Domani sera, alle ore 20.45, si terrà la sfida dello stadio Bentegodi fra i padroni di casa del Chievo, e gli ospiti del Torino, una delle gare più interessanti della quinta giornata di Serie A, primo turno infrasettimanale del campionato 2015-2016. Per il match in questione mister Maran, squalificato per un turno, potrebbe decidere di attuare un moderato turnover. Non è quindi da escludere che al fianco di Alberto Paloschi in attacco vi sia il capitano Sergio Pellissier, che potrebbe prendere il posto dellacciaccato Meggiorini. Assenza certa invece di Mpoku che ha preso un colpo allo zigomo e che verrà sostituto da Pinzi.
Chievo-Torino: la Serie A propone la quinta giornata in turno infrasettimanale e una delle partite più interessanti sarà il match fra il Chievo di Rolando Maran e il Torino di Giampiero Ventura. Entrambe le squadre fino a questo momento sono andate oltre le più rosee aspettative: il Chievo ha 7 punti in classifica e molto probabilmente ne avrebbe meritati anche qualcuno in più, mentre il Torino è secondo a quota 10, una posizione che per i granata mancava da ben 22 anni. Insomma, si affronteranno due squadre in salute e che vogliono continuare ad essere protagoniste: le premesse per un incontro da non perdere ci sono tutte. Eccovi dunque le notizie su moduli e titolari alla vigilia della partita circa le probabili formazioni di Chievo-Torino.
Un punto nelle due partite contro Juventus e Inter, che comunque hanno detto come il Chievo sia un avversario ostico per chiunque confermando quanto di buono i gialloblù avevano fatto vedere già prima della sosta. Ora per la sfida di alta classifica contro il Torino l’allenatore Rolando Maran dovrebbe confermare il modulo 4-3-1-2 e i titolari della buona partita di domenica al Bentegodi. Questo significa confermare la fiducia all’attacco formato dal trequartista Birsa e dalla coppia formata da Paloschi e Meggiorini. Non sono attese particolari novità nemmeno negli altri reparti: la difesa è già dall’anno scorso un punto di forza della squadra veneta, mentre il centrocampo graviterà di nuovo attorno al perno Rigoni.
Non ci aspettiamo particolare ritocchi nemmeno da parte di Giampiero Ventura, perché il Torino funziona alla grande in questo periodo e sarebbe dunque sciocco cambiare. Il modulo dei granata sarà ancora una volta il consolidato 3-5-2 che in attacco vedrà l’ormai consolidata coppia formata dall’intoccabile Quagliarella e dal nuovo acquisto Belotti. Sulla fascia destra potrebbe giocare Zappacosta in luogo di Bruno Peres, per il resto non ci attendiamo innovazioni né in difesa, sempre con il trio Bovo-Glik-Moretti davanti al portiere Padelli, né a centrocampo dove spicca sempre Baselli, anche se domenica per la prima volta non ha segnato.
La partita fra Chievo-Torino sarà visibile in diretta tv in esclusiva su Sky Calcio 7 per gli abbonati alla tv satellitare.
1 Bizzarri; 21 Frey, 5 Gamberini, 12 Cesar, 18 Gobbi; 19 Castro, 4 Rigoni, 56 Hetemaj; 23 Birsa; 43 Paloschi, 69 Meggiorini. All. Maran.
A disposizione: 32 Bressan, 90 Seculin, 3 Dainelli, 20 Sardo, 29 Cacciatore, 6 Pinzi, 77 Mattiello, 10 Christiansen, 7 Pepe, 45 Inglese, 31 Pellissier, 40 Mpoku.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Radovanovic.
30 Padelli; 5 Bovo, 25 Glik, 24 Moretti; 7 Zappacosta, 6 Acquah, 20 Vives, 16 Baselli, 3 Molinaro; 27 Quagliarella, 9 Belotti. All. Ventura.
A disposizione: 1 Ichazo, 13 Castellazzi, 96 Mantovani, 21 Gaston Silva, 18 Jansson, 33 Bruno Peres, 15 Benassi, 4 Obi, 23 Prcic, 11 Maxi Lopez, 17 Martinez, 22 Amauri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Farnerud, Maksimovic, Gazzi, Avelar.