Diretta/ Sudtirol-Teramo (risultato finale 1-1) info streaming video Sportube: 42′ Bulevardi, 68′ Gilozzi (oggi, Lega Pro 2016 girone B)

Diretta Sudtirol-Teramo: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live. La partita di Lega Pro girone B è in programma sabato 1 ottobre 2016

01.10.2016 - La Redazione
tulli_sudtirol
Diretta Fano Sudtirol, Serie C girone B (Foto LaPresse)

Si affronteranno per la settima giornata del campionato di Lega Pro, per il Girone B. Vedendo i testa a testa tra le due formazioni, si sono affrontate soltanto in Coppa Italia nel 2014 e c’è stata la vittoria del Sudtirol per 3-2 con i gol di Fink e la doppietta di Fischnaller mentre per il Teramo ci sono stati i gol di Lapadula e l’espulsione di Diakite. Nell’attuale campionato di Lega Pro, il Sudtirol si trova al tredicesimo posto con cinque punti e reduce dalla sconfitta con il Sudtirol, con due pareggi consecutivi con Forlì e Bassano e sue sconfitte con FerapiSalò e Gubbio. Il Teramo invece si trova al sedicesimo posto in classifica, in piena zona rossa: cinque i punti in classifica, reduce dalla vittoria con il Fano. Il Teramo ha pareggiato poi con il Santarcangelo, due sconfitte con Modena e Pordenone e un pareggio con il Bassano in queste prime giornate del campionato di Lega Pro.

Sarà diretta dallarbitro Riccardo Annaloro di Collegno, assistito dai guardalinee Ramy Jouness di Torino e Claudio Gualtieri di Asti. Appuntamento allo stadio Druso di Bolzano sabato 1 ottobre 2016, calcio dinizio alle ore 14:30. Si gioca per la settima giornata del campionato di Lega Pro: Sudtirol e Teramo fanno parte del girone B e sono appaiate a quota 5 punti; la differenza reti però colloca la squadra trentina al quindicesimo posto e quella abruzzese appena dentro la zona playout.

I pronostici dei principali bookmaker sono favorevoli ai padroni di casa, nonostante la parità in graduatoria: lagenzia di scommesse SNAI valuta 2,30 il segno 1 per la vittoria del Sudtirol e 3,10 il segno 2, per il successo esterno del Teramo. A pari quota (ancora 3,10) il segno X per il pareggio tra le due formazioni. Altre opzioni, sempre targate SNAI: Under a 1,65, Over 2,05, sia Gol che NoGol a 1,83.

A dispetto delle previsioni il Sudtirol sta vivendo un periodo delicato, non vince infatti dalla prima giornata (2-0 al Fano) e nellultima è caduto sul campo della Reggiana, che nelle 8 sfide precedenti non aveva mai battuto i biancorossi e che ha potuto festeggiare nel migliore dei modi i suoi 97 anni desistenza. Andando a ritroso nel calendario troviamo i pareggi con Forlì e Bassano, entrambi per 1-1, e le sconfitte contro Feralpisalò (1-2) e Gubbio (1-0). Nel monday night di lunedì scorso il Sudtirol ha costruito poco, soccombendo dinanzi alla maggiore verve offensiva della Reggiana che ha trovato il gol partita nellultimo quarto dora, con un calcio di rigore causato dal centrocampista Lorenzo Vasco e trasformato dallavversario Manconi (77).

E andata meglio al Teramo che nel posticipo domenicale ha regolato il Fano con un secco 2-0, ottenendo il primo successo in campionato ed incamerando 3 punti importanti anche per il morale della truppa. Che due settimane fa è passata dalle mani di Lamberto Zauli a quelle di Federico Nofri: in 2 partite il nuovo allenatore ha già raccolto 4 punti e riportando il Teramo in linea di galleggiamento. Contro il Fano il Sindaco Marco Sansovini ha firmato il vantaggio dopo appena 4 minuti di gioco: per lattaccante ex Pescara terzo gol in questo campionato; sempre nel primo tempo il terzino Tommaso DOrazio ha messo dentro il raddoppio sugli sviluppi di un calcio dangolo (34). Ora i rossoblù cercano la prima affermazione esterna per staccarsi dalla zona playout.

Probabili formazioni Sudtirol-Teramo: per il Sudtirol solito 4-3-3 con Richard Marcone in porta, Di Nunzio e Bassoli al centro della difesa, Talt terzino a destra e Sarzi sulla corsia opposta. In cabina di regia il giovane Vasco, scuola Roma, contenderà il posto al nigeriano Kenneth Obodo; a completare il trio saranno il capitano Hannes Fink e Furlan. In attacco tridente con Ettore Gliozzi, autore sin qui di 3 gol, punta centrale; a destra dovrebbe agire Patrick Ciurria, mentre per il posto a sinistra il ballottaggio riguarda il brasiliano Douglas Packer e Giacomo Tulli.

4-4-2 per il Teramo di mister Nofri che probabilmente confermerà lundici titolare di sabato scorso. Quindi Francesco Rossi tra i pali e in difesa Scipioni a destra, DOrazio a sinistra e coppia centrale composta da Caldi e dal capitano Ivan Speranza. A metacampo Bulevardi e Ilari, sulle fasce Putrella e Steffi mentre sono da verificare le condizioni di Federico Carraro, assente sabato scorso per il riacutizzarsi di un problema muscolare. Davanti Sansovini e il brasiliano Jefferson.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Sudtirol-Teramo si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori