Il Torino supera la Sampdoria con il risultato di due reti a zero, nella gara giocatasi ieri pomeriggio allo stadio Olimpico. I granata hanno avuto la meglio sui blucerchiati infliggendo loro la prima sconfitta della stagione. A fine gara ha parlato Fernando, uno dei volti nuovi della compagine ligure, che ha spiegato: «E difficile accettare la prima sconfitta del campionato, ma sicuramente ci servirà di lezione. Il primo tempo non abbiamo giocato bene, invece nel secondo tempo siamo migliorati. Il campionato è lungo e sappiamo che fuori casa qualche partita si può perdere. Adesso dobbiamo giocare contro la Roma in casa, sappiamo che è una gara difficile ma siamo concentrati. Di seguito il video con le altre dichiarazioni del calciatore della Samp.
Il Torino di Ventura vola in classifica al secondo posto a quota 10 punti dopo la bella vittoria contro la Sampdoria per due a zero. Una grande prestazione quella di Bruno Peres e soci con il brasiliano autore di un match fantastico. Nel post partita il giocatore del Torino è ovviamente contento: “Io migliore in campo? Penso che la squadra sia stata grande, ho fatto un’ottima partita mi è mancato solo il gol per una partita perfetta. Noi lavoriamo tanto per ottenere certi risultati, dobbiamo credere perché abbiamo una squadra fortissima“.
La sfida dell’Olimpico tra Torino e Sampdoria è terminata sul punteggio di due a zero in favore della formazione granata. Decide l’incontro una splendida doppietta di Fabio Quagliarella. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l’andamento del match Cominciamo dal possesso palla (50% Torino 50% Sampdoria). La squadra di casa è andata al tiro 19 volte, centrando lo specchio della porta in 8 occasioni; la Sampdoria è andata alla conclusione 13 volte e ha impegnato Padelli in 5 circostanze. Ammontano a 385, invece, i passaggi completati dalla formazione piemontese mentre 384 dalla truppa di Zenga. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. Il Torino ha ottenuto una percentuale pari a 86,0 mentre la Sampdoria 84,0. Per quanto riguarda i calci d’angolo sono 7 in favore dei padroni di casa e 7 per i blucerchiati. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara piuttosto corretta, con 19 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 5 cartellini gialli. Infine diamo uno sguardo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Torino Sampdoria erano presenti oltre 17mila spettatori.
Il commento del tecnico del Torino, Giampiero Ventura, al termine della sfida interna contro la Sampdoria, vinta 2-0: “Una buona partita la nostra. Nel primo tempo dominato senza subire contro una squadra che era imbattuta e reduce da risultati importantissimi. Il fatto di aver creato tantissimo e aver concesso davvero poco non può far altro che rendermi felice”. Ecco invece quanto dichiarato dal tecnico della Sampdoria, Walter Zenga: “Nel campionato italiano queste partite in cui ci si divide il match, con un tempo ciascuno, ci sono. E alla fine il risultato premia uno e non un altro. Primo tempo timido? Nella ripresa abbiamo dimostrato che giocando al calcio possiamo mettere in difficoltà chiunque”.
Video non disponibile