Tutto è pronto per il fischio d’inizio della partita della trentaseiesima giornata del girone C di Lega Pro 2014-2015, che inizia alle ore 17.30 in contemporanea con tutte le altre partite dello stesso gruppo.
Alle ore 17:30 di oggi pomeriggio si gioca la partita valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015. Siamo alle ultime battute della stagione regolare e allora viene garantita la contemporaneità: il girone C gioca tutto alle 17:30 del sabato, e questa parttia mette di fronte una squadra che è salva e non ha più nulla da chiedere al suo campionato – il Melfi – e una che invece deve fare gli ultimi punti per garantirsi la partecipazione ai playoff – la Juve Stabia – o quantomeno, visto che per la post season sembra fatta, blindare la terza posizione che le consentirebbe di avere un vantaggio in più nella griglia.
Tecnicamente sarebbe anche possibile il secondo posto: in questo senso attenzione, il 9 maggio allultima giornata ci sarà Benevento-Juve Stabia e i giallorossi, che hanno psicologicamente mollato o comunque danno questa impressione, potrebbero perdere addirittura la loro posizione privilegiata. Il cambio in panchina ha dato il suo esito: la Juve Stabia era entrata in crisi, la società ha deciso di allontanare il pur bravo Giuseppe Pancaro chiamando al suo posto Marco Savini e questo ha portato una ventata di nuove energie mentali e una serie di risultati positivi che hanno fatto ripartire di slancio le Vespe, che arrivano da tre vittorie consecutive e lo scorso sabato si sono permesse di battere nientemeno che la capolista Salernitana. Il Melfi è salvo: ha 42 punti e si trova a metà classifica, nonostante i due punti di penalizzazione è sempre riuscito a tenere botta e stare lontano dai guai.
Dopo la sconfitta inattesa sul campo della Reggina sono arrivate tre vittorie consecutive: il capolavoro i ragazzi di Leonardo Bitetto lo hanno realizzato battendo in successione la Casertana (in rimonta e fuori casa) e il Lecce (dopo essere rimasti in dieci uomini). Il pareggio esterno contro la Lupa Roma sa tanto di partita giocata con uno stato mentale rilassato per lobiettivo raggiunto; ne è uscito uno 0-0 che ha prolungato il momento positivo e ha se non altro aggiunto un punto alla classifica.
La diretta di Melfi-Juve Stabia sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, allindirizzo @LegaPro) trasmette la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria e fornisce anche contenuti extra live e on demand. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sullesito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società. Non potete però scommettere sulla partita Melfi-Juve Stabia con le quote Snai: nel momento in cui scriviamo infatti non sono state infatti comunicate le quote sui diversi possibili esiti della partita.