Ulteriore brutta notizia per la Juventus che si ritrova a dover fronteggiare l’ennesimo problema fisico della sua preparazione estiva. Dopo Barzagli, Chiellini, Morata e Khedira si ferma anche Claudio Marchisio. Il centrocampista numero otto dei bianconeri si fermerà per venti giorni a casua di una lesione di primo grado al retto femorale destro. L’infortunio non è particolarmente grave, ma il calciatore salterà le prime due gare di campionato contro l’Udinese di Stefano Colantuono e soprattutto il big match contro la Roma di Rudi Garcia in programma il 30 agosto prossimo.
In casa Juventus lestate di precampionato è stata travagliata. Risultati non esattamente brillanti – al netto però della vittoria in Supercoppa Italiana – e soprattutto infortuni; come riporta la Gazzetta dello Sport, alla vigilia della tradizionale amichevole di Villar Perosa, ma soprattutto a pochi giorni dallesordio in campionato contro lUdinese, si è fermato anche Claudio Marchisio: il centrocampista non ha preso parte alla seduta mattutina della Juventus per un sovraccarico muscolare alla coscia destra.
Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore; qualora Marchisio dovesse saltare la partita di domenica pomeriggio, Massimiliano Allegri si troverebbe nei guai a centrocampo. Sono già assenti infatti Kwadwo Asamoah, che sta recuperando dallinfortunio dello scorso autunno, e Sami Khedira che appena arrivato alla Juventus si è fermato e dovrà stare ai box per ancora un mese e mezzo circa. I centrocampisti a disposizione del tecnico livornese sarebbero dunque soltanto Stefano Sturaro, che potrebbe a questo punto essere impiegato come regista, Paul Pogba e Roberto Pereyra, tecnicamente potenziale destinato alla trequarti. Possibile allora che Allegri, vista anche lassenza di Alvaro Morata, decida di confermare il 3-5-2 visto in Supercoppa; Pereyra e Pogba sarebbero gli interni in mediana mentre davanti ci si affiderebbe alla coppia Mandzukic-Dybala. La buona notizia riguarda invece Giorgio Chiellini, che questa mattina si è allenato e dovrebbe essere a disposizione per lUdinese.