Nei minuti di recupero del primo tempo la Lazio trova il gol del raddoppio. Punizione da posizione centrale all’altezza dei 25 metri circa. Sul pallone Biglia e Candreva: rincorsa più lunga per il centrocampista della Nazionale che spara un siluro violentissimo con il destro, traiettoria centrale ma troppo potente per il portiere Benussi che non ci arriva. Gol numero 6 per Candreva in questo campionato.
Al 3′ minuto di gioco la Lazio è già passata in vantaggio. Basta arretra sulla fascia destra poi effettua un bel cross a giro col mancino: al centro dell’area Felipe Anderson colpisce di testa, il portiere Benussi riesce solamente a toccare tuffandosi sulla destra e la palla entra in rete. Nono gol in questo campionato per il trequartista brasiliano, sempre più scatenato.
Va in scena allo stadio Olimpico; si gioca questa sera alle ore 20:45 ed è valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Bella partita tra due squadre che inseguono obiettivi diversi ma che hanno ampiamente dimostrato di saper giocare un calcio propositivo e divertente; era stato così anche nella partita di andata al Bentegodi, quando era venuto fuori un pareggio. La Lazio era riuscita a evitare il disastro dellanno precedente (1-4 ed esonero per Vladimir Petkovic) e si era anche portata in vantaggio grazie a un gol di Senad Lulic, rientrato a disposizione la scorsa settimana dopo due mesi di stop per infortunio; nella ripresa però il Verona aveva capitalizzato e trovato il definitivo 1-1 grazie a un calcio di rigore trasformato dal solito Luca Toni. Come finirà invece questa sera Lazio-Verona? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 20:45.