DIRETTA / Celta Vigo-Ajax (RISULTATO FINALE 2-2) info streaming video e tv (oggi, Europa League 2016)

- La Redazione

Diretta Celta Vigo-Ajax: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, risultato live. La partita di Europa League girone G è in programma giovedì 20 ottobre 2016

hugomallo_sergigomez_celtavigo
LaPresse - immagine di repertorio

E tutto pronto per Celta Vigo-Ajax, una delle partite più attese nel panorama del terzo turno di Europa League. Limitandoci alla situazione di classifica del girone G possiamo dire che questa sfida è al momento uno spareggio per il primo posto, con i Lancieri che si giocano una buona fetta di qualificazione e potrebbero accontentarsi del pareggio. Le due squadre hanno annunciato le formazioni ufficiali; andiamo subito a vederle, ricordando che il calcio dinizio per questa partita è alle ore 19. CELTA VIGO (4-3-3): 1 Ruben Blanco; 21 Planas, 20 Sergi Gomez, 3 Fontas, 24 Roncaglia; 23 Sené, 8 Pablo Hernandez, 6 Radoja; 15 Lemos, 9 Guidetti, 11 Sisto. Allenatore: Eduardo Berizzo AJAX (4-3-3): 24 Onana; 3 Veltman, 5 D. Sanchez, 26 Viergever, 8 Sinkgraven; 10 Klaassen, 22 Ziyech, 27 Gudelj; 9 B. Traoré, 25 Dolberg, 11 Younes. Allenatore: Peter Bosz.

Tra le sfide più interessanti della giornata di Europa League c’è da seguire con attenzione anche Celta VigoAjax. Sono diversi gli assenti che possono condizionare la gara e nelle probabili formazioni ci danno risposta anche di quella che potrebbe essere l’andamento della gara. Non ci sarà tra i padroni di casa uno dei giocatori più importanti, cioè John Guidetti fermato da un problema alla caviglia. Fuori tra gli spagnoli sarà anche Hernandez. Dall’altra parte mancheranno diversi talenti, tra cui il portiere Krul che ha riportato un problema al ginocchio. Davanti fuori anche Lasse Schone che ha un problema al piede, indisponbiile per finire anche Tete.

Sarà diretta dallarbitro slovacco Ivan Kruzliak: ad assisterlo i guardalinee Martin Balko e Tomas Somolani, il quarto uomo Andrej Brenda e gli addizionali di porta Peter Kralovic e Filip Glova. La partita dello stadio Balaidos, in programma giovedì 20 ottobre 2016 alle ore 19.00, si prospetta come una delle più frizzanti della terza giornata della fase a gironi di Europa League. 

Nel girone G della competizione le due formazioni sono le battistrada. A punteggio pieno gli olandesi, che digerita la delusione per l’esclusione dalla fase a gironi di Champions, ha vinto le prime due sfide contro Panathinaikos e Standard Liegi, dimostrando di avere le carte in regola per la qualificazione ai sedicesimi di finale. In patria, nell’Eredivisie, l’Ajax sta inseguendo il Feyenoord delle meraviglie capace di centrare nove vittorie su nove, ma l’impressione è che la squadra di Amsterdam abbia trovato un equilibrio che era mancato ad inizio stagione.

Il Celta Vigo è partito in Europa pareggiando in Belgio contro lo Standard e poi ottenendo la prima vittoria in casa contro il Panathinaikos allenato da Andrea Stramaccioni. Nella Liga Spagnola invece le cose non stanno andando come l’anno scorso per quella che era stata la rivelazone della massima serie iberica della passata stagione. Dieci punti in otto partite e galiziani più vicini alla zona calda che a quella nobile della classifica, e soprattutto reduci da una sconfitta esterna molto pesante sul campo del Villarreal, che domenica scorsa si è imposto con un perentorio cinque a zero contro i biancocelesti.

Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo all’Estadio de Balaídos: Celta Vigo in campo con Sergio Alvarez in porta, l’argentino Gustavo Cabral al centro della difesa affiancato a Fontas, mentre il capitano Mallo occuperà la corsia di destra in difesa e Jonny sarà schierato sulla fascia opposta. Mancherà a centrocampo il cileno Pablo Hernandez, infortunato. Il terzetto titolare sarà composto dall’altro cileno Marcelo Diaz, da Josep Sene e da Iago Aspas, mentre l’italiano Giuseppe Rossi guiderà il tridente offensivo affiancato dallo svedese Guidetti e da Naranjo.

Risponderà l’Ajax con il portiere camerunese Onana alle spalle di una linea difensiva a quattro coposta da destra a sinistra da Veltman, dal colombiano Davinson Sanchez, da Vergever e da Sinkgraven. Il serbo Gudelj giocherà come playmaker di centrocampo accanto al danese Schone, mentre il capitano Klaassen sarà avanzato alle spalle del tridente offensivo composto dal tedesco Younes, dall’altro danese Dolberg e dall’attaccante del Burkina Faso Bertrand Traoré. L’Ajax sta attraversando un ottimo periodo di forma ma i bookmaker sono convinti della forza del Celta tra le mura amiche. Vittoria spagnola quotata 1.95 da Betclic, pareggio offerto a 3.60 da Bwin e successo esterno olandese proposto ad una quota di 4.25 da Unibet.

La partita di Europa League tra Celta Vigo ed Ajax non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video integrale da canali in italiano; sul canale Sky Super Calcio, il numero 206 del bouquet satellitare, andrà in onda Diretta Gol Europa League con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi della serata. Aggiornamenti live sul risultato del match saranno disponibili sul sito ufficiale www.uefa.com, che metterà a disposizione una pagina azione per azione per ogni partita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori