Si gioca oggi pomeriggio alle ore 18, presso lo stadio Garilli, la partita valida per la trentaduesima giornata del girone B di Lega Pro 2014-2015. Partita che vale tecnicamente per la salvezza, anche se le due squadre sono separate da 10 punti in classifica e dunque si trovano in situazioni diverse. Attenzione però: la distanza reale maturata sul campo sarebbe di appena due punti, la Pro Piacenza infatti ne ha 8 di penalizzazione e per questo motivo si trova in penultima posizione con un +2 da gestire su San Marino per evitare la retrocessione diretta. Senza questa penalità gli emiliani sarebbero salvi, non avrebbero ancora chiuso i conti ma avrebbero tuttaltro umore e morale; invece il fatto di avere questo deficit ha portato a un calo delle motivazioni e soprattutto della forma fisica, perchè si è dovuto recuperare lo svantaggio nei confronti delle altre.
Per questo dopo tre vittorie consecutive che avevano riacceso la speranza sono arrivate altrettante sconfitte in serie; particolarmente pesante quella di Ferrara contro la Spal (0-4), così sono 7 i gol subiti (con nessuno segnato) nelle ultime due partite visto che prima cera stato lo 0-3 interno contro la capolista Teramo. La Carrarese ha quasi centrato lobiettivo, ma quando mancano 7 giornate al termine della stagione regolare ha un margine di 5 punti da difendere. Non sono tantissimi e un periodo anche breve di flessione potrebbe cambiare le cose; lo sa bene lallenatore Gian Marco Remondina, che credeva di aver chiuso i conti con le vittorie in serie contro Lucchese e Gubbio e invece ha colto soltanto due punti nelle ultime quattro partite, rimettendo tutto in discussione. Nella partita di andata era stato un netto 4-0 a favore della Carrarese: assoluto protagonista con un poker era stato Marco Cellini, che ovviamente è il bomber della squadra con 15 gol.
La diretta di Pro Piacenza-Carrarese sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, allindirizzo @LegaPro) trasmette la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria e fornisce anche contenuti extra live e on demand. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sullesito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società. Potete scommettere sulla partita Pro Piacenza-Carrarese con le quote Snai: vediamole nel dettaglio, il segno 1 (vittoria Ancona) vale 2,40, il pareggio (segno X) vale 2,90 mentre il segno 2 (vittoria Spal) vale 3,00 volte la somma giocata.