Alle ore 12.30 di domani, in diretta dallo stadio Marassi di Genova, di scena la sfida fra i padroni di casa del Genoa e gli ospiti del Milan, match rientrante nel programma del sesto turno della Serie A, stagione 2015-2016. Per la sfida in questione il tecnico dei rossoneri, Sinisa Mihajlovic, dovrebbe recuperare uno degli infortunati, e precisamente il centrocampista Andrea Bertolacci, tra laltro grande ex dellincontro. Lex rossoblu sembra aver superato il problema muscolare delle ultime settimane, anche se lo stesso potrebbe comunque partire dalla panchina, pronto a subentrare in corso dopera.
Va in scena domani pomeriggio alle ore 12:30, come anticipo della domenica valida per la sesta giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Due squadre che attraversano due momenti differenti: il Genoa ha perso le ultime tre partite e deve risalire la corrente in classifica, mentre il Milan dopo la sconfitta nel derby ha vinto due partite e sta riprendendo quota, nonostante qualche scossone di troppo nella fase difensiva. Andiamo allora a studiare in maniera più ravvicinata quelle che sono le probabili formazioni di Genoa-Milan.
Continuano i problemi per Gasperini, che oltre alla lunga lista di infortuni deve fare i conti con le squalifiche di Issa Cissokho e Pandev, espulsi mercoledì sera. Formazione raffazzonata dunque, con panchina cortissima (con due Primavera a completare lorganico); davanti a Lamanna la solita retroguardia a tre comandata da Burdisso, con De Maio e Marchese ai suoi lati. A centrocampo una doppia ipotesi: quella naturale prevede linserimento da titolare di Diogo Figueiras a destra, ma cè anche la seconda con lallargamento in fascia di Rincon (che ha già giocato in questa posizione) così da destinare Tachtsidis a giocare in mediana come regista. In entrambi i casi laltro centrale di centrocampo sarà Dzemaili, mentre a sinistra è confermato Diego Laxalt; davanti invece non cè una prima punta a disposizione e, fallito lesperimento di Diego Capel come falso nove, questa volta potrebbe essere Diego Perotti a giocare al centro, allargando Lazovic e inserendo sul centrosinistra il giovane Ntcham. Lo stesso Capel comunque potrebbe tornare utile per giocare su una delle due corsie esterne.
Dopo la vittoria contro lUdinese il Milan va a caccia di conferme; Mihajlovic potrebbe ritrovare almeno due dei suoi infortunati, vale a dire Antonelli e Bertolacci che sono due degli ex di giornata. Entrambi nel caso andrebbero soltanto in panchina; la formazione titolare sembra essere confermata, con Calabria in ballottaggio con Alex per una maglia da terzino (ma dovrebbe vincere il giovane, il brasiliano sarebbe adattato) e la coppia centrale formata da Cristian Zapata e Romagnoli, con De Sciglio largo a destra. A centrocampo Montolivo e De Jong si giocano la maglia da regista con Poli; potrebbero essere entrambi in campo e allora bisognerà vedere chi dei due (molto probabilmente lolandese) sarà utilizzato come perno centrale e chi invece andrà a fare la mezzala. Dallaltra parte ci sarà Bonaventura come di consueto; dietro le punte agirà Honda nonostante la brutta prestazione di Udine, davanti si va verso la conferma di Balotelli che, dopo aver trovato il gol alla prima da titolare, ancora una volta sarà impiegato dal primo minuto al posto di Luiz Adriano, a fare coppia con Carlos Bacca.
Sarà trasmessa in diretta tv, con calcio dinizio alle ore 12:30 di domenica 27 settembre, sulla pay tv del satellite ai canali Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, e sulla pay tv del digitale terrestre ai canali Premium Sport e Premium Sport HD.
23 Lamanna; 4 De Maio, 8 Burdisso, 15 Marchese; 88 Rincon, 31 Dzemaili, 77 Tachtsidis, 93 Diego Laxalt; 22 Lazovic, 10 Perotti, 18 Ntcham
A disposizione: 27 Ujkani, 39 Sommariva, 5 Izzo, 11 Diogo Figueiras, 41 Ierardi, 98 Asencio Raul, 16 Diego Capel
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Squalificati: I. Cissokho, Pandev
Indisponibili: Perin, Munoz, Tino Costa, Gakpé, Pavoletti
1 Diego Lopez; 96 Calabria, 17 C. Zapata, 13 A. Romagnoli, 2 De Sciglio; 16 A. Poli, 18 Montolivo, 28 Bonaventura; 10 Honda; 45 Balotelli, 70 Bacca
A disposizione: 32 Abbiati, 99 G. Donnarumma, 15 Rodrigo Ely, 33 Alex, 34 N. De Jong, 4 J. Mauri, 23 Nocerino, 8 Suso, 11 Cerci, 9 Luiz Adriano
Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Squalificati: –
Indisponibili: Abate, Mexès, Antonelli, Bertolacci, Kucka, Menez, Niang