Il Parma batte per 1-0 lUdinese davanti ai propri tifosi ottenendo tre punti che cambiano molto poco in classifica generale per i ducali che tuttavia dimostrano come da qui a fine stagione daranno il massimo in ogni incontro. Una vittoria che per quello che si è visto sul terreno di gioco è assolutamente merita se non addirittura stretta nel risultato. Per lUdinese una sconfitta molto pesante che probabilmente pone fine a qualsiasi velleità in ottica qualificazione Europa League. Il primo tempo nettamente meglio il Parma mentre nella ripresa incontro più equilibrato e deciso da un tiro cross di Varela, al suo primo centro in Serie A, che ha beffato lottimo Karnezis.
Partita davvero gagliarda di una formazione alle prese con tantissimi problemi societari e capace nonostante di avere la massima concentrazione nellarco dei 90 minuti. Vittoria meritata.
Partita molto deludente dei friulani che probabilmente potrebbero aver preso sotto gamba limpegno. Molto male nel primo tempo con la difesa a tre e meglio nella ripresa con linserimento di Allan che ha dato maggiori geometrie e forza in mezzo al campo. Il sogno europeo è ormai una chimera.
Direzione senza sbavature. Puntuale e preciso nelluso dei cartellini.
Parma ed Udinese sono scesi in campo al Tardini per la gara valida come recupero della 24^ giornata di Serie A. Per il Parma mister Donadoni ha scelto un accorto 4-3-2-1. Mirante (voto 5,5) ha palesato una sola sbavatura sbagliando unuscita che stava costando carissimo con il palo a salvarlo. Santacroce (voto 6), insieme a Costa (voto 6) e Feddal (voto 6,5) hanno saputo disinnescare tutte le giocate avversarie. Cassani (voto 5,5) partita molto diligente soprattutto in fase di non possesso mentre Mauri (voto 6) e Lodi (5,5) hanno saputo accelerare le giocate nei momenti opportuni. Davvero ottimo il primo tempo di Nocerino (voto 7) che insieme a Varela (voto 7) ha assicurato grande qualità e quantità. I due sono stati bravi nella fase di non possesso facendosi anche trovare pronti nellaccompagnare le giocate offensive. Bene Ghezzal (voto 6,5) spesso capace di infilare ottime accelerazioni mentre impreciso sotto porta Coda (voto 5,5). Stramaccioni per lUdinese ha scelto un 3-4-2-1. Molto bene Karnezis (voto 6,5) in tutti gli interventi come del resto tutta la difesa con Danilo (voto 6) che ha guidato egregiamente Wague (voto 5,5) e Bubnjic (voto 6) con questultimo molto pericoloso nelle sortite offensive. Sotto tono tutta la mediana friulana, con Badu (voto 5,5), Guillerhme (voto 5,5) e Fernandes (voto 6) troppo leziosi e lenti nella manovra. Le corsie sono state utilizzate molto bene sia sulla destra da Widmer (voto 6) e sia Pasquale (voto 6). Evanescente Aguirre (voto 5) che non ha supportato a dovere un imbrigliato Di Natale (voto 5,5). VOTO MIGLIORE PARMA PEGGIORE PARMA VOTO MIGLIORE UDINESE PEGGIORE UDINESE (Francesca Pasquale)
Parma
Solo un errore nel primo tempo sbagliando l’uscita. Per il resto ordinaria amministrazione
Nel primo tempo si è maggiormente occupato della fase difensiva mentre nella ripresa ha aggiunto qualche sortita in più.
Molto preciso negli interventi e nelle marcature.
Fino all’infortunio ha dimostrato grande affidabilità.
Un mezzo punto in più per un intervento decisivo in anticipo su Totò Di Natale. Buone anche le sue proiezioni difensive.
Bene nella fase di palleggio mentre poco incisivo negli inserimenti in aria di rigore.
Così così nel primo tempo e benissimo nella ripresa sfornando assist e giocate utili e deliziose.
Formidabile fino al 70’ dimostrandosi utile in fase non possesso e nelle proiezioni offensive.
E’ l’uomo del match con il suo goal ed anche per il suo apporto sulla fascia
Bene nel primo tempo con tante scorribande mentre in calo nella ripresa.
Poco preciso sotto porta.
Ha avuto un ottimo impatto sul match andando spesso vicino al gol.
Buona la sua prestazione ed eccezionale l’anticipo al 57’ su Di Natale.
Udinese
Ha tenuto a galla la propria squadra per tutto l’incontro con interventi da grande portiere.
Spesso fuori posizioni e molto falloso nelle proiezioni offensive
Calato nella ripresa dove spesso si è fatto sorprendere dagli avversari
E’ stato il più pericoloso dell’Udinese non solo per il palo colpito
Non è stato il solito inesauribile stantuffo anche se ha messo in area un paio di palloni molto interessanti
Non riesce a dare ritmo alle giocate dell’Udinese.
Certamente non la sua migliore partita. Poco preciso nelle conclusioni.
Ha fatto una buona gara senza tuttavia incidere nel bene e nel male
Meglio nella ripresa ma ha comunque spinto pochissimo sulla destra
Partita anonima. Stramaccioni giustamente lo toglie nell’intervallo
Praticamente mai servito e messo nelle condizioni di poter far male agli avversari.
Il suo ingresso ha migliorato l’Udinese ma non in maniera sufficiente
Si è dato molto da fare ma anche lui è stato poco efficace
(Francesca Pasquale)