Il Torino rientra in partita al 69 minuto grazie al gol realizzato da Marco Benassi. Decisiva però la deviazione di Ivan Piris; una punizione battuta da El Kaddouri dalla sinistra viene liberata di testa da Allan, Benassi (appena entrato e già ammonito) esplode il destro di prima intenzione. La traiettoria impatta sulla testa di Piris ed entra in porta spiazzando Karnezis; inizialmente Rizzoli non convalida pensando ad un fuorigioco di qualche giocatore del Torino, poi si consulta con il suo assistente e convalida. Torino che quindi è di nuovo in gara e a caccia del pareggio.
Nei primi minuti della ripresa e precisamente al 49′ minuto di gioco l’Udinese trova il gol del 3-1. Calcio d’angolo da destra: Di Natale crossa un bel pallone in mezzo all’area dove Molla Wague anticipa Glik ed incorna perfettamente alle spalle di Padelli. Primo gol con la maglia bianconera per il difensore maliano, classe 1991.
Al 25′ minuto di gioco l’Udinese completa la sua rimonta portandosi in vantaggio. Calcio d’angolo dalla bandierina di sinistra: cross di Di Natale sul primo palo, deviazione da parte di Bovo e nell’area piccola Cristian Molinaro mette sfortunatamente nella propria porta, nel tentativo di anticipare Panagiotis Kone.
Al 17′ minuto di gioco l’Udinese riesce a ristabilire la parità contro il Torino. Bravo Pinzi a portare avanti la palla nonostante il pressing di Maxi Lopez: arrivato ai 25 metri il centrocampista bianconero passa in area a Widmer che riesce a prolungare verso il centro, dove Antonio Di Natale supera Padelli con un bel destro rasoterra di prima intenzione. Decimo gol in questo campionato per il capitano dell’Udinese, 1-1 e palla al centro.
Il Torino si porta in vantaggio al 15 minuto di gioco. Esattamente come allandata segna Fabio Quagliarella, che prosegue nella sua straordinaria media contro le ex squadre (sempre non esultando); merito però va anche a Farnerud, che trova spazio sulla fascia sinistra e mette al centro un bel cross teso, con Quagliarella che sfrutta latteggiamento passivo dei due centrali e riesce a girare in porta di testa. E il decimo gol in campionato per Quagliarella.
Vale per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 e si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 presso lo stadio Friuli. Una partita ormai classica tra due squadre che partivano con lobiettivo di salvarsi ma che poi hanno preso strade diverse. Nel girone di andata per esempio lUdinese dava limpressione di poter fare meglio e di sapersi issare fino alle posizioni utili per andare in Europa; ma quel pomeriggio in Piemonte era stato il Torino a vincere. Vives e Amauri (palo e salvataggio sulla riga di porta da parte di Karnezis) avevano sfiorato il gol che era infine arrivato al 62 minuto grazie a Fabio Quagliarella, che aveva confermato il suo ottimo score contro le ex squadre (ovviamente lo stabiese non aveva esultato) infilando di testa un pallone spiovente in area e rimesso dentro sempre di testa. Oggi il Torino si è spinto fino alla sesta posizione e insegue il bis in termini di qualificazione allEuropa League, mentre lUdinese si è un po bloccata; saprà ritrovare la vittoria sfruttando il fattore campo dopo aver perso a Cesena? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.