Passa appena un minuto dal gol di Mchedlidze e l’Empoli trova anche la terza rete. Accelerazione di Croce che riceve palla sulla trequarti e punta l’area, poi passa all’interno per Saponara che di prima intenzione gira in rete un diagonale mancino rasoterra. Doppietta per il trequartista ex Milan che si porta a quota 3 in classifica marcatori.
Al 59′ minuto l’Empoli torna in vantaggio. Rimessa laterale in zona d’attacco sulla fascia destra: la batte Hysaj che trova lo scatto di Saponara: cross basso poco prima di fondo campo e al centro dell’area irrompe il georgiano Levan Mchedlidze che tocca dentro. Primo gol in questo campionato per l’attaccante classe 1990, che era subentrato da pochi secondi a Maccarone.
Pareggio immediato del Sassuolo, al 50 minuto: merito di Domenico Berardi che porta palla sulla fascia destra riuscendo a sfuggire alla marcatura e poi mette in mezzo un pallone velenoso con il destro. Daniele Rugani, ingannato forse anche dal vento, tenta un rinvio ma svirgola clamorosamente e il pallone per sua sfortuna trova langolino alla destra di Sepe, del tutto sorpreso e impossibilitato a intervenire. Dopo tre gol dunque arriva anche lautorete per il giovane difensore dellEmpoli.
LEmpoli sblocca la partita al 46 minuto. Sono passati 30 secondi dallinizio del secondo tempo quando Riccardo Saponara prende palla sulla trequarti, la porta verso larea di rigore proteggendola con il corpo e quando arriva al limite dei 16 metri scarica un sinistro basso a incrociare; il pallone passa tra le gambe di un avversario ed è imprendibile per Consigli. E il secondo gol in Serie A per Saponara, il primo su azione dopo quello che aveva realizzato su calcio di rigore.
Si gioca oggi alle ore 12:30; torna lanticipo dellora di pranzo della domenica, siamo nella ventottesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Due squadre che certo lottano per la salvezza – anche se entrambe potrebbero aver già sbrigato la pratica – ma che certamente esprimono un ottimo calcio; lo avevano dimostrato anche nella partita di andata, che era stata vinta dal Sassuolo con il risultato di 3-1. Per primo però aveva segnato lEmpoli: dopo 17 minuti di gioco a trovare la via della rete era stato il centrocampista Daniele Croce. Tre minuti prima Domenico Berardi aveva mandato un calcio di rigore sulla traversa e quindi sembrava essere la classica punizione del gol sbagliato-gol subito per gli emiliani, che però avevano reagito alla grande nel secondo tempo e trovato tre gol con i quali avevano ribaltato la partita. Prima Simone Missiroli; poi Sergio Floccari, infine lo stesso Domenico Berardi che aveva riscattato lerrore dagli undici metri. Tre punti per un Sassuolo che diventava sempre più convincente, lEmpoli invece dopo essere crollato in casa contro il Cagliari perdeva di nuovo. Oggi invece entrambe le squadre arrivano da risultati positivi; come andrà dunque a finire questa Empoli-Sassuolo? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 12:30.