Ultime Notizie / Oggi, ultimora live: morto il pugile Mike Towell, fatale il k.o. sul ring (sport, 1 ottobre 2016)

- La Redazione

Ultime Notizie, oggi ultim’ora live. Ottimo bilancio per le italiane in Europa. Prime prove in Malesia ad appannaggio della Mercedes. Alex Zanardi torna in pista. (1 ottobre 2016)

Higuain_dita_Juventus
Consigli Fantacalcio, puntate su Gonzalo Higuain? (LaPresse)

Il pugile scozzese Mike Towell è morto questa notte in ospedale dopo essere andato ko nel contro il gallese Dale Evans durante la quinta ripresa dell’incontro di boxe disputato al St Andrews Sporting Club di Glasgow giovedì scorso. La vittima, 25 anni, era già finito al tappeto durante la prima ripresa ma aveva proseguito il match fino al quinto round, quando l’arbitro si era visto costretto ad interrompere l’incontro a causa di un altro atterramento. Come riportato dall’Ansa, è stata la compagna del pugile originario di Dundee, Chloe Ross, a dare la notizia che Mike non ce l’aveva fatta:”Ha lottato fino alla fine. Ho il cuore spezzato”. Mike Towell, che prima del match contro Evans da professionista vantava un record di 11 vittorie su 12 incontri, nelle ultime due settimane si era lamentato su Facebook per alcune emicranie attribuendole allo stress.

Quattro vittorie e due sconfitte, questo il bilancio delle coppe europee per le italiane. Juve, Napoli, Fiorentina e Roma hanno vinto e convinto. Soprattutto i campioni dItalia e i partenopei hanno dimostrato di essere allaltezza del palcoscenico continentale, e il loro primi posti nei rispettivi gironi non fanno altro che sottolinearlo. Ottime anche la prestazione della squadra di Spalletti e di Sousa, autori di due prestazioni convincenti. Stop Sassuolo fermato dal Genk, i nero verdi non hanno saputo sfruttare leuforia della prima vittoriosa gara, e in Belgio sono apparsi abbastanza stanchi. Ancor peggio ha fatto lInter, umiliata a Praga da uno Sparta che non ha dovuto faticare per ottenere il rotondo risultato di 3 a 1. 

Un copione scontato quello di Sepang, circuito sul quale durante le prime prove libere le più veloci sono state le Mercedes. In tale contesto continua la guerra fratricida tra i piloti delle “frecce dargento” con Hamilton e Rosberg autori di giri (e di dichiarazioni) al fulmicotone. Dietro le macchine di Stoccarda buona prova delle Ferrari con Vettel terzo e Raikkonen quarto. Assetto ancora da trovare per le Red Bull, che scontano lalta temperatura che in alcuni momenti è arrivata abbondantemente oltre i 33 gradi centigradi. Domani le prove ufficiali, prove ufficiali che oltre a determinare la griglia di partenza, forniranno indicazioni sullo stato di forma delle maggiori squadre. 

Non sono bastate le medaglie conquistate a Rio ad Alex Zanardi, che oggi ha fatto sapere che correrà nella gara finale della stagione del Campionato italiano GT 2016 al Mugello. Lex pilota di formula uno, e pluridecorato campione olimpico, userà una BMW M6 GT3 opportunamente modificata. Il campione olimpico che collabora da anni con il marchio tedesco, non ha nascosto la sua soddisfazione, lultima volta che aveva corso era stato a Luglio del 2015 nella 24 ore di Spa, poi aveva deciso di abbandonare temporaneamente la sua vecchia passione, per concentrarsi nella preparazione delle gare olimpiche. Soddisfazione è stata espressa anche da Jens Marquardt, direttore della sezione corse di BMW, che ha voluto sottolineare il lavoro dei tecnici per fornire a Zanardi una vettura competitiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori