Ultime notizie / Oggi, ultimora live: motociclismo, Gp Giappone: Valentino in pole (sport, 15 ottobre 2016)

Ultime Notizie, oggi ultim’ora live. Torna oggi in campo la Serie A con Napoli-Roma alle ore 15.00 e Juventus-Udinese alle 20.45. Ottime notizie anche per Amatrice che torna in campo.

15.10.2016 - La Redazione
allegri_allenamento
(LaPresse)

Emozioni a non finire durante le prove ufficiali del GP di motociclismo del Giappone, che si correrà domani sullautodromo di Motegi. Alla fine, dopo una battaglia sul filo dei secondi, a spuntarla è stato Valentino Rossi su Yamaha. Il trentasettenne pilota italiano è stato autore di un giro spettacolare che ha fatto fermare il cronometro su 1’4”954, facendo meglio del leader del mondiale Marq Marquez su Honda, che ha “sporcato” il giro veloce commettendo due piccole imprecisioni. In terza posizione laltro pilota Yamaha Lorenzo, a quasi 3 centesimi di secondo. Felicissimo in sala stampa il pesarese, che dallalto della sua esperienza sa che deve mettere pressione a Marquez, se vuole continuare ad avere qualche chance per portare a casa la “decima”. Quella di oggi è la 67^ pole di Rossi, un pilota che nonostante la sua età continua a fare “pagare scotto” ai suoi colleghi di pista.

Un centravanti al centro delle polemiche, questo è Mauro Icardi al centro in estate di una “querelle” con lInter per il rinnovo del suo contratto, contratto alla fine rinnovato grazie allintervento della moglie Wanda. Ultimamente poi il giovane è stato al centro di una controversa litigata con Diego Armando Maradona, che lo ha definito “traditore della famiglia”, adesso come se non bastasse, è la sua autobiografia che ha scatenato le ire di Ciccio Graziani. Lex campione del mondo a “Premium sport” ha dichiarato che avrebbe preferito un giocatore che si dedicasse alle autobiografie alla fine della carriera, preferendo vederlo per il momento più concentrato sul rettangolo verde.

Conferenza stampa per i due tecnici, che scenderanno in campo per il big match valido per l’ottava giornata di campionato. Il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha specificato senza giri di parole che vuole una reazione da parte della squadra dopo la sconfitta contro l’Atalanta. Il tecnico dei partenopei ha richiamato la sua gente allo Stadio e ha chiesto a gran voce la partecipazione del pubblico. sicuramente l’occasione per Manolo Gabbiadini per convincere tutti. Toni diversi in casa Roma, con Luciano Spalletti che ha elogiato il lavoro di mister Sarri, spiegando come sia un vincente e come sia stato in grado di rimescolare le carte in tavola in casa Napoli. Lo stesso tecnico dei capitolini ha chiesto una prova convincete ai suoi, anche se la Roma arriva a Napoli con qualche defezione di troppo, tra cui le assenze di Bruno Peres e Strootman. 

Anche Massimiliano Allegri è intervenuto nella conferenza stampa relativa al match contro l’ Udinese. Lo stesso allenatore livornese ha definito ‘una bestemmia’ le critiche che sono piovute su Buffon per via dell’errore contro la Spagna nel match di qualificazione. Per la Juventus Marchisio torna a disposizione, ma probabilmente il tecnico bianconero lo terrà a riposo. Disponibile anche Bonucci dopo i due giorni di permesso, ma comunque ci sarà un ampio turnover, anche perchè la Juventus dovrà affrontare il match contro il Lione, valido per la terza giornata di Champions League. 

Chelsea-Leicester sarà un derby italiano che vedrà Ranieri e Conte scontrarsi in panchina. L’ex commissario tecnico ha scherzato sull’esonero e sulle quote dei bookmakers, spiegando che lui cercherà di lavorare al meglio. Anche Ranieri è fiducioso per lo scontro di domani contro i blues, nonostante il periodo negativo del Leicester. Lo stesso Ranieri ha poi scherzato augurandosi che il Chelsea torni a vincere dopo sabato, in modo che le Foxes riescano a conquistare punti. 

Dalla serie A alla terza categoria. Amatrice ritorna in campo, nonostante il sisma violento che ha distrutto la città in due lo scorso 24 agosto. Pochi allenamenti ma comunque tanta voglia di tornare sul campo per dimenticarsi, almeno per un pomeriggio, dei problemi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori