Al 70′ minuto arriva il quinto gol del Torino che fissa il risultato sul definitivo 5-0. Moretti verticalizza bene per Bruno Peres che si ritrova lanciato in area con spazio: il brasiliano passa rasoterra nell’area piccola, il difensore Krajnc non riesce a rinviare e Maxi Lopez ne approfitta insaccando di destro. Doppietta personale per l’attaccante argentino che termina il campionato 2014-2015 a quota 10 in classifica marcatori (9 gol con il Torino, 1 con il Chievo).
Al 49’ minuto di gioco c’è gloria anche per Emiliano Moretti. Per il Torino è tutto facile: il Cesena non è più in campo e la sua difesa non tiene le marcature, su un calcio d’angolo battuto dalla destra è incredibile la libertà di cui gode Moretti che può prendere la mira con tutta calma e battere Bressan. Serata da incubo alla prima in Serie A per l’ex portiere di Sassuolo e Varese, che viene infilato quattro volte senza colpo ferire.
Poco dopo la mezz’ora e precisamente al 31′ minuto di gioco il Torino cala il tris, grazie al terzo gol in campionato di Marco Benassi. Il centrocampista classe 1994 porta avanti la palla nella trequarti destra, poi prova il tiro dalla distanza e realizza un gran gol sorprendendo il portiere del Cesena Bressan. Partita che sembra già chiusa nel primo tempo.
Al 10′ minuto di gioco il Torino realizza il gol del raddoppio. Cross dalla fascia destra di Darmian e colpo di testa di Josef Martinez dal primo palo: pallone che sbatte sulla parte interna della traversa e ritorna in campo, Maxi Lopez si avventa e deve solamente spingere in rete con il destro. Per l’argentino si tratta del settimo gol in campionato con la maglia del Torino, l’ottavo complessivo.
Il Torino va in vantaggio al minuto 11 della partita dello stadio Olimpico quando Vives viene imbeccato dentro l’area di rigore e prova la conclusione volante a girare con il destro. Bressan ci arriva ma respinge male con la mano, facendo impennare il pallone; fin troppo facile per Martinez infilarsi nella difesa del Cesena, arrivare in anticipo e mettere in porta. E’ il terzo gol del venezuelano in questo campionato, il settimo in una stagione comunque positiva considerando che si trattava dell’esordio in Serie A.
Si gioca questa sera allo stadio Olimpico, ore 20:45; è valida per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Partita che ormai non ha più nulla da dire ai fini della classifica: il Torino ha inseguito l’Europa League fino alla scorsa domenica ma adesso è fuori dai giochi, mentre il Cesena è già retrocesso in Serie B e dunque oggi si congeda dal massimo campionato italiano, sperando di tornarci subito. La partita di andata era stata entusiasmante; il Torino, già in ripresa dopo un inizio di stagione difficile, aveva vinto 3-2 espugnando il Manuzzi e lasciando il Cesena ancora a secco di vittorie dopo quella della prima giornata. Due gol in tre minuti per il Torino, che aveva colpito con Marco Benassi e poi con il solito sigillo di Fabio Quagliarella. Il Cesena però aveva mostrato un carattere combattivo che l’avrebbe accompagnato per tutto il campionato; due calci di rigore di Franco Brienza, nel finale di ciascun tempo, regalavano la parità ai romagnoli. Il problema per Mimmo Di Carlo era stato che anche il Torino aveva fame di punti; e così la squadra di Giampiero Ventura aveva trovato il gol della vittoria grazie a Maxi Lopez. Come andrà invece a finire questa Torino-Cesena stasera allo stadio Olimpico? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 20:45.