dalle ore 15:00 andrà in onda la telecronaca sul canale Sky Calcio 5 HD (il numero 255). Per gli abbonati pacchetto Sky Calcio streaming video su Sky Go, per i non abbonati possibilità d’acquisto in pay-per-view: codice 480089.
Le quote SNAI danno un leggero vantaggio al Vicenza: il segno 1 è quotato 2,60 mentre il segno 2 per il successo esterno del Perugia è dato a 2,90. Il segno X per il pareggio vale 3 volte la posta in palio e può essere una scommessa interessante, tutto considerato. Under quotato 1,55, Over 2,30, Goal 1,68 e NoGoal 2,07.
Mister Pasquale Marino deve ripensare la difesa: Camisa è squalificato, Brighenti infortunato e Thomas Manfredini non al cento per cento per un affaticamento agli adduttori. Il centrale ex Sassuolo dovrebbe comunque partire titolare davanti al portiere Vigorito assieme a Gentili; i terzini saranno invece Sampiris a destra e D’Elia a sinistra. A centrocampo confermato il trio con Moretti e Cinelli ai fianchi di Di Gennaro, in attacco invece tridente formato da Laverone, Cocco (8 gol in campionato finora) e Giacomelli.
Dei nuovi acquisti il danese Nielsen ha già esordito settimana scorsa a Catania, subentrando nei mingi finali; sono pronti al debutto invece Faraoni, che si piazzerà a destra nella difesa a quattro, e Ardemagni in attacco. La retroguardia davanti al portiere Provedel sarà completata dai centrali Comoto e Goldaniga e da Crescenzi sulla sinistra. A centrocampo con Nielsen anche Nicco e Fossati in cabina di regia; l’attacco sarà variabile: dovrebbe inizialmente vedere Lanzafaeme e Falcinelli dietro Ardemagni ma non è da escludere anche la disposizione con Lanzafame unico trequartista, e Falcinelli più vicino ad Ardemgani.
Vicenza (4-3-3): 22 Vigorito; 31 Sampirisi, 23 Gentili, 17 Manfredini, 3 D’Elia; 4 Moretti, 21 Di Gennaro, 8 Cinelli; 27 Laverone, 19 Cocco, 10 Giacomelli
Allenatore: Pasquale Marino
Squalificati: Camisa
Indisponibili: Bremec, Brighenti, Sciacca, Ragusa
Perugia (4-3-2-1): 22 Provedel; 2 Faraoni, 25 Comotto, 6 Goldaniga, 15 Crescenzi; 8 Nicco, 19 Fossati, 4 Nielsen; 28 Lanzafame, 9 Falcinelli; 45 Ardemagni
Allenatore: Andrea Camplone
Squalificati: Fabinho
Indisponibili: Mantovani, Verre, Fazzi, Parigini
Arbitro: Federico La Penna (sezione di Roma)