Pronostici Serie B/ Quote, le partite della 7^giornata: i match di oggi, le squadre favorite. Posticipi: focus sul Del Duca (1 ottobre 2016)

- La Redazione

Pronostici Serie B, le partite della settima giornata: sì è patiti venerdì 30 settembre con lanticipo Brescia-Bari finito in parità, sabato 1 ottobre altre 7 sfide

serieb_pallone_conte
LaPresse

Domenica alle ore 17.30 uno dei posticipi della giornata di Serie B vedrà affrontarsi allo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli i padroni di casa e lo Spezia. Andiamo allora a vedere quali sono i pronostici sulla partita che si giocherà nelle Marche, dando uno sguardo alle quote proposte dai principali bookmaker sullesito di questo incontro che si annuncia interessante. La sfida sembra molto equilibrata a giudicare dalle quotazioni che abbiamo esaminato, con la vittoria della compagine marchigiana che viene valutata 3.15 da Sisal Matchpoint. Il pareggio è invece quotato 3.10 da Bet365, mentre il successo esterno della formazione aquilotta viene dato a 2.60 da Intralot. Lo Spezia parte quindi leggermente favorito, ma è chiaro che espugnare un campo ostico come quello di Ascoli è sempre un compito difficile. Chi riuscirà a conquistare l’intera posta in palio? Mettetevi comodi, il posticipo si preannuncia combattuto e ricco di emozioni. 

Proseguendo la nostra analisi sui pronostici di Serie B, il programma della settima giornata del campionato di Serie B 2016-2017 prevede il posticipo domenicale delle ore 15.00, che vedrà affrontarsi allo stadio Orogel Manuzzi di Cesena, i padroni di casa e il Latina. Andiamo allora a vedere quali sono i pronostici sulla partita che si giocherà in Emilia Romagna, dando uno sguardo alle quote proposte dai principali bookmaker sullesito di questo incontro. I bianconeri partono chiaramente con i favori dei pronostici, con una valutazione della vittoria che viene bancata 1.83 da Snai. Il pareggio è invece quotato 3.45 da Betflag, mentre il successo esterno della formazione nerazzurra viene dato a 5.70 secondo Sisal Matchpoint. Una sfida che si preannuncia molto interessante, nonostante i padroni di casa siano molto temibili tra le mura amiche. Alla compagine nerazzurra sarà richiesta la partita perfetta per aggiungere punti alla propria classifica.

Sempre in tema di pronostici per la 7^giornata del campionato di Serie B, vediamo quali sono le squadre favorite dai principali bookmaker per le partite di sabato 1 ottobre 2016. Scorrendo le quote SNAI si parte dallAvellino, che nonostante lultimo posto in classifica parte con i favori del pronostico nel match casalingo contro la Pro Vercelli; in questo caso la quota per il segno 1 equivale a 2,10. Idem dicasi per il neopromosso Benevento, ancora imbattuto e terzo dietro Cittadella ed Hellas Verona: il successo dei campani contro il Novara, ex squadra del mister Marco Baroni, è quotato sempre 2,10 da SNAI. A quota 2 invece il segno 1 per Virtus Entella-Vicenza, in cui la formazione di Chiavari parte favorita. Simili le valutazioni SNAI per il match tra Frosinone e Perugia: i Ciociari partono con 2 lunghezze di vantaggio e i favori del pronostico, SNAI fissa il segno 1 a quota 2,05. Anche in SPAL-Salernitana la squadra più accreditata per il successo è quella di casa, per se neopromossa: segno 1 in lavagna a 2,20. Il fattore campo sinverte solo per Ternana-Hellas Verona, daltra parte gli scaligeri partiranno sempre o quasi favoriti in questo campionato di Serie B; per la trasferta di Terni lopzione 2 vale 2,15 secondo le valutazioni SNAI. Infine il Trapani, che ospita la capolista Cittadella e che non ha ancora vinto finora (5 pareggi e 1 sconfitta); ciononostante il pronostico SNAI danno più credito ai siciliani, la cui vittoria è valutata 2,50.

Siamo ormai alla vigilia della settima giornata della serie B, anticipata dal match Bresci-Bari: una delle partite il cui pronostico sembra confermare le aspettative è quello per Avellino-Pro Vercellli. Se la formazione di Toscano non ha iniziato il campionato di serie B nel migliore dei modi, lAvellino si è sempre dimostrata vincitrice in casa contro la formazione della Pro Vercelli ed è quello che sperano i tifosi degli Irpini, avvantaggiati anche nel pronostico. Se infatti andiamo a vedere le quote date dal portale bet365 infatti notiamo che la formazione di casa è stata valutata a 2.05, mentre gli ospiti hanno ricevuto la quotazione di 3.80, infine il pareggio è stato fissato a 3.20. Per quanto riguarda la doppia chance ricordiamo che la vittoria dellAvellino o il pareggio è stata quotata a 1.28, il successo della Pro Vercelli o lX è stato fissato a 1.80, mentre la vittoria di una delle due formazioni è stata valutata a 1.36. I primi marcatori più attesi appartengono alla formazione dellAvellino e sono Luigi Castaldo e Matteo Ardemagni, i quali hanno ricevuto entrambi la quotazione di 5.50. 

Nella settima giornata della Serie B la Spal, impegnata in casa contro la salernitana prova a capovolgere lo storico approfittando del pronostico favorevole stilato dai principali bookmaker. Negli unici due precedenti tra le due formazioni protagoniste domani alle ore 15 infatti la formazione granata ha vinto in entrambe le occasioni e ora toccherà alla Spal a invertire il corso della storia con il favore dei bookmakers. Se infatti andiamo a vedere le quote assegnate per questo match della serie B vediamo che la formazione di casa è stata quotata a 2.05 da betclic mentre la Salernitana ha ricevuto una valutazione di 3.60 e il pareggio è stato fissato a 3.25. Per quanto riguarda la doppia chance ricordiamo che la vittoria della Spal o il pareggio è stata quotata a 1.28, mentre il successo della salernitana o lX è stato valutato a 1.75, infine la vittoria di una delle due formazioni è stata fissata a 1.35. simile anche la valutazione fatta da bet365 che ha dato ai padroni di casa la valutazione di 2.05, agli ospiti la quota di 3.60, mentre il pareggio è stato fissato a 3.30. 

La settima giornata della Serie B inizia oggi venerdi 30 settembre con il match tra Brescia e Bari: in attesa di scoprire il risultato di questo anticipo andiamo subito a vedere il pronostico stilato dai principali bookmakers. Se andiamo a controllare le quote stilate dal portale di scommesse betclic il pronostico del risultato finale sembra arridere alla formazione di casa quotata alla vittoria per 2.40, mentre il Bari è stato valutato per il successo a 3.10 e il pareggio è stato fissato a 3.10. Per quanto riguarda la doppia chance ricordiamo che la vittoria dei bresciani o il pareggio è stata fissata a 1.38, il successo degli ospiti o lX è stato quotato a 1.55, mentre la vittoria di una delle due formazioni è stata valutata a 1.38. Per la dicitura Gol/Nogol ricordiamo che il Si è stato valutato a 1.75, mentre il No è stato quotato a 2.00. Infine per quanto riguarda le fasce gol, segnaliamo che da 0-1 la quota è stata fissata a 3.10, per 2-3 la valutazione è stata pronosticata a 1.95, mentre per la fascia +4 la quotazione è stata valutata a 3.70.

Dopo lultimo turno di campionato la classifica della Serie B si è accorciata in testa, a causa della sconfitta del Cittadella cui hanno fatto da contraltare le vittorie di tutte le più immediate inseguitrici, Verona, Benevento e Pisa. I pronostici per il campionato cadetto rimangono quindi incerti, anche in coda dove lAvellino è ancora allultimo posto. In questa settima giornata molti gli incontri interessanti per tutte le zone della classifica. Andiamo a vedere nel dettaglio i pronostici per le partite di Serie B, nella fattispecie quelle in programma tra venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre 2016.

Il Brescia di Christian Brocchi ha compiuto limpresa, con un clamoroso 30 sul campo del Cittadella, frutto di una prestazione eccellente sul piano del gioco, ed attende un Bari che dal canto suo ha subito una pesante sconfitta casalinga contro il Benevento, con polemiche anche sulla conduzione della squadra da parte di Stellone. Per motivi diversi entrambe le squadre puntano quindi al risultato pieno, ma il pronostico vede favorita la squadra lombarda.

Lincontro del Partenio è uno di quelli che nessuna delle due formazioni può permettersi di perdere. Gli irpini non stanno finora esprimendo al meglio il loro potenziale e lultima posizione in classifica ne è la dimostrazione. La Pro Vercelli ha solo 3 punti in più dellAvellino e con una sconfitta potrebbe quindi essere raggiunta. I piemontesi scendono in Campania pronti a giocarsi tutte le proprie carte. Il pronostico è per una gara in equilibrio, che si conclude in parità.

Dopo la grande prova del San Nicola che ha garantito il terzo posto in classifica, alla pari con laltra neopromossa Pisa, nonostante il punto di penalizzazione. Il Benevento vuole continuare la sua corsa ospitando il Novara. La formazione piemontese si trova attualmente in una posizione delicata con soli 5 punti in classifica ed avrebbe bisogno di rilanciarsi, ma il pronostico vede favorita la squadra di casa.

Con soli 8 punti allattivo dopo 6 giornate di campionato, il Frosinone non ha raccolto sinora quanto sperava e Marino spera di portare a casa i tre punti in questo incontro casalingo con il Perugia che dal canto suo ha appena vinto, nello scorso turno, il suo primo match stagionale. I precedenti risultati degli umbri nelle gare fuori casa, fanno però pendere il pronostico dalla parte dei ciociari.

Formazione ferrarese in crisi con due sconfitte consecutive, e con solo 5 punti in classifica, nel gruppone delle terzultime. La Salernitana la sopravanza di un punto, ma sembra aver trovato più continuità. Per questa partita il pronostico orientato sul pareggio.

A Terni arriva una delle formazioni più in forma del momento, il Verona. I veneti stanno sfruttando al meglio la loro esperienza e sono pronti a portare via i tre punti anche da terni. Gli umbri stanno andando avanti a ” piccoli passi” e per ora sono in linea con quelle che erano le aspettative della società, ma lincontro con i veneti sembra proibitivo, anche perché i rossoverdi sono una delle formazioni che segna di meno della serie B. In casa Verona invece è presente un bomber come Pazzini abituato a ben altri palcoscenici e questo fa pendere il favore dei pronostici dalla parte della formazione scaligera.

Sul terreno del Trapani arriva la controprova per il Cittadella. La squadra di Venturato ha esaurito la spinta delle prime giornate, oppure si è trattato solo di un incidente di percorso? La squadra di Serse Cosmi, alla ricerca del passo migliore e reduce da una sconfitta, è senza dubbio una buona pietra di paragone. Il pronostico per questa gara vede come risultato più probabile il pareggio.

La sfida di Chiavari si presenta con un esito incerto. Entrambe le formazioni hanno difficoltà palesi in attacco e quindi chi riuscirà a sbloccare per il primo il risultato potrebbe anche portare a casa lintera posta in palio. LEntella arriva dalla sconfitta patita contro il Carpi e vorrebbe approfittare dellimpegno casalingo per rilanciarsi. Pronostico favorevole alla formazione ligure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori