RISULTATI SERIE D/ Le partite e la classifica aggiornata. Gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I. Finali! Venezia forza 7 (oggi, 10 gennaio 2016)

- La Redazione

Risultati Serie D: le partite e la classifica dei gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I. Riparte il campionato della quarta serie italiana: il programma delle sfide di domenica 10 gennaio

pallone_calcio Foto Infophoto

Risultati finali nelle partite del giorno in Serie D. Le due squadre che stanno dominando i rispettivi gironi, Piacenza e Parma, non sbagliano: per entrambe arrivano vittorie esterne e la vetta della classifica rimane tale, con il Piacenza che allunga sul Lecco fermato sul pareggio dal Monza (3-3) e ha ora il Seregno (-12) come prima inseguitrice (il Parma invece conferma il +7 sull’Altovicentino). Nel girone C il testacoda si risolve in un clamoroso 7-1 esterno del Venezia sul campo della Sacilese; i lagunari salgono a quota 50 punti e sono da oggi la capolista del girone, superando la Triestina che cade a sorpresa in casa contro l’Abano, così come il Campodarsego che cade 2-0 contro l’Este. Nel girone F continua la fuga della Sambenedettese che vince ad Avezzano; tengono il passo Matelica e Fano che vincono in casa, ma le distanze sono rispettivamente di sei e otto lunghezze. 

Si gioca in Serie D: sta per prendere il via la lunga giornata di partite nel campionato della quarta serie del calcio italiano. Molto interessante la corsa al primo posto nel girone I: la Nerostellati Frattese gioca in trasferta sul campo del Rende, mentre la Cavese ospita lo Scordia che è penultimo in classifica (e sarebbe ultimo senza la penalizzazione della Vigor Lamezia). Oggi riposa il Siracusa, terza forza del girone; può allora recuperare qualche posizione il Reggio Calabria, che però ha una trasferta non semplice sul campo della Sarnese settima in classifica. Nel girone B interessante Lecco-Monza, con i padroni di casa che vogliono mantenere aperta la corsa alla promozione immediata; non sarà semplice, visto che il Piacenza (oggi sul campo della Folgore Caratese) ha 11 punti di vantaggio, e anche se ha pareggiato in casa lultima partita ha scavato un solco che sembra già essere quello buono. 

Si gioca oggi la ventunesima giornata di Serie D con tante partite e diversi scontri di alta classifica. Nel Gruppo A si gioca una sfia interessante a cavallo della zona playoff. Il Pinerolo quarto va a fare visita al Sesti Levante settimo sotto però solo di tre punti. Sarà una gara molto equilibrata e una vittoria di una delle due sposterebbe molti equilibri. Nel Gruppo B invece troveremo il Seregno terzo ospitare l’Olginatese. In questo caso anche se più ravvicinate in classifica le due squadre sono divise da ben otto punti, non un motivo però per sottovalutare l’importanza della gara. Sfida d’alta quota anche nel C dove l’Este terzo ospita il Campodarsego primo. E’ una delle ultime possibilità per l’Este di provare ad accorciare in classifica visto che al momento è a ben undici punti dalla prima posizione e a metà strada si trova il Vicenza a +10. Nel Gruppo D dove milita il Parma troviamo un incontro interessante a ridosso della zona playoff. L’Imolese, ottava, ospita il Castelfranco sopra di un punto e di una sola posizione. Nel Gruppo E invece il Gavorrano secondo va in casa del Ghivizzano Borgo che è sotto appena di due punti terzo. Sfida interessante nel F dove Castelfilardo ospita la Recanatese, le squadre sono rispettivamente quattordicesimi e tredicesimi divisi da due punti. Sfida d’alta classifica nel Girone G dove il Grosseto secondo va in casa della Nuorese quinta ma sotto di appena tre punti. Nel Gruppo H invece il Fondi ospita il Taranto, le squadre sono divise da un punto e rispettivamente terza e quinta. Per finire con l’I troviamo il tentativo della Sarnese di entrare nella zona playoff, la squadra ospita Reggio Calabria sopra di appena due punti. 

Dopo il turno dellEpifania, di nuovo in campo la Serie D, il quarto campionato assoluto dItalia. Nelle prossime ore si terranno le sfide relative al turno numero 19 e 21 a seconda del girone interessato. Ricordiamo infatti che il torneo in questione prevede nove diversi gruppi, dalla A alla I, ognuno costituito dalle squadre che si trovano in zone geografiche simili. Si tratta di un espediente che mira ad abbattere i costi delle trasferte, davvero onerosi per squadre a basso budget come appunto quelle della Serie D.

Andiamo quindi a vedere le gare più interessanti della giornata, partendo ovviamente dal Gruppo A dove comanda la Caronnese, prima a quota 44 punti e oggi impegnata nella sfida in trasferta contro lAcqui. Seconda posizione invece per la Lavagnese, che insegue a quota 41 e che giocherà fuori casa contro il Bra. Infine, da segnalare la sfida fra lo Sporting Bellinzago, terzo, e il Derthona.

Passiamo al Gruppo B dove il Piacenza continua a regnare incontrastato, primo a quota 51 punti. Emiliani che se la vedranno in casa contro la Folgore Caratese, mente il Lecco, secondo a quaranta, è chiamato alla sfida interna contro il Monza. Fra le sfide più interessanti di questo girone vi è senza dubbio la gara fra il Seregno, terzo a 39, e lOlginatese, quinto a 31.

Nel Gruppo C cè in vetta il Campodarsego, primo a 48 punti, e impegnato oggi pomeriggio contro lEste, terzo a quota 37. La seconda in classifica, il Venezia (47), affronterà invece la Sacilese fuori casa, mentre la Virtus Verona, quarta formazione in graduatoria, giocherà fra le mura domestiche contro il Montebelluna.

Proseguiamo il nostro excursus con il Girone D, dove il Parma guarda sempre tutti dallalto, primo a quota 50 lunghezze: per i Ducali, trasferta contro il Villafranca, quindicesimo a 21 punti. Seconda posizione presieduta dallAltovicentino a 43, che giocherà in trasferta contro la Fortis Juventus, mentre il Forlì, terzo a 39, sarà impegnato nel derby romagnolo contro il Bellaria Igea, ultima formazione del gruppo.

Nel Girone E il Valdinievole Montecatini è primo a 35, seguito dal Gavorrano a 34: le prime due della classe sfideranno rispettivamente lo Scandicci fuori casa e il Ghivizzano Borgo. Questultima formazione occupa attualmente il terzo posto a quota 32, e trattasi del big match della giornata.

Nel Girone F cè la Sambenedettese in vetta, prima con 42 punti, e oggi in campo contro lAvezzano in trasferta. Segue a quota 36 il Matelica che giocherà fra le mura domestiche contro il Giulianova, mentre il Fano, terzo a 34, affronterà lAgnonese in casa.

Girone molto combattuto il Gruppo G, con il Rieti primo a 39, seguito da Grosseto a Arzachena a 37, con Viterbese a 36. Capolista che giocherà in trasferta contro la Torres, sesta formazione assoluta con 31 punti. Molto interessante anche la sfida fra il Grosseto e la Nuorese, nonché il match Albalonga-Viterbese.

Nel Gruppo H cè al comando la Virtus Francavilla, prima a quota 38, e oggi impegnata in casa contro il San Severo. Segue il Francavilla a 35, che ospiterà il Bellegra, mentre attenzione al Fondi, terzo a 33, che giocherà in casa contro il Taranto, quinto a 32 lunghezze.

Chiudiamo con le partite più interessanti del Gruppo I, dove in vetta troviamo la Frattese a 38 punti, appaiata però dalla Cavese. Le due capolista giocheranno rispettivamente contro il Rende e lo Scordia, due squadra che navigano nelle zone medio-basse della classifica.

Risultati Girone A

Acqui-Caronnese 0-3

Argentina-RapalloBogliasco 0-0

Bra-Lavagnese 0-3

Chieri-Novese 5-0

Gozzano-Borgosesia 3-0

OltrepoVoghera-Fezzanese 4-1

Pro Settimo-Ligorna 3-0

Sestri Levante-Pinerolo 0-0

Sporting Bellinzago-Derthona 4-1

Vado-Castellazzo 2-0

 

Classifica Girone A

Caronnese 47

Lavagnese, Sporting Bellinzago 44

Chieri 41

Gozzano, Pinerolo 40

Sestri Levante 37

Oltrepovoghera 36

Argentina 35

Derthona, Bra 30

Pro Settimo, Borgosesia 24

Rapallobogliasco 22

Ligorna 20

Vado 19

Novese 17

Acqui 15

Fezzanese 13

Castellazzo Bormida 11

 

Risultati Girone B

Caravaggio-Varesina 1-1

Ciserano-Grumellese 2-2

Fiorenzuola-Pontisola 2-1

Folgore Caratese-Piacenza 1-2

Inveruno-Pergolettese 1-1

Lecco-Monza 3-3

MapelloBonate-Sondrio 0-1

Pro Sesto-Bustese Roncalli 0-2

Seregno-Olginatese 3-1

Virtus Bergamo-Ciliverghe Mazzano

 

Classifica Girone B

Piacenza 54

Seregno 42

Lecco 41

Ciserano 35

Olginatese, Pergolettese 31

Pontisola, Monza, Ciliverghese 30

Inveruno 29

Bustese Roncalli 27

Pro Sesto 26

Varesina 25

Folgore Caratese, Grumellese 23

Caravaggio 22

Virtus Bergamo 21

Fiorenzuola 20

Mapellobonate 17

Sondrio 16

Risultati Girone C

Belluno-Calvi Noale 2-0

Dro-UF Monfalcone 5-2

Este-Campodarsego 2-0

Fontanafredda-Levico Terme 1-1

Giorgione-Luparense San Paolo 0-2

Mestre-Tamai 1-2

Ripa Fenadora-Liventina 1-1

Sacilese-Venezia 1-7

Triestina-Abano 1-2

Virtus Verona-Montebelluna 0-0

 

Classifica Girone C

Venezia 50

Campodarsego 48

Este 40

Belluno 38

Virtus Verona, Tamai 36

Calvi Noale 30

Mestre, Montebelluna, Liventina 27

Luparense San Paolo 26

Abano Calcio, Giorgione, Dro 25

La Fenadora 24

Levico Terme 23

Triestina 20

Fontanafredda 19

UF Monfalcone 16

Sacilese 7

Risultati Girone D

ArzignanoChiampo-Clodiense 0-1

Bellaria Igea-Forlì 1-2

Delta Rovigo- Romagna Centro 1-0

Fortis Juventus-Altovicentino 0-3

Imolese-Castelfranco 3-2

Mezzolara-Correggese 1-5

Ravenna-Lentigione 0-2

Sammaurese-Ribelle 2-1

San Marino-Legnago Salus 1-0

Villafranca-Parma 0-2

 

Classifica Girone D

Parma 53

Altovicentino 46

Forlì 42

San Marino 41

Delta Rovigo 38

Imolese 32

Ribelle 31

Correggese, Virtus Castelfranco, Sammaurese 30

Lentigione 29

Legnago Salus 27

ArzignanoChiampo 26

Ravenna 23

Villafranca, Mezzolara 21

Romagna Centro 19

Fortis Juventus, Clodiense 11

Bellaria 8

 

Risultati Girone E

Foligno-Citta di Castello 1-0

Ghivizzano Borgo-Gavorrano 1-2

Gubbio-Montemurlo 1-0

Massese-Pianese 0-0

Poggibonsi-Ponsacco 1-2

Sangiovannese-Colligiana 0-0

Scandicci-Valdinievole Montecatini 3-1

Viareggio 2014-Voluntas Spoleto 4-1

Sansepolcro- Gualdo Casacastalda 2-0

 

Classifica Girone E

Gavorrano 37

Montecatini 35

Gubbio 34

Ghivizzano, Montemurlo, Foligno 32

Colligiana 30

Poggibonsi, Sangiovannese, Ponsacco 28

Viareggio, Città di Castello 25

Pianese 24

Sansepolcro 18

Gualdo 17

Massese, Scandicci 16

Voluntas Spoleto 9

 

Risultati Girone F

Avezzano-Sambenedettese 1-2

Campobasso-Amiternina 2-0

Castelfidardo-Recanatese 1-1

Chieti-San Nicoló 0-0

Fano-Agnonese 1-0

Fermana-Jesina 4-1

Matelica-Giulianova 4-0

Monticelli-Folgore Veregra 2-1

Vis Pesaro-Isernia 3-0

 

Classifica Girone F

Sambenedettese 45

Matelica 39

Fano 37

Campobasso 29

San Nicolò Teramo 28

Monticelli, Jesina 27

Chieti, Folgore Veregra 26

Fermana, Avezzano 24

Isernia 23

Recanatese 22

Castelfidardo 20

Vis Pesaro 19

Olympia Agnonese 17

Giulianova 15

Amitermina 14

Risultati Girone G

Albalonga-Viterbese 3-5

Budoni-Cynthia 2-0

Castiadas-Olbia 3-3

Flaminia-Lanusei Calcio 1-0

Nuorese-Grosseto 2-3

Ostia Mare-Arzachena 2-2

San Cesareo-Muravera 2-1

Torres-Rieti 3-2

Trastevere Calcio-Astrea 1-0

 

Classifica Girone G

Grosseto 40

Viterbese, Rieti 39

Arzachena 38

Torres, Nuorese 34

Albalonga, Olbia (-1) 30

Ostia Mare 29

Trastevere 28

Flaminia, Lanusei 21

Muravera 19

Cynthia 18

Budoni 17

San Cesareo, Castiadas 13

Astrea 10

Risultati Girone H

Bisceglie-Nardò 1-1

Fondi-Taranto 3-2

Francavilla-Bellegra 1-3

Isola Liri-Gallipoli 2-0

Manfredonia-Potenza 2-1

Picerno-Aprilia 0-1

Pomigliano-Marcianise 0-1

Torrecuso-Turris 3-1

Virtus Francavilla-San Severo 1-0

 

Classifica Girone H

Virtus Francavilla 41

Fondi 36

Francavilla 35 

Nardò 34

Taranto 32

Pomigliano, Bisceglie 31

Torrecuso 30

Turris 27

San Severo (-2), Isola Liri, Manfredonia 26

Potenza 25

Marcianise 22

Bellegra 17

Aprilia 15

Gallipoli 13

Picerno 7

Risultati Girone I

Aversa-Noto 1-1

Cavese-Scordia 2-2

Due Torri-Gelbison Cilento 0-2

Leonfortese-US Palmese 0-0

Marsala-Vibonese 0-4

Rende-Nerostellati Frattese 0-1

Roccella-Agropoli 1-1

Sarnese-Reggio Calabria 1-1

Vigor Lamezia-Gragnano 1-1

 

Classifica Girone I

Nerostellati Frattese 41

Cavese 39

Siracusa 37

Reggio Calabria 32

Aversa Normanna (-2), Vibonese, Sarnese 30

Due Torri, Leonfortese 29

Noto 26

Gragnano, Palmese 25

Marsala 23

Agropoli, Rende 22

Roccella 21

Gelbison Cilento 18

Scordia 13

Vigor Lamezia (-1) 12 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie D

Ultime notizie