DIRETTA/ Pomi Casalmaggiore-PSL Manila (risultato finale 3-0) rosanero dilaganti, in attesa del verdetto (Rai, volley donne, Mondiali per Club, oggi)

- La Redazione

Diretta Pomi Casalmaggiore-PSL Manila: info streaming video e tv sulla Rai. Risultato live della partita di volley femminile dei Mondiali per club, oggi 20 ottobre 2016.

volley_femminile_campionato
(LaPresse)

E con una splendida vittoria che la Pomi Casalmaggiore chiude oggi il suo percorso nella fase a gironi dei Mondiali per club di Manila: le ragazze di Caprara infatti si sono appena affermate per 3 a 0 contro al PSL Manila, la squadra che ospita ledizione 2016 del torneo e che è formata dalle eccellenze che il volley filippino può offrire. La Pomì Casalmaggiore si è affermata con il risultato netto di 3 a 0, obbiettivo centrato che permettere alle rosanero di poter sperare di staccare il pass per le qualificazioni alla fase finale del Mondiali per club 2016. I parziali del match contro la PSL Manila parlano di un match in cui la Casalmaggiore ha definitivamente dominato fin dalla prime battute: unottima prestazione che ha valso quei 3 punti nella classifica che le fa raggiungere le prime due classificate. Lesito è atteso per domani, quando si giocheranno anche le ultime due partite del girone a dei Mondiali per club: solo con questi risultati sarà possibile definire dunque quali saranno i migliori due club che accederanno alla fase finale. In attesa di conoscere il proprio destino alla Pomi Casalmaggiore di Caprara non resta che festeggiare lottimo successo di oggi e complimentarsi per il bel gioco che in questi giorni le rosanero hanno dato.

Sta per avere inizio il match tra Pomì Casalmaggiore e la PSL Manila, match valido per la 3 giornata della fase a gironi del mondiale per Club organizzato dalla FIVB nelle Filippine e ultima occasione preziosissima per la formazione allenata da Caprara per poter agguantare la secOnda posizione nel girone A e dunque anche la qualificazione alla fase finale del torneo. La sfida avviene come è noto contro una formazione formata dalle migliori giocatrici delle Filippine, su cui è difficile fare un pronostico: a poco potrebbe infatti valere il fatto che per il momento le avversarie delle rosanero sono in ultima posizione in classifica. Caprara al termine del match contro la Rexona Secs aveva dichiarato: Sono molto fiero delle giocatrici perchè sono state capaci di rimanere unite e di meritarsi una vittoria di questo tipo: lottando su ogni punto. Nel corso del torneo possiamo sicuramente migliorare la qualità di gioco e prendere sempre più fiducia nei nostri mezzi. 

In attesa del fischio dinizio del match tra la Pomi Casalmaggiore- PSL Manila, andiamo a dare un occhio alla situazione in classifica per le ragazze di Caprara, allultimo match della fase a girone di questi Mondiali per Club di volley femminile 2016, ospitati nelle Filippine. Come è noto la formula prevede che siano solo le prime due squadre ad accedere alla fase eliminatorie, composta da semifinali e finali per il primo e secondo posto e la finalina terzo-quarto. Al momento nella Pool A dove sono state le selezionate le rosanero, al primo posto rimane salda la formazione turca della Eczacibasi Istanbul, che rimane a quota 5 punti, mentre seconda a quota 5 punti è la Rexona Secs Rio, distante appena 0.182 di ratio dalla prima in classifica. La Pomi Casalmaggiore rimane terza con un solo match vinto e 2 punti in classifica, mentre occupa il quarto e ultimo posto proprio il club avversario di oggi per le rosanero, ovvero la PSL Manila. Chiaramente la giornata risulta decisiva per le speranze delle ragazze di Caprara che non solo abbisognano di una vittoria netta, ma che dovranno attendere anche la fine degli altri match per sapere se potranno passare il turno. 

il match in programma per oggi 20 ottobre 2016 alle ore 13.30, ultimo match di volley femminile per la fase a gironi del Mondiale per club attualmente in corso a Manila. La partita, che si svolgerà come al solito al Mall of Asia di Pasay, si annuncia davvero decisiva per le ragazze di Caprara che solo ieri sono riuscite a strappare i primi punti utili nella classifica del girone A del torneo. Come ricordiamo la formula di questo mondiali per club prevede due gironi qualificatori dai quali le migliori due accederanno ai quarti, semifinali e infine le finali che avranno luogo già nei prossimi giorni.

Limpresa come detto non appare molto semplice per il sestetto rosanero, che approda a questi Mondiali per club dal completa debuttante: le avversarie di oggi sono presenti in qualità di club ospitante ma non epr questo va affatto sottovalutato. Le blu bianche di Moro Branislav infatti sono un club più che qualificato e soprattutto titolato per partecipare a questi Mondiali, visto che è composto dalle migliori giocatrici delle Filippine, con linnesto di alcune straniere scelte dalla stessa FIVB. Insomma una formazione inedita e per questo estremamente pericolosa per il sestetto di Caprara che ha bisogno di una vittoria netta per poter ancora sperare di passare il turno ed accedere alle eliminatorie.

Al termine del match contro la Rexona Secs infatti la Pomi Casalmaggiore rimane in terza posizione con un solo match allattivo e appena 2 punti nel girone che fin dallinizio non sembrava affatto semplice da affrontare. Il pronostico comunque sembra arridere alle nostre italiane, che dovranno attendere il termine di tutti i match per capire se potranno accedere alle sospirate semifinali, che si annunciano comunque più complicate che mai. A dare comunque speranza alla compagine italiana è che la formazione PSL Manila, una sorta di All Star delle Filippine è stata battuta per 3 a 0 della Rexona Rio, il club brasiliano battuto proprio ieri dalla Pomi Casalmaggiore di Caprara. 

Salvo variazioni di palinsesto la Rai ha riservato allincontro Pomì CasalmaggiorePSL Manila, terzo match valido per i mondiali di volley femminile per club, in programma per oggi 20 ottobre 2016 alle ore 13.30 italiane, uno spazio sul proprio canale Raisport dove si potrà vedere la partita in diretta tv, disponibile in chiaro sul digitale terrestre al canale 57 del telecomando. In questo modo sarà dunque possibile seguire lincontro anche in diretta streaming video su Raiplay, servizio gratuito disponibile al sito rai.tv. Per tutti gli appassionati sarà comunque possibile seguire la partita di pallavolo anche in diretta streaming video sul canale youtube della competizione targata FIVB, liberamente usufruibile al profilo FIVB Volleyball.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori