Diretta / Celta Vigo-Barcellona (risultato live 0-0), info streaming video e tv: si gioca (Liga 7^giornata, 2 ottobre 2016)

- La Redazione

Diretta Celta Vigo-Barcellona: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live. La partita di Liga spagnola è in programma domenica 2 ottobre 2016

suarez_jonnycastro
L'attaccante del Barcellona Luis Suarez (a sinistra), 29 anni, con il terzino del Celta Vigo Jonny Castro, 22 (LAPRESSE)

Questa sera la Liga Spagnola ha messo in calendario per la 7^ giornata il match Celta Vigo-Barcellona, il cui fischio d’inizio è atteso per le ore 20.45. In attesa che le due formazioni scendano in campo andiamo a vedere se lo storico tra i due club può darci qualche suggerimento per pronosticare il risultato finale. Se andiamo a vedere il testa a testa tra Celta Vigo e Barcellona, negli ultimi 5 match sono i Blaugrana a vincere per 3 successi su 2 di cui anche l’ultimo, nella fase di ritorno del campionato spagnolo. Il celta Vigo approda a questa partita con alle spalle degli ottimi risultati sia in Liga che in europa League, come l’ultima vittoria contro il Panathenaikos per 2 a 0. Simile il cammino fin qui fatto dal Barcellona, dove ai successi in campionato si uniscono gli ottimi risultati in Champions League, prima contro il Celtic e infine contro il Borussia Monchengaldbach, partita vinta per 2 a 1 nel turno infrasettimanale. 

Celta VigoBarcellona si gioca Domenica 2 ottobre alle ore 20:45 in un match valido per la settima giornata della Liga. La partita si presenta molto interessante perchè entrambe sono in un momento positivo. Il Celta Vigo arriva dalla vittoria in Europa League contro il Panatinaikos, che l’ha lanciato in testa al proprio raggruppamento di Europa League.

Anche in campionato le cose hanno cominciato a girare per il verso giusto, con la squadra che dopo tre sconfitte nelle prime tre giornate ha colto un pareggio e due vittorie, trovando finalmente anche i goal di Giuseppe Rossi. Anche il Barcellona arriva a questo match in buone condizioni psico-fisiche, con la vittoria in Champions sul campo del Moenchegladbach e quella in campionato nell’ultimo turno, che ha dato modo alla squadra di Luis Enrique di avvicinarsi ancora di più al Real Madrid, ora lontano un solo punto.

Il match si presenta molto interessante e il Barca di Luis Enrique dovrà fare molta attenzione, anche se i numeri ci dicono che il Celta ha già perso contro Atletico Madrid e Real Madrid, mostrando una certa fragilità difensiva. Il Celta Vigo visto contro il Panatinaikos dovrebbe essere lo stesso che giocherà contro il Barcellona, con un 4-4-2 dove la coppia d’attacco sarà composta dal nostro Giuseppe Rossi, che nel match di Europa League non ha trovato la rete ma ha fornito l’assist per il primo dei due goal e da Guidetti, che invece contro la squadra di Stramaccioni ha trovato la via della rete. In mediana dovrebbe trovare spazio Wass, un classe 1989 che ha ben figurato nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa e che contro il Panatinaikos ha chiuso il match con un goal nei minuti finali della partita.

Lato Barcellona: l’assenza più pesante è ovviamente quella di Leo Messi, che dovrà stare lontano dai campi di gioco per almeno altre due settimane. La squadra blaugrana ha però i giocatori capaci di sopperire a tale assenza e nel 4-3-3 di Luis Enrique troverà sicuramente spazio quell’Arda Turan che dopo un primo anno difficile si sta ritagliando il proprio spazio a suon di prestazioni convincenti.

Chi sarà chiamato a dare qualcosa in più è Neymar, che nel match di Champions League non ha particolarmente brillato, pur fornendo un assist al bacio per una delle due reti dei blaugrana. Molto importante sarà, per il Barca, avere una circolazione di palla il più veloce possibile, perchè in Champions si è vista qualche difficoltà non da Barcellona.

Come sempre quando il Barcellona scende in campo è accompagnato dai favori del pronostico, non fa eccezione la partita dello stadio Balaidos. SNAI abbassa a quota 1,42 il segno 2 per il successo esterno del catalani, mentre il segno 1 per la vittoria casalinga del Celta Vigo simpenna a quota 7,50. Attenzione perché lanno scorso i galiziani riuscirono a battere la squadra di Luis Enrique, ex di giornata peraltro, addirittura per 4-1. Difficile che il Celta Vigo possa ripetere limpresa, si può però considerare almeno lipotesi di un pareggio: SNAI fissa il segno X a quota 4,65. Altre opzioni in lavagna sono lUnder a quota 2,50, lOver a 1,47, Gol 1,63 e NoGol 2,15.

La partita della Liga spagnola tra Celta Vigo e Barcellona sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Fox Sports HD, il numero 204 dedicato al calcio internazionale: telecronaca dalle ore 20:45. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite lapplicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori