La domenica della 32esima giornata di Serie A, stagione 2014-2015, verrà inaugurata questoggi alle ore 12.30. In quel dello stadio Atleti Azzurri dItalia di Bergamo si terrà la gara fra i padroni di casa dellAtalanta, e gli ospiti toscani dellEmpoli, match che profuma quasi di spareggio salvezza. Per cercare di capire al meglio le probabili formazioni del match, andiamo a vedere quali sono coloro che non potranno prendere parte allincontro perché infortunati o squalificati. Mister Edi Reja dovrà fare a meno ancora di Pinilla, squalificato, mentre in infermeria vi sono Raimondi e Cherubin. In casa Empoli, invece, out il solito Guarente nonché il giovane trequartista Verdi.
Diamo uno sguardo ai giocatori diffidati delle due squadre, a rischio squalifica in caso di cartellino giallo nella partita della trentaduesima giornata di Serie A. Tra i nerazzurri bergamaschi ci sono Boakye, Biava, Zappacosta, Sportiello, Dramé e Moralez in questa situazione, dunque ben sei giocatori atalantini devono evitare un’ammonizione per non saltare il prossimo match che sarà contro il Cesena. Per l’Empoli i diffidati sono invece Mario Rui, Zielinski, Tonelli e Maccarone: loro devono evitare l’ammonizione per essere in campo contro il Napoli nella prossima giornata del girone di ritorno.
Alle ore 21:05 di oggi pomeriggio si gioca la partita valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Sfida tra due squadre che erano partite con lobiettivo della salvezza, e che lo stanno centrando; lo ha già fatto lEmpoli che deve solo aspettare il beneficio della matematica, lAtalanta è leggermente più dietro ma dovrebbe aver scavato il solco decisivo, e in caso di vittoria oggi avrà portato a termine la maggior parte del lavoro. Arbitra la partita il signor Cervellera della sezione di Teramo; diamo subito uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Atalanta-Empoli.
La diretta tv di Atalanta-Empoli, alle ore 12:30, sarà trasmessa da Sky SuperCalcio (numero 205) e Sky Calcio 1 (numero 251) sui canali del satellite; da Premium Calcio (numero 370) e Premium Calcio HD (numero 380) sui canali del digitale terrestre.
Le quote Snai per la partita Atalanta-Empoli (ore 12:30) ci forniscono le seguenti informazioni: segno 1 (vittoria Atalanta) a 2,40; segno X (pareggio) a 2,90; segno 2 (vittoria Empoli) a 3,30.
NellAtalanta è sempre squalificato Pinilla; Reja ha però ritrovato i gol di Denis e adesso è il Tanque che deve spingere i suoi verso la salvezza. Alle spalle dellattaccante argentino agirà la solita linea di trequartisti, con una novità: Estigarribia sarà infatti lesterno di sinistra, con la conferma di Maxi Moralez in posizione centrale e il Papu Gomez che parte da sinistra. Questo significa che Zappacosta si sposta in campo, e precisamente va a ricoprire la posizione di terzino destro che aveva allinizio della stagione. Qui però avrà tutta la fascia a disposizione per correre, o quasi; dovrà anche dare una mano alla cerniera posta a protezione della difesa, e che ovviamente si compone di Cigarini e Carmona con Baselli e Migliaccio che sono pronti a dare il loro contributo nel secondo tempo. In mezzo allo schieramento di retroguardia agiscono Biava e Stendardo, a meno che non venga proposto come titolare Benalouane; a sinistra Dramé è ancora preferito a Del Grosso, in porta naturalmente cè Sportiello che è una delle note più liete nella stagione dellAtalanta.
Maurizio Sarri conferma la solita formazione, senza alcuna novità; lunica, che verrà eventualmente decisa nelle ultime ore precedenti la partita, è quella che vuole Hysaj spostarsi a terzino sinistro lasciando a Laurini la corsia opposta, cambio dovuto al fatto che la schiena di Mario Rui desta ancora qualche preoccupazione. Davanti a Sepe come al solito la coppia formata da Tonelli e Rugani, che avendo segnato 8 gol (in due) rappresenta un pericolo anche nellarea avversaria. A centrocampo il solito schieramento a tre, con Valdifiori allimpostazione e a dettare i ritmi della manovra della squadra, Matias Vecino a preoccuparsi degli inserimenti senza palla e Croce a fare un po di tutto, ma principalmente interdizione. In attacco dovrebbe essere confermato Saponara dietro le punte (Verdi è sempre ai box), Pucciarelli sembra il favorito per giocare al fianco di Maccarone e questo significherebbe lennesima panchina stagionale per Ciccio Tavano.
57 Sportiello; 22 Zappacosta, 20 Biava, 2 Stendardo, 93 Dramé; 21 Cigarini, 17 Carmona; 18 Estigarribia, 11 Maxi Moralez, 10 A. Gomez; 19 Denis
In panchina: 1 Avramov, 78 Frezzolini, 13 A. Masiello, 6 Bellini, 29 Benalouane, 3 Del Grosso, 16 Baselli, 8 Migliaccio, 7 D’Alessandro, 28 Emanuelson, 9 Bianchi, 99 Boakye
Allenatore: Edoardo Reja
Squalificati: Pinilla
Indisponibili: C. Raimondi, Cherubin
33 Sepe; 2 Laurini, 26 Tonelli, 24 Rugani, 23 Hysaj; 88 Matias Vecino, 6 Valdifiori, 11 Croce; 5 Saponara; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone
In panchina: 28 Bassi, 1 Pugliesi, 19 Barba, 50 Somma, 21 Mario Rui, 25 Brillante, 8 Signorelli, 27 Zielinski, 9 Mchelidze, 10 Tavano
Allenatore: Maurizio Sarri
Squalificati: –
Indisponibili: Guarente, Verdi
Arbitro: Angelo Cervellera