RISULTATI VOLLEY FEMMINILE / Classifica aggiornata, diretta live score. Bene Modena e Novara (Serie A1, 1^ giornata, oggi 16 ottobre 2016)

- La Redazione

Risultati Volley femminile, la classifica aggiornata, la diretta live score della 1^ giornata di campionato e il prossimo turno della serie A1, oggi 16 ottobre 2016.

volley_femminile_campionato
(LaPresse)

Si è chiusa poco la prima giornata del volley femminile della Serie A1.dopo gli anticipi di Casalmaggiroe, Club Italia  Conegliano e Scandicci, Monza e Montichiari andiamo a vedere gli ultimi risultati attesi per oggi e la prima classifica stilata. Per le partite in programma oggi registriamo ben 2 risultati secchi e un parziale leggermente più combattuto, che è il match tra Bergamo e Firenze. Le toscane di Vannini si sono dovute arrendere alle bergamasche  dopo essere riuscite a mettere a segno un solo set, il terzo: il risultato finale di 3 a 1 parla di un match abbastanza combattuto ma che ha visto il netto predominio delle rossoblù di Stefano Lavarini, imbattibili nel palazzetto di casa. Pessima la partenza delle farfalle, che perdono in casa per 3 a 0 contro Modena e uguale è il risultato finale del match tra Novara e Bolzano: 3 a 0 a favore del sestetto biancoblu di Fenoglio. La classifica dunque si divide in due parti distinte in attesa che la prossima giornata di campionato modifichi un po’ le cose.  

Sta per avere inizio la prima giornata del volley femminile Serie A 1 per club, che oggi darà dunque i primi risultati utile per cominciare a farci unidea della classifica e del campionato che sta per avere inizio. Come sappiamo sono stati ben 3 gli anticipi di questa prima giornata, che oggi vede in campo dalle ore 16 solo tre incontri: Bergamo-Firenze, Busto Arsizio-Modena e Novara-Bolzano. Tra questi testa a testa la partita forse più interessante è sicuramente tra la Unet Yamamay Busto Arsizio e La Liu Jo Nordmeccanica Volley: entrale le formazioni infatti hanno bisogno di una vittoria per dare il giusto imprinting al proprio cammino in questa stagione 2016-2017 di campionato. Modena stando al testa a testa precedente che lega le due formazioni sembra al momento favorite sulle farfalle, le quali affrontano questa prima giornata di campionato con alle spalle tanta voglia di migliorare la propria posizione ottenuta alla fine della scorsa stagione. 

Questa prima giornata del campionato di volley femminile della Serie A1 che oggi ha inizio alle ore 17.00 è stata in realtà preceduta da ben 3 match, i cui risultati finali hanno parzialmente dato un quadro iniziale alla classifica. Il primo incontro era stato messo in calendario per lo scorso 12 ottobre tra Club Italia e la Pkmì Casalmaggiore, impegnata nei prossimi giorni nel campionato mondiale per club a Manila: il risultato fianle di 2 a 3 racconta bene un match molto combattuto e intenso che ha permesso alle ragazzi di Caprara di mettersi alla prova prima di questo impegno internazionale. La giornata di ieri, sabato 15 ottobre ha visto invece in campo dalle ore 18 Monza-Montichiari, sfida che si è conclusa per 3 a 1 a favore della formazione di Barbieri, dove Begic e Aelbrecht si sono rivelate decisive con ben 18 e 17 punti segnati a testa. Lultimo match degli anticipi alla 1^ giornata di Serie A 1 è stato tra la campionessa dItalia in carica, lImoco Conegliano contro la Savino Del bene Scandicci: il risultato finale di 2 a 3 ha fortemente deluso i tifosi delle Pantere di Mazzanti, che speravano di inaugurare la stagione con una bella vittoria in casa. 

Il volley femminile italiano, torna protagonista oggi con la prima giornata del Campionato di Serie A1 che in realtà ci ha già offerto un gustoso anticipo lo scorso 12 ottobre con il match Club Italia-Pomì Casalmaggiore, terminato per 2 a 2 a favore delle ragazze di Caprara, che si trovano già a Manila per affrontare i primi appuntamenti del Mondiale per Club di volley femminile. In attesa che la 1^ giornata di campionato ci offra i primi risultati che daranno una prima composizione a questa classifica ancora praticamente vuota, andiamo subito a vedere quali saranno i match in programma per oggi domenica 16 ottobre 2016.

Come detto la prima giornata del campionato di Serie A 1 femminile è stata forzatamente anticipata dalla sfida Club Italia-Casalmaggiore: modifica necessaria per permettere alla formazione di Caprara di partire per tempo per Manila, sede dei prossimi mondiali per club di volley femminile. Stando al calendario iniziale infatti erano solo due gli anticipi in programma per la 1^ giornata di campionato, che si sono svolti da programma ieri 15 ottobre, ovvero la partita Saugella Team Monza-Metalleghe Montichiari e Imoco Volley Conegliano-Savino del Bene Scandicci. Sono invece in programma per oggi i restanti 3 incontri il cui fischio dinizio è stato impostato su tuti i campi per le ore 17.00.

Al PalaPiantanida andrà dunque in scena la sfida Unet Yamamay Busto Arsizio-Liu Jo Nordmeccanica Modena: un match di tutto rispetto per le farfalle di Mencarelli che si trovano di fronte la neonata squadra, fusione tra Modena e Piacenza allenata da Lorenzo Micelli, il cui esito rappresenta una vera incognita anche per i bookmakers. A Novara fari puntati invece sulla sfida Igor Gorgonzola Novara-Sudtirol Bolzano, match il cui esio però appare scontatamente a favore della formazione di casa: per le ragazze di Fenoglio infatti non arride solo il pronostico, ma anche lo storico e il testa a testa tra le due squadre.

Chiudono la giornata la Foppapedretti Bergamo-Il Bionte Firenze, il cui fischio dinizio è sempre atteso per le ore 17 presso il Palanorda di Bergamo. Pronostico favorevole alle padrone di casa sia per il precedente testa a testa (che vede tre vittorie per le rossoblù su 4 incontri totali) che per gli innesti importanti arrivata questa estata alla Bergamo di Lavarini. Lo stesso coach qualche giorno prima dellinizio di campionato aveva così commentato alcuni arrivi: Skowronska? Disponibilità, professionalità e un bellatteggiamento. Suelen? In punta di piedi si è rivelata subito particolarmente affidabile. Popovic? Una potenzialità fisica veramente importante che lascia presagire una grossa crescita. Difficile e complessa dunque il cammino per le fiorentine, battute nellultima amichevole pre campionato da Modena per 2 a 1.

Mercoledi 12 ottobre 2016 ore 20.30

RISULTATO FINALE  Club Italia-Pomì Casalmaggiore 2-3

Sabato 15 ottobre 2016 

Ore 18.00 

Ore 20.30

Domenica 16 ottobre 2016 ore 17.00

 

1. Novara D 1 1 0 3:0 3
  
2. Modena D 1 1 0 3:0 3
  
3. Bergamo D 1 1 0 3:1 3
  
4. Monza D 1 1 0 3:1 3
  
5. Casalmaggiore D 1 1 0 3:2 2
  
6. Scandicci D 1 1 0 3:2 2
  
7. Conegliano D 1 0 1 2:3 1
  
8. Club Italia D 1 0 1 2:3 1
  
9. Montichiari D 1 0 1 1:3 0
  
10. Firenze D 1 0 1 1:3 0
  
11. Busto Arsizio D 1 0 1 0:3 0
  
12. Bolzano D 1 0 1 0:3 0
 

 

Sabato 22 ottobre 2016 ore 18.30

Metalleghe Montichiari-Igor Gorgonzola Novara

Domenica 23 ottobre 2016 ore 17.00

Il Bisonte Firenze-Imoco Volley Conegliano

Liu Jo Nordmeccanica Modena-Club Italia

Savino Del Bene Scandicci-Foppapedretti Bergamo

Sudtirol Bolzano-Unet Yamamay Busto Arsizio

Martedi 2 novembre 2016 ore 20.30

Pomì Casalmaggiroe-Saugella Team Monza

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori