DIRETTA/ Lazio-Sampdoria Primavera (risultato finale 3-3) streaming video e tv Raiplay.it: pareggio spettacolo! (oggi 15 ottobre 2016)

Diretta Lazio-Sampdoria Primavera streaming video e tv Raiplay.it, probabili formazioni e risultato live della partita, 5^ giornata girone A (oggi 15 ottobre 2016)

15.10.2016 - La Redazione
PalloniChampions
LaPresse

, sabato 15 ottobre 2016 alle ore 16.00, sarà una sfida potenzialmente di grande interesse nel programma della quinta giornata del campionato Primavera, nel girone A. Il torneo riprende con le due squadre divise da un solo punto in classifica. Dieci per i blucerchiati ancora imbattuti, nove per la Lazio che finora ha vinto tutti i suoi incontri tranne quello casalingo di campionato contro il Napoli. In settimana i biancocelesti si sono presi la loro vendetta sui partenopei eliminandoli con un gol di Alessandro Rossi ai tempi supplementari nel secondo turno ad eliminazione diretta della Primavera Tim Cup. La squadra allenata da Andrea Bonatti punta moltissimo sulla straordinaria forma del suo bomber, a segno già nove volte in campionato e segnalato come possibile talento da inserire nella prima squadra di Simone Inzaghi. Anche la Sampdoria in Coppa Italia ha vissuto un match all’ultimo respiro, eliminando ai calci di rigore il Milan dopo il due a due al termine dei tempi supplementari. Una curiosità: tra le fila blucerchiate gioca e segna Ibou Balde, fratello di Keita Balde Diao, uno dei maggiori talenti della prima squadra laziale. 

Queste le probabili formazioni dell’incontro: Lazio in campo con il lituano Adamonis tra i pali, Spizzichino e Ceka sulle corsie laterali difensive rispettivamente a destra e a sinista, mentre Miceli e Dovidio saranno i difensori centrali. A centrocampo Bari e Folorunsho saranno i playmaker arretrati, mentre Rezzi, Javorcic e Bezziccheri dovranno supportare da incursori offensivi l’azione del bomber Alessandro Rossi. Risponderà la Sampdoria con Krapiskas tra i pali, Diaby sull’out difensivo di destra e Ferrazzo sull’out difensivo di sinistra, mentre Tissone e Gilardi saranno i difensori centrali. A centrocampo giocheranno Ejjaki, Tessiore e Cioce, mentre Ibou Balde sarà schierato nel tridente offensivo con Bozzi e Tomic.

Tatticamente il confronto vedrà opposti il 4-2-3-1 di Andrea Bonatti per la Lazio ed il 4-3-3 di Francesco Pedone per la Sampdoria. Entrambe le squadre, lo dicono anche i risultati ottenuti in avvio di campionato e nella Primavera Tim Cup, puntano a una stagione di vertice, pur essendosi rinnovate profondamente. La Lazio ha dimostrato da subito di poter essere una vera e propria macchina da gol, con la formazione biancoceleste spesso a segno con quattro o più gol a partita, ma incassa anche molto e questo potrrebbe essere un problema di fronte ad una squadra organizzata e potente a sua volta in attacco come quella blucerchiata. Nelle ultime tre partite del campionato Primavera la Sampdoria ha realizzato ben dieci gol, subendone però anche cinque. L’impressione è che le due squadre debbano trovare un equilibrio per poter riuscire a puntare da qui alla fine della stagione ai vertici del girone e alla final eight.

Le quote Snai per la sfida che andrà in scena al centro sportivo Fersini di Formello vedono la Lazio favorita nonostante un buon equilibrio nelle valutazioni dei pronostici. La vittoria biancoceleste moltiplicherebbe per 2.00 la posta scommessa, mentre l’eventuale successo sampdoriano la moltiplicherebbe per 3.00. Il pareggio viene invece proposto ad una quota di 3.55. Lazio-Sampdoria, sabato 15 ottobre 2016 alle ore 16.00, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro per tutti gli appassionati sul canale 57 del digitale terrestre (oppure sul canale 227 del boquet satellitare di Sky) ovvero Rai Sport 1, con diretta streaming video via internet, sempre visibile gratuitamente per tutti, trasmessa sul sito raiplay.it. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori