Sono arrivati i risultati finali di tutte le partite giocate oggi nella sedicesima giornata del Campionato Primavera 2015-2016. Nel girone A, in attesa della Juventus che giocherà domani nel posticipo, ecco al comando della classifica l’eccellente Entella, che ha battuto per 2-1 il Novara. Il Sassuolo invece aggancia la Fiorentina al terzo posto vincendo lo scontro diretto con un bel 3-1. Nel girone B il posticipo vedrà coinvolta l’Inter, ma intanto il Cagliari è sempre più in fuga grazie alla vittoria per 2-1 sul Como e ai contemporanei pareggi di Chievo (2-2 sul campo del Brescia) e Atalanta (1-1 sul campo del Bologna). Infine il girone C, dove rallenta la capolista Roma che pareggia sul campo del anciano (1-1) mentre vincono tutte le inseguitrici Frosinone, Empoli e Palermo, che proveranno a riaprire la corsa per il primo posto ancora saldamente giallorosso (+4 sui ciociari).
Manca davvero poco all’inizio delle partite della Primavera, ci attende un’altra giornata importante con Perugia-Salernitana che darà il calcio d’inizio della 16esima giornata di campionato. Stesso discorso per Lanciano-Roma che prenderà parte alle ore 11. Ma sarà una giornata piena di impegni con il Milan che giocherà in casa contro il Cesena e dovrà assolutamente vincere per risalire in classifica. Attenzione anche al match dell’Inter che domani giocherà sul campo del Verona. Tutto pronto, godiamoci l’inizio di questa esaltante giornata di Primavera.
Nel campionato Primavera è tutto pronto per le partite della mattina della 16esima giornata di campionato. Inizia alle ore 11 Perugia-Salernitana, match interessante con i padroni di casa che vorranno vincere e portare a casa i tre punti. Anche nel girone C ci sono partite importanti con Lanciano-Roma alle ore 11.00, i giallorossi vorranno fare bottino pieno in casa degli abruzzesi. Stesso discorso per Latina-Empoli mentre alle 12 spazio a Napoli-Crotone, altro match interessante con i partenopei che vogliono far valere la legge di casa.
Torna anche in questo weekend il campionato di calcio Primavera con la sedicesima giornata, la terza giornata del girone di ritorno. Nelle prossime ore tornerà dunque di nuovo protagonista il massimo campionato giovanile italiano, che ricordiamo essere organizzato in tre gironi (A, B, C), divisi in linea di massima con criteri geografici, anche se con alcune eccezioni. Siamo sempre più vicini alla fase decisiva della stagione: ricordiamo che le prime due di ogni girone accederanno alle Final Eight, mentre gli ultimi due posti saranno messi a disposizione mediante playoff fra le terze, le quarte e le due migliori quinte.
Risultati Girone A. Andiamo quindi a vedere le gare più interessanti in programma nelle prossime ore, partendo ovviamente dal Girone A. In vetta alla classifica continua lo strano duello fra la Juventus, prima con 37 punti, e la Virtus Entella che insegue a quota 36, con la Fiorentina terza incomoda a quota 33 punti. L’impegno sulla carta più difficile tocca proprio ai viola, che dovranno giocare sul campo del Sassuolo quarto in classifica (30 punti) il big-match della giornata, mentre la Juventus giocherà a Trapani e l’Entella sarà impegnata in casa contro il Novara.
Risultati Girone B: la capolista qui è il Cagliari, altra grande sorpresa della stagione. I sardi hanno 35 punti in classifica e oggi sono attesi dalla partita casalinga contro il Como. Secondo è il Chievo, che insegue i rossoblù ad una sola lunghezza di ritardo: per i gialloblù veronesi l’appuntamento di oggi sarà sul campo del Brescia, per provare a riconquistare la leadership persa sabato scorso con la sconfitta nello scontro diretto. Al terzo posto, appaiate a quota 31 punti, ci sono Atalanta e Inter: i nerazzurri bergamaschi oggi giocano sul campo del Bologna, mentre i milanesi sono attesi dal Verona nel posticipo di domani. Ricordiamo anche l’impegno del Milan, quinto in classifica a quota 27: per i rossoneri la partita di oggi sarà in casa contro il Cesena.
Risultati Girone C: in questo gruppo la Roma è già in fuga con ampio margine. I giallorossi hanno 35 punti e saranno impegnati oggi sul campo del Lanciano. C’è però una grande e appassionante mischia per il secondo posto, attualmente detenuto dal Frosinone con 29 punti, seguito da Empoli e Palermo a quota 28. I ciociari giocheranno sul campo dell’Avellino, l’Empoli sarà impegnato a Latina e soltanto i rosanero giocheranno in casa, opposti al Pescara.
Ore 14.30
Entella-Novara 2-1
Livorno-Genoa 1-1
Modena-Pro Vercelli 0-0
Sampdoria-Carpi 2-0
Sassuolo-Fiorentina 3-1
Torino-Spezia 2-1
Trapani-Juventus
Entella 39
Juventus 37
Fiorentina, Sassuolo 33
Torino 29
Sampdoria 24
Spezia 23
Genoa, Modena 18
Novara 15
Pro Vercelli 13
Carpi 11
Trapani 8
Livorno 6
Ore 11.00
FINALE Perugia-Salernitana 3-2
Ore 13.00
FINALE Milan-Cesena 2-0
Ore 14.30
Bologna-Atalanta 1-1
Brescia-Chievo 2-2
Cagliari-Como 2-1
Udinese-Vicenza 1-1
Domani, ore 11.00
Verona-Inter
Cagliari 38
Chievo 35
Atalanta 32
Inter 31
Milan 30
Verona 26
Udinese 22
Bologna 18
Cesena, Como, Vicenza 16
Brescia 14
Salernitana 11
Perugia 10
Ore 11.00
FINALE Lanciano-Roma 1-1
FINALE Latina-Empoli 0-2
Ore 12.00
FINALE Napoli-Crotone 0-0
Ore 14.00
FINALE Palermo-Pescara 2-0
Ore 14.30
FINALI
Avellino-Frosinone 0-3
Latina-Empoli 0-2
Lazio-Bari 7-2
Ternana-Ascoli 1-2
Roma 36
Frosinone 32
Empoli, Palermo 31
Crotone 27
Pescara, Lanciano, Lazio 24
Latina, Ascoli 19
Ternana 17
Napoli 15
Bari 11
Avellino 4