Diretta/ Slovacchia-Macedonia (risultato finale 2-1): sesta vittoria di fila per Hamsik&Co (14 giugno 2015, Qualificazioni Euro 2016 girone C)
Diretta/ Slovacchia-Macedonia: info streaming video e tv, risultato livescore della partita che si gioca domenica 14 giugno ed è valida per il girone C delle qualificazioni all’Europeo 2016.

Sesta vittoria in altrettante partite di qualificazione per la Slovacchia del ct Jan Kozak. I gol di Salata e Hamsik stendono una Macedonia coriacea ma non abbastanza pungente per raggiungere il pareggio. Nel secondo tempo la rete di Ademi ha accorciato le distanze, i padroni di casa hanno comunque conservato il vantaggio senza rischiare troppo. La classifica del gruppo C vede la Slovacchia in testa ancora a punteggio pieno (18 punti), e la Macedonia penultima a quota 3 (-9 dal terzo posto dell’Ucraina).
Al 69′ minuto la Macedonia ha accorciato le distanze. Calcio d’angolo battuto da Muarem e deviazione vincente da parte di Arijan Ademi, che regala nuove speranze ai suoi compagni per il finale di partita. All’84’ però espulso il mcaedone Feran Hasani per somma di ammonizioni: ospiti in dieci uomini.
Al 38′ minuto di gioco è arrivato il raddoppio della Slovacchia. L’autore del gol è Marek Hamsik: bell’assist in area di Mak per l’inserimento di Marekiaro, che mette a sedere il portiere prima di depositare nella porta vuota la sua tredicesima rete con la Nazionale maggiore. Slovacchia sempre più sola al comando nel gruppo C, il Montenegro per ora non riesce a reagire.
Padroni di casa in vantaggio all’8′ minuto di gioco. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Pecovsky rimette il pallone nell’area macedone e dal lato sinistro Kornel Salata calibra il colpo di testa vincente, una palombella verso il palo opposto su cui il portiere Pacovski non può nulla. Secondo gol in Nazionale per il difensore centrale slovacco.
Tutto pronto a Zilina dove le due nazionali stanno per scendere in campo a contendersi i tre punti. A seguire le formazioni ufficiali di Slovacchia-Macedonia con le scelte dei due allenatori per i rispettivi undici iniziali. 23 Kozácik; 2 Pekarík, 3 krtel, 15 Hubocan, 16 Saláta; 19 Kucka, 22 Pecovský; 7 Weiss, 17 Hamík, 20 Mak; 11 Nemec. In panchina 1 Mucha, 12 Novota, 5 Michalík, 4 Tesák, 6 Gregu, 8 Duda, 9 Hroovský, 10 Stoch, 18 vento, 13 Holoko, 21 Duris. Allenatore: Jan Kozak. 1 Pacovski; 2 Todorovski, 4 Dimitrovski, 5 Mojsov, 18 L. Zhuta; 15 Trajcevski, 16 Ademi; 8 Muarem, 10 Ibraimi, 11 Hasani; 7 Trajkovski. In panchina 22 Gacevski, 12 Dimitrievski, 3 Alilovski, 6 D. Velkoski, 13 Ristovski, 14 Ristevski, 19 Abdurahimi, 20 Spirovski, 9 Velkoski, 17 Stjepanovic, 21 Ivanovski. Allenatore: Ljubinko Drulovic. Arbitro: Kenn Hansen (Danimarca)
Diretta Slovacchia-Macedonia: questa sera alle ore 20.45 presso lo stadio MSK Zilina nella città di Zilina si gioca la partita valida per il girone C di qualificazione all’Europeo 2016 che si disputerà in Francia la prossima estate. Gli slovacchi sono in testa al gruppo con 15 punti messi insieme nelle prime 5 gare, meglio della Spagna ferma a 12. Sono sicuramente i favoriti di oggi dato che i macedoni sono penultimi a quota 3. I padroni di casa non possono permettersi passi falsi oggi se voglioni rimanere primi e continuare a coltivare il sogno di qualificarsi direttamente ad Euro 2016, privilegio riservato alle prime due classificate di ogni girone mentre le terze (esclusa la migliore) si sfideranno nei playoff.
La Slovacchia ha l’obbligo di fare bottino pieno di fronte ai propri tifosi senza sottovalutare l’avversario, nonostante il divario evidente in classifica. La Spagna e l’Ucraina (terza a quota 9 punti) sono pronte ad approfittare di un eventuale stop dato che pure esse hanno sfide agevoli, rispettivamente con Bierolussia e Lussemburgo. La nazionale allenata da Jan Kozak oggi può chiudere ogni discorso facendo 3 punti. Per la Macedonia c’è solo l’onore da salvare dato che ormai è estromessa dai discorsi di qualificazione.
Deve comunque evitare di arrivare ultima, il Lussemburgo è dietro solo di 2 lunghezze, e magari sperare di sorpassare la Bierolussia al quarto posto, distante solo 1 punto. All’andata gli slovacchi hanno vinto per 2-0 a Skopje grazie alle reti del genoano Kucka e di Nemec, sperano nel bis. In squadra ci sono giocatori di buon livello come Skrtel, Hamsik e Weiss che con la loro esperienza a livello internazionale e le loro qualità possono fare la differenza.
Nella formazione ospite occhio al 22enne Trajkovski, miglior realizzatore con 2 reti finora, che milita in Belgio nello Zulte Waregem. Presente in gruppo anche Ristovski, protagonista quest’anno nel Latina nella Serie B italiana. Guardando i precedenti va evidenziato che in 7 partite disputate tra le due nazionali, 5 volte ha vinto la Slovacchia e in 2 occasioni è arrivato il pareggio. Ancora nessuna vittoria per la Macedonia.
La diretta tv e in streaming non è prevista per la partita Slovacchia-Macedonia, ma sarà possibile comunque rimanere aggiornati sull’andamento tramite Sky Supercalcio HD (canale 205 della piattaforma satellitare) che mette a disposizione la trasmissione Diretta Gol Qualificazioni a partire dalle ore 20.45. Non dimentichiamo poi il sito ufficiale dell’Uefa www.uefa.com e i profili ufficiali presenti sui social network come Facebook e Twitter delle due rappresentative nazionali di Slovacchia e Macedonia che terranno informati gli utenti su quanto avviene allo stadio MSK Zilina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Europei Calcio
-
Probabili formazioni Spagna Repubblica Ceca U21/ Quote: Mingueza squalificato30.03.2021 alle 22:21
-
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA SLOVENIA U21/ Quote, Zan Celar sotto ai riflettori30.03.2021 alle 19:05
-
RISULTATI EUROPEI UNDER 21, CLASSIFICHE/ Diretta gol live score: partite al via!30.03.2021 alle 17:47
-
Risultati Europei U21, classifiche/ Riscatto Francia, Inghilterra quasi eliminata!28.03.2021 alle 22:54
-
RISULTATI EUROPEI U21, CLASSIFICHE/ Pareggio a reti bianche tra Italia e Spagna27.03.2021 alle 23:06
Ultime notizie
-
Angelo Famao, De Martino, Francesco D'Alesso/ "I numeri 1", marchetta di Pio e Amedeo17.04.2021 alle 00:48
-
Laura Bassi, chi è/ Prima donna al mondo ad ottenere una cattedra universitaria17.04.2021 alle 00:45
-
Camilla, figlia di Massimo Ghini/ "Grande emozione stare sul set insieme a lui"17.04.2021 alle 00:32
-
Felicissima Sera, Pio e Amedeo/ Diretta: "cretini spregevoli!", Pannofino scatenato17.04.2021 alle 00:25
I commenti dei lettori