Diretta/ Feralpisalò-Forlì (risultato live 1-0) info streaming video Sportube, 14′ Gambaretti (oggi, Lega Pro 2016 girone B)

- La Redazione

Diretta Feralpisalò-Forlì: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live. La partita di Lega Pro girone B è in programma sabato 1 ottobre 2016

codromaz_feralpisalo
Roberto Codromaz, 20 anni, difensore della Feralpisalò (LAPRESSE)

Non ci sono testa a testa tra FeralpiSalò e Forlì che si affronteranno per la prima volta nella settima giornata di Lega Pro, per il Girone B. In questo campionato i padroni di casa hanno vinto tre partite nelle ultime cinque gare contro Mantova per 2-1, Sudtirol per 2-1 e contro il Modena per 1-0. Il FeralpiSalò ha anche pareggiato contro il Lumezzane per 2-2 e perso contro il Gubbio per 1-0. Il Forlì, invece, nelle ultime cinque partite non ne ha vinto neanche una: tre partite perse contro Sambenedettese per 1-0, Padova per 2-0 e contro il Pordenone per 2-0. Nell’attuale campionato il FeralpiSalò si trova al settimo posto in classifica con dieci punti reduce dalla vittoria contro il Mantova. Il Forlì si trova invece al ventesimo posto con soli due punti visto che non ha portato a casa nessuna vittoria. Tra le mura casalinghe il FeralpiSalò ha collezionato quattro punti, il Forlì fuori casa solo due punti.

Sarà diretta dallarbitro Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto, assistito dai guardalinee Fernando Cantafio di Lamezia Terme e Dario Cucumo di Cosenza. Le due squadre si affrontano allo stadio Lino Turina serata di sabato 1 ottobre 2016, per la settima giornata del campionato di Lega Pro: calcio dinizio alle ore 20:30 in contemporanea con laltro match serale del girone B, quello tra Pordenone e Venezia.

La Feralpisalò ha cominciato il torneo con il piede giusto e dopo 6 giornate si trova in piena zona playoff con 10 punti, frutto di 3 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte. Per il Forlì invece la partenza è stata molto più complicata: la formazione romagnola è ultima a quota 2 ed ancora a caccia del primo successo. Vedremo se il Forlì riuscirà a sbloccarsi in casa della Feralpisalò, i pronostici della vigilia però sono nettamente favorevoli ai padroni di casa. Le quote SNAI ad esempio propongono a 1,55 il segno 1 per il successo della Feralpi, mentre per il segno 2 che rappresenta la possibile affermazione del Forlì si sale fino a quota 6,00. 3,70 invece è la valutazione attribuita al segno X, per leventuale pareggio finale. Sempre SNAI valuta 1,73 lopzione Under, 1,93 lOver, 1,90 lopzione Gol e 1,75 lopzione NoGol.

Nellultima giornata la Feralpisalò ha ottenuto un importante successo esterno sul campo del Mantova, che pure era passato in vantaggio già nel primo minuto grazie al sinistro del laterale Bandini. La reazione della sqaudra bresciana si è concretizzata al 20, con il secondo centro in campionato di Simone Guerra che ha sfruttato lassistenza di Andrea Settembrini. Nella ripresa il Mantova ha premuto per il gol-vittoria ma è stata la Feralpi a trovare il guizzo giusto, con il difensore Andrea Ranellucci che all88 ha messo dentro sugli sviluppi di calcio dangolo.

I ragazzi allenati da Antonino Asta hanno così riscattato il precedente ko casalingo per mano del Gubbio (0-1). Il Forlì di mister Massimo Gadda invece è incappato nella quarta sconfitta del suo campionato, interrompendo la mini serie di 2 risultati utili (i pareggi con Albinoleffe e Sudtirol). Nel match casalingo contro la neopromossa Sambenedettese, una delle rivelazioni di questo avvio di stagione, i biancorossi non sono riusciti a replicare al gol di Mancuso realizzato al 22.

Situazione quindi non facile in casa Forlì anche se la squadra, ripescata in estate dalla Serie D, potrebbe aver bisogno di più tempo per adattarsi alla Lega Pro. Quanto alle probabili formazioni di Feralpisalò-Forlì, i padroni di casa riproporranno il modulo 4-3-3 che finora ha prodotto buoni esiti.

Davanti al portiere Caglioni i difensori centrali saranno ancora Ranellucci e il veterano Aquilanti, lanno scorso in B con la Virtus Lanciano; a completare la retroguardia saranno i terzini Gambaretti ed Allievi. A centrocampo dovrebbero agire Maracchi, lex Virtus Entella Staiti e Settembrini, davanti invece il centravanti Niccolò Romero sarà affiancato da Guerra e capitan Bracaletti.

Anche lallenatore del Forlì, Massimo Gadda, era partito con il modulo a quattro difensori ma nelle ultime partite ha preferito affidarsi ad un 3-5-2. Contro la Feralpisalò il tecnico biancorosso dovrebbe confermare tale assetto: quindi a comporre il pacchetto arretrato saranno Vesi, Cammaroso e Conson oltre al portiere Turrin. Spinosa sarà il regista del centrocampo, ai suoi fianchi il capitano Capellupo e Simone Tonelli mentre sulle fasce dovrebbero essere confermati Tentoni e Franchetti; sia luno che laltro potranno arretrare sulla linea dei difensori in caso di cambio modulo. Davanti il tandem formato da Giacomo Parigi ed Emanuele Bardelloni: finora uno dei problemi del Forlì è stato la bassa quantità di gol segnati, solo 3 che fanno dellattacco biancorosso il peggiore del girone B assieme a quello dellAncona.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Feralpisalò-Forlì si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori