Probabili formazioni Empoli-Sassuolo: la domenica della 28esima giornata del campionato di Serie A si aprirà alle ore 12.30 con lappuntamento del mezzodì. Allo stadio Castellani di Empoli, in programma il match fra gli omonimi padroni di casa e gli emiliani del Sassuolo, due fra le squadre senza dubbio più interessanti del campionato in corso. Andiamo a vedere quali sono quei giocatori che potrebbero essere squalificati in caso di ammonizione, ovvero, i cosiddetti diffidati. Sono due i calciatori che rischiano per lEmpoli, e precisamente il bomber sempreverde Big Mac Maccarone e Tonelli. Altrettanti i giocatori alle dipendenze di Di Francesco che dovranno giocare con il freno a mano tirato: si tratta dei due centrocampisti Brighi e Missiroli.
La 28esima giornata di Serie A 2014-2015 si aprirà alle ore 12.30, questa domenica. In campo, in quel dello stadio Castellani di Empoli, i padroni di casa empolesi e gli sfidanti del Sassuolo, gara senza dubbio fra le più interessanti dellintero programma, visto lalto tasso di talento e qualità in campo. Sicuramente positivo il cammino tenuto fin qui dalla squadra allenata da Maurizio Sarri, che si trova a quota 30 punti a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione delimitata da Cagliari e Cesena a 21 punti. Interessante anche il campionato del Sassuolo che ha conquistato fino ad oggi 32 punti in 27 partite e che viene dal roboante successo interno per 4 a 1 nel derby emiliano dello scorso weekend contro il Parma.
Empoli-Sassuolo sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 12.30 in esclusiva sui canali di Sky, e precisamente su Sky Super Calcio (numero 205) e Sky Calcio 1 (numero 251).
Secondo quanto indicato dai bookmaker, lEmpoli è la squadra favorita nel match del Castellani con la quota per l1 data a 2,10, contro il 2 a 3,75. Il pareggio, infine, è dato a 3,10.
Un solo indisponibile per coach Sarri e precisamente il solito lungodegente Guarente, ancora in infermeria. Il tecnico dellEmpoli dovrebbe puntare sul suo classico 4-3-1-2 con il giovane Sepe in porta, retroguardia a quattro composta da Hysaj terzino destro e Mario Rui sul versante mancino, mentre in mezzo spazio alla coppia di centrali Rugani-Barba. A centrocampo, Valdifiori come da copione in cabina di regia, fiancheggiato dai due interni Croce e Matias Vecino. Infine lattacco, con il talento Saponara schierato in posizione di trequartista, alle spalle del duo composto da Maccaron e Pucciarelli.
Per la delicata trasferta del Castellani mister Di Francesco dovrà fare a meno di quattro giocatori e precisamente Pegolo, Terranova, Antei, Cannavaro, tutti fermi ai box per infortuni vari. I neroverdi dovrebbero scendere in campo con il collaudato 4-3-3 con Consigli fra i pali, difesa composta dalla coppia di centrali Acerbi-Peluso, con Gazzola e Longhi rispettivamente terzino destro e sinistro. A centrocampo, toccherà a Magnanelli organizzare il gioco, spalleggiato da Saphir Taider e il solito Missiroli. Infine lattacco, con il tridente tutto qualità e talento composto da Berardi, Zaza e Sansone.
33 Sepe; 23 Hysaj, 24 Rugani, 19 Barba, 21 Mario Rui; 11 Croce, 6 Valdifiori, 88 Matias Vecino; 5 Saponara; 7 Maccarone, 20 Pucciarelli. All: Sarri
A disp: 28 Bassi, 1 Pugliesi, 2 Laurini, 50 Somma, 26 Tonelli, 25 Brillante, 8 Signorelli, 27 Zielinski, 18 Verdi, 10 Tavano, 9 Mchelidze
Squalificati: –
Indisponibili: Guarente
47 Consigli; 23 Gazzola, 15 Acerbi, 31 Peluso, 3 Longhi; 19 Taider, 4 Magnanelli, 7 Missiroli; 25 D. Berardi, 10 Zaza, 17 N. Sansone. All: Di Francesco
A disp: 1 Pomini, 16 Polito, 11 Vrsaljko, 32 Natali, 20 P. Bianco, 6 Chibsah, 8 Biondini, 33 Brighi, 30 Lazarevic, 99 Floccari, 83 Floro Flores
Squalificati: –
Indisponibili: Pegolo, Terranova, Antei, Cannavaro
Arbitro: Dino Tommasi