I due allenatori hanno deciso e comunicato le formazioni ufficiali di questa interessante partita valida per la trentesima giornata del girone C di Lega Pro 2014-2015. I salentini battuti a domicilio dalla Salernitana nel turno infrasettimanale vanno a caccia di riscatto per provare a rimettere le mani sui playoff; diamo allora uno sguardo alle formazioni ufficiali delle due squadre. Ravaglia, Corsi, Ciancio, Arrigoni, Tedeschi, Carrieri, Criaco, Caccetta, De Angelis, Calderini, Statella. In panchina: Saracco, Novello, Zanini, Fornito, Tortolano, Chidichimo, Cesca. Allenatore: Giorgio Roselli. Caglioni, Diniz, W. Lopez, Vinetot, Abruzzese, Papini, Embalo, Mannini, Moscardelli, Filipe Gome, Manconi. In panchina: Scuffia, Beduschi, Di Chiara, Salvi, Lepore, Gustavo, Miccoli. Allenatore: Alberto Bollini
Si affrontano oggi alle ore 12.30 allo Stadio San Vito il Cosenza di Giorgio Roselli e il Lecce di Alberto Bollini. I padroni di casa sono reduci dal pareggio in casa della Juve Stabia, quinto risultato utile consecutivo. Il mister ha così parlato alla vigilia del match in conferenza stampa: “Stiamo riuscendo bene nell’approccio delle partite e ci stiamo esprimendo su buoni livelli. Questa squadra è un periodo che sta facendo delle cose nel verso giusto. Per me è molto bello allenare questo gruppo. Non siamo ancora tranquilli perchè anche l’Aversa sta facendo molto bene e quindi la quota salvezza sta salendo. Siamo stati molto vicini al burrone, ma poi i ragazzi hanno capito che se remavamo tutti nella stessa direzione saremmo arrivati lontano”. Alberto Bollini invece ha caricato i suoi così nonostante siano reduci dal ko contro la Salernitana: “Il margine d’errore per raggiungere traguardi ambiziosi è basso e il tempo a disposizione poco. Ogni nostro errore è stato pagato a caro prezzo. Le prestazioni però sono state sempre positive anche quando eravamo in difficoltà. Se riguardo la partita contro la Salernitana non so cosa abbia fatto di più di noi l’avversario oltre al gol. Affrontiamo il Cosenza che è imbattuto da dieci turni tra le mura amiche. Abbiamo la serenità e la consapevolezza che ci proviene dal lavoro che svolgiamo ogni giorno. Dobbiamo migliorare perchè dobbiamo finalizzare di più”.
Si gioca alle ore 12:30 di oggi la partita valida per la trentesima giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015. Il girone C ha affrontato mercoledì il turno infrasettimanale, dunque innanzitutto bisognerà valutare come le due squadre arrivano in termini di energie fisiche; un turno infasettimanale che peraltro ha portato in dote risultati interessanti e che rischiano di cambiare faccia alla seconda parte della stagione. Il Cosenza ha pareggiato in casa contro la Juve Stabia: un risultato davvero importante, che unito alla vittoria contro il Matera della domenica precedente ha fatto fare un bel balzo in avanti alla formazione di Giorgio Roselli, che entrando in questa giornata occupava la quattordicesima posizione con 33 punti e 8 lunghezze sulla sedicesima (Aversa). Un buon margine per una squadra che in casa non perde da sei partite (tre vittorie e tre pareggi) e che peraltro si è anche qualificata per la finale di Coppa Italia che giocherà contro il Como. Il Lecce invece era lanciatissimo: aveva vinto tre partite consecutive dallarrivo di Alberto Bollini in panchina, poi aveva dimostrato di aver superato la sconfitta di Caserta battendo la Juve Stabia e accorciando le distanze sul terzo posto. Ma proprio quando sembrava che la squadra potesse addirittura andare a prendersi il primo posto, ecco la sconfitta interna proprio contro la Salernitana, che ha scavato un nuovo solco in classifica: adesso i punti dalla capolista sono 13, il che significa che la promozione diretta è probabilmente andata. Peggio ancora, il Lecce si trova al quinto posto in classifica: a oggi non giocherebbe i playoff, che erano senza discussioni lobiettivo minimo della società dopo aver perso due finali consecutive. Fuori casa il bilancio non è positivo ed è quello che fa la differenza rispetto alle prime: nelle ultime sei giornate una sola vittoria, con un pareggio e quattro sconfitte. Davide Moscardelli ha segnato 12 gol (due su calcio di rigore) ma alle sue spalle si sono fermati gli altri, a cominciare da Abdou Doumbia che ha realizzato 4 gol ma sembra essere entrato in una crisi sotto porta. La diretta di Cosenza-Lecce sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, allindirizzo @LegaPro) trasmette la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria e fornisce anche contenuti extra live e on demand. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sullesito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società. Potete scommettere sulla partita Cosenza-Lecce con le quote Snai: vediamole nel dettaglio, il segno 1 (vittoria Cosenza) vale 3,10, il pareggio (segno X) vale 3,00 la somma giocata mentre il segno 2 (vittoria Lecce) vale 2,30.