Video / Benevento-Novara (1-0): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017 7^ giornata)

- La Redazione

Video Benevento-Novara (1-0): highlights e gol della partita di Serie B 2016-2017 valida per la 7^ giornata. Le immagini salienti della partita del Vigorito (1 ottobre)

benevento_sciarpe
Playoff Serie B 2019 - Foto LaPresse

Seconda vittoria di fila per il Benevento di Baroni che tra le mura amiche del Vigorito batte di misura il Novara per 1 a 0 mantenendo il passo di Cittadella e Verona e consolidando il terzo posto a 14 punti. A decidere la contesa ci ha pensato Chibsah, autore del gol decisivo allo scadere della prima frazione di gioco. La formazione di Boscaglia resta in partita per tutti i novanta minuti, sfiorando il pari nel finale, ma la porta di Cragno rimane stregata per i giocatori del Novara.

Risultato troppo severo per gli ospiti, lo confermano anche le statistiche con il 53% di possesso palla da parte degli uomini di Boscaglia, ma i padroni di casa si sono dimostrati cinici e concreti con appena 4 tiri in porta (contro gli 11 degli avversari), sui tre punti del Benevento c’è anche la firma del portiere Cragno, autore di 4 parate decisive. Parità anche nel numero di calci d’angolo battuti, 7 a 7.

Ai microfoni di Sky Sport il tecnico del Novara, Roberto Boscaglia, è amareggiato per il risultato che non premia gli sforzi compiuti dai suoi: “In questo momento ci dice tutto male, al primo errore veniamo puniti fin troppo severamente, costruiamo tanto senza fare mai gol, speriamo che passi al più presto. Per quanto riguarda la prestazione non ho da nulla da rimproverare ai miei, non meritavamo di perdere ma il calcio è anche questo e dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa per uscire da questo periodo problematico“. (Stefano Belli)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori